in data 01-09-2019 12:20 PM
Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung
in data 21-02-2024 12:59 PM
Perdonatemi ma il mio televisore non è affatto del 2013 , è stato acquistato nel 2020 presso Expert di Mesagne (BR).
Adesso vogliamo far passare il televisore per un prodotto del 2013, perdonatemi ma più vado avanti in questa vicenda mi sembra al quanto ridicola.
Il mio telvisore lo hanno già i vostri tecnici, penso che nel mio post precedente io abbia spiegato perfettamente la faccenda.
Il mio televisore lo ha GIà ESAMINTAO SENZA APRIRLO O METTERCI LE MANI UN PROFESSIONISTA E MI HA DETTO GIA' SOLO GURDANDO COME SI COMPORTA DI COSA SI TRATTA.
I VOSTRI TECNICI MI HANNO GIA' DETTO DI BUTTARLO VIA.
IL TELEVISORE HA PRECISAMENTE 2 ANNI E 8 MESI NON 11 ANNI.
in data 21-02-2024 01:03 PM
PERDONATEMI C'è UN ERRORE HO SCRITTO ACQUISTATO NEL 2020 - IL TELEVISORE E' STATO ACQUISTATO A MAGGIO DEL 2021.
PERO' SE PER VOI HA 13 ANNI, FORSE A QUESTO PUNTO DEVO FARE UNA DENUNCIA AL NEGOZIO EXPERT DI MESGANE CHE MI HA VENDUTO UN TELEVISORE PER NUOVO NEL 2021 MA CHE IN REALTA' ERA DEL 2013 🤣
in data 21-02-2024 03:06 PM
Ciao @pierop28,
desidero informarti che la parte del messaggio <<parliamo di un tv prodotto nel 2013 >>, scritta dal collega Expert Andrea, è riferita all'utente Liyanin.
Il tuo TV (modello QE65Q70RATXZT) è un prodotto del 2019.
Ad ogni modo, non posso che confermare quanto indicato in precedenza dal collega. Ti riporto qui la parte del messaggio riferita alla tua segnalazione:
pierop28, comprendo il tuo dispiacere.
Per quanto riguarda i costi di uscita, trattandosi di un prodotto la cui garanzia è ormai scaduta da diverso tempo, ed essendo il servizio a domicilio un opzione dedicata ai prodotti la cui garanzia risulta essere ancora attiva, ti confermo che è assolutamente normale ti sia stato richiesto il corrispettivo d'intervento/perizia.
Oltre questo, considera che le riparazioni dei nostri tecnici hanno lo scopo di restituire un prodotto totalmente funzionante e la cui riparazione sia certificata dagli standard della nostra azienda.
Non è escluso che l'anomalia sia causata da alcuni condensatori, tuttavia, per esser certi che il malfunzionamento non si ripresenti, potrebbe esser necessario sostituire la scheda o il pannello. In questo caso, se il tecnico non è riuscito a reperire la componentistica necessaria per attuare la riparazione, non posso che confermarti non sarà possibile aggiustare la tv.
Certo della tua comprensione. Ti rinnovo la mia, e nostra, disponibilità.
Un saluto,
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata.
in data 21-02-2024 06:02 PM
Purtoppo la mia comprensione non ci può essere dopo 2 televisori pagati un sacco di soldi e tutti e due finiti in questo mdodo senza uno scorretto utilizzo o un danno provocato da una mia azione . Sono molto deluso da questo marchio e da come sbarazzate la questione senza porvi il problema di pensare che una famiglia non può comprare una tv ogni 2 anni. Comunque al momento ancora la tv non mi è stata riconsegnata e resto in attesa che mi venga restituita per fare dei controlli personali e con altri tecnici. Ho 2 tv LG 55 pollici dal 2015 non mi sono rivolto mai a nessuna assistenza tecnica.
Credo che la risposta più efficente sia una e possa darmela da solo. Non comprare mai più un prodotto samsung, perchè questi problemi a quanto ho appreso da tante altre persone che hanno purtroppo attraversato la mia stessa esperienza credo che siano più che conosciuti anche dall'azienda samsung e rispondere " In questo caso, se il tecnico non è riuscito a reperire la componentistica necessaria per attuare la riparazione, non posso che confermarti non sarà possibile aggiustare la tv " la dice tutta sul livello di assistenza e sulla disponibilità a risolvere un diasgio ad un consumatore che può dimostrare carte alla mano i soldi spesi per l'acquisto di diversi prodotti samsung.
Vi ringrazio per le soluzioni che avete saputo darmi e per la disponibilità dell'azienda Samsung e chiedo scusa se sono sembrato un po' irritato e scostante, spero di non aver leso le vostre sensibilità.
Certo della vostra comprensione "non per essere ripetitivo " vi rinnovo la mia disponibilità qualora reputiate di dover fare qualcosa per risolvere il problema o per recuperare un cliente.
Buona serata
in data 18-03-2024 07:54 PM
in data
19-03-2024
09:08 AM
- data ultima modifica
19-03-2024
09:35 AM
autore
Cornelia_M
Buongiorno Gabriele, nel mio caso faceva la stessa cosa e dopo aver speso altri soldi con il servizio assistenza Samsung solo per guardartelo , ti dicono semplicemente che non si può far nulla e che lo devi semplicemente buttare. Mi dispiace dirti così ma purtroppo io ho buttato 2 televisori su due della samsung esattamente appena dopo usciti dalla garanzia. Credo che samsung sua perfettamente consapevole di queste faccende ma non fa nulla per cercare di aiutare chi acquista i suoi prodotti che ripeto non sono prodotti vecchi di 7/8/10 anni ma con soli 3 anni di vita. Quello che posso dirti in base alla mia esperienza e dopo aver parlato con tecnici seri :- se vuoi fare un tentativo e farlo visionare ad un tecnico fallo pure, ma credo che farai lo stesso mio percorso e come mi hanno consigliato è inutile comprare televisori samsung nuovi con funzioni innovative ecc ecc ecc , [RIMOSSO], lasciateglieli a loro, comprate televisori da 400 500 euro tanto fanno la stessa fine. Magari cambiate marca come ho fatto io che ho un Lg da 9 anni 60 pollici ed è ancora li bello e funzionante contro i due 65 pollici della samsung buttati via dopo aver speso 3600 euro totali per comprarli.
Mai più un prodotto Samsung nella mia famiglia e non perchè non può accadere ma 2 su 2 mi sembra una presa in giro e soprattutto è una presa in giro da parte di Samsung che nonostante il disagio che una persona può avere in questi casi, non fà nulla per tenersi i clienti nemmeno un vaucher di sconto o qualche altra attività per sostenere i clienti.
Ciao in bocca al lupo
in data 19-03-2024 09:51 AM
Ciao @pierop28,
sono spiacente per questa situazione. Ti ho inviato un messaggio privato per poter effettuare ulteriori accertamenti insieme a te.
Ciao!
in data 21-03-2024 03:25 PM
Purtroppo da ieri mi trovo anche io in questa situazione.
Non ricordo con esattezza quando ho comprato il mio Samsung UE55TU8500UXZT ... sicuramente non sono tanti anni, ma almeno 2 ad occhio e croce sono passati...
Ho tentato invano diverse volte la procedura di reset suggerita, ma senza successo.
Effettivamente a leggere questo forum parrebbe un problema abbastanza diffuso e che si verifica appena scaduto il periodo di garanzia, perciò credo che non ricomprerò un Samsung.
in data 21-03-2024 04:40 PM
Ciao irishcoffee, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Considerando il persistere dell'anomalia anche a seguito di reset, devo confermarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo, potrò fornirti i riferimento del centro a te più vicino.
In alternativa, potrai contattare il supporto tecnico, mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 25-03-2024 05:41 PM