in data 26-09-2018 01:00 PM
Salve,
ho acquistato una TV QLED serie 6 - 2017 55 pollici e riscontro un fastidioso sfarfallio quando l'immagine è in rapido movimento sia quando quardo un film (anche in 4K) sia e soprattutto durante le partite di calcio.
Quando guardo un film, le immagini in primo piano e le scene lente sono perfette, ma appena ci sono movimenti rapidi vedo come se l'immagine tremasse, viene lasciata una scia impercettibile ma allo stesso tempo fastidiosa.
Durante le partite di calcio invece, essendo immagini sempre in movimento la cosa è ancora più fastidiosa.
Su SKY Q sembra essere lieve, ma comunque la palla veloce lascia una scia e a volte scompare o è tratteggiata.
Non riesco a vedere un' immagine ferma (come accadeva anni fa).
Per non parlare dell' APP di DAZN, che oltre ad avere una qualità pessima (ovviamente non compete al problema della TV) le scie e le interferenze sul segnale sono maggiori tanto da farti venire il mal di testa.
A tal proposito :
- ho una connessione FIBRA oltre 100 MB collegata via cavo
- non ho altri dispositivi collegati oltre al mio telefono via WI-FI
- ho aggiornato il TV al software 1240.7
- ho attivato e disattivato "auto motion" per ridurre le distorsioni
- ho attivato e disattivato "HDR" e "HLG"
- ho attivato e disattivato "vista pulita digitale"
- ho provato tutti i settaggi di contrasto, luminosità e modalità immagine , ma non credo il problema derivi da questo
Inoltre, mi sono confrontato con un mio amico , che ha una smart TV di altra marca e lui l'app DAZN si vede molto migliore della mia, ossia si riece a vedere una palla fluente su un campo di calcio e non un quadrato bianco che lescia una scia tratteggiata.
Spero , di aver illustrato per bene il mio problema e spero mi possiate dare indicazioni utili.
Grazie mille.
L'impressione è quella di una piccola interferenza.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-05-2019 02:29 PM
Allora Pat, bisogna considerare che più si sale di dimensioni e più l'sd degrada. Personalmente ho potuto appure che per quanto la qualità del digitale terrestre sulle TV Ultra-HD sia pessima, quella del mio 55Q9FN era un pochino meglio rispetto al 64Q9FN di mio cugino, di conseguenza su una TV di dimensione contenute (32, 40 pollici circa) la resa dei segnali è migliore anche su prodotti di fascia/marchio minori. Detto questo però la qualità che si vede nelle foto che hai postato mi sembra davvero troppo bassa. Sul mio Q9FN un file AVI con a bassa risoluzione tipo 648x 352, si vede da schifo ma comunque meglio rispetto alle foto. Io l'SD non lo guardo quasi più, se non 1/2 DVD l'anno. Ciò non ostante però una qualità come quelle delle tue foto è sinonimo che qualcosa non torna e secondo me non devi arrenderti ma devi continuare a rompere le scatole all'assistenza. Se la scheda madre non risolve di norma dovrebbero cambiare il pannello, comunque sia qualche soluzione dovrebbero trovarla.
Si guarda il motion plus è una delle cose che più non mi va giù della TV. In casa ho un 46F7000 del 2013 (sempre Samsung) ed ha un interpolazione del movimento fantastica. Anche al massimo non genera artefatti evidenti, niente vibrazioni, né microscatti e soprattutto il movimenti è sempre omogeneo senza mai un incertezza. Praticamente se la gioca col motionflow Sony. Sul Q9FN mi aspettavo lo stesso Motion Plus, tutto potevo immaginare che invece con il moto avessero fatti così indietro. Una cosa assurda e ridicola, anche perché come ho detto più volte oltre al motion plus c'è il local dimming che affoga i dettagli nelle scene scure e la luminosità che si abbassa nelle scene scure.
in data 06-08-2019 12:06 PM
Buongiorno..da un po’ noto uno sfarfallio nei movimenti sulla mia tv QLED55Q6F, sia quando guardo in digitale terrestre HD, sia quando guardo su netflix in 4K.. è un poroblema di come ho settato le impostazioni immagine o può essere un difetto della tv?
grazie
in data 07-08-2019 01:15 PM
in data 07-08-2019 06:18 PM
in data 08-08-2019 10:51 AM
in data 16-08-2019 03:46 PM
in data 19-08-2019 02:53 AM
Non è il.motion plus il.problema.sono questi tv che hanno difetti con tutto ossia 4k 4khdr play station emotion plus ecc questi qled sono.solo una grande fregatura mi dispiace dirtelo cosi...ma.e quello che tutti stanno constatando da più di un anno
in data 24-08-2019 08:49 PM
Nessuno ha trovato una soluzione? Ne hardware ne software?
Io non l'ho ancora digerita questa gestione del moto dopo un anno e mezzo.
Non ci posso credere ogni volta che si sdoppia un elemento in movimento mi viene il nervoso.
in data 03-09-2019 03:09 PM
per il tutto quanto hai pagato?
anch'io ho il tuo stesso problema,cioè sfarfallio fastidiossimo durante le partite di calcio, nelle scene veloci,come si tirasse dietro la scia...potresti aiutarmi? io ho un samsung UHD 50 pollici...
in data 03-09-2019 03:11 PM
anch'io ho il tuo stesso problema,cioè sfarfallio fastidiossimo durante le partite di calcio, nelle scene veloci,come si tirasse dietro la scia... come hai risolto?? potresti aiutarmi? io ho un samsung uhd 50 pollici...