in data 26-09-2018 01:00 PM
Salve,
ho acquistato una TV QLED serie 6 - 2017 55 pollici e riscontro un fastidioso sfarfallio quando l'immagine è in rapido movimento sia quando quardo un film (anche in 4K) sia e soprattutto durante le partite di calcio.
Quando guardo un film, le immagini in primo piano e le scene lente sono perfette, ma appena ci sono movimenti rapidi vedo come se l'immagine tremasse, viene lasciata una scia impercettibile ma allo stesso tempo fastidiosa.
Durante le partite di calcio invece, essendo immagini sempre in movimento la cosa è ancora più fastidiosa.
Su SKY Q sembra essere lieve, ma comunque la palla veloce lascia una scia e a volte scompare o è tratteggiata.
Non riesco a vedere un' immagine ferma (come accadeva anni fa).
Per non parlare dell' APP di DAZN, che oltre ad avere una qualità pessima (ovviamente non compete al problema della TV) le scie e le interferenze sul segnale sono maggiori tanto da farti venire il mal di testa.
A tal proposito :
- ho una connessione FIBRA oltre 100 MB collegata via cavo
- non ho altri dispositivi collegati oltre al mio telefono via WI-FI
- ho aggiornato il TV al software 1240.7
- ho attivato e disattivato "auto motion" per ridurre le distorsioni
- ho attivato e disattivato "HDR" e "HLG"
- ho attivato e disattivato "vista pulita digitale"
- ho provato tutti i settaggi di contrasto, luminosità e modalità immagine , ma non credo il problema derivi da questo
Inoltre, mi sono confrontato con un mio amico , che ha una smart TV di altra marca e lui l'app DAZN si vede molto migliore della mia, ossia si riece a vedere una palla fluente su un campo di calcio e non un quadrato bianco che lescia una scia tratteggiata.
Spero , di aver illustrato per bene il mio problema e spero mi possiate dare indicazioni utili.
Grazie mille.
L'impressione è quella di una piccola interferenza.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-02-2019 04:36 PM
in data 27-09-2018 12:14 PM
Ciao Robesto,
hai eseguito tutti i test effettuabili in autonomia sulla Tv per verificare se il fenomeno visivo che riscontri persista o meno; a questo punto ritengo necessario necessaria una verifica diretta coi nostri tecnici: occorre contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat.
Ciao!
in data 28-01-2019 12:41 AM
QE49Q6FNA e software aggiornato l'altro ieri alla versione1202.3... confermo tutto. Grande delusione. Assistenza Samsung molto cortese e presente, spero risolvano il problema che col nuovo software non si e' sistemato. Chat in corso ... vedremo.
in data 28-01-2019 12:02 PM
in data 06-02-2019 04:36 PM
in data 06-02-2019 04:43 PM
in data 10-03-2019 11:29 AM
Ciao, io ho problemi di sdoppiamento delle immagini in movimento, anche senza esagerare con le impostazioni di motion plus nelle partite di calcio, il pallone a volte scompare in altri casi crea un falso contorno intorno allo stesso, sia avanti che dietro il pallone in movimento, e lo stesso noto con altri oggetti in rapido movimento come moto o auto in gara. Per elimomare questo problema devo disattivare del tutto il motion flow perdendo però l'effetto di soap (che a me non dispiace) e una certa stabilità dell'immagine altrettanto importante. É con la soatituzione della scheda madre che si risolve il problema?. Ho il firmware aggiornato e gia resettato tutto. Il problema é noto, anche se si fa molta confusione perche molti utenti non riescono a descrivere il fenomeno con una terminologia unica. Insomma io vorrei vedere un pallone o una motocicletta sola quando passa dalla destra alla sinistra dello schermo e non tre, tutto qua. Come si puo fare a risolvere?
in data 11-03-2019 07:30 PM
Purtroppo il problema è di difficile soluzione e a me si è ripresentato, sia con Sky sia con Amazon Prime Video sia con Red Bull TV e altri input (p.es. digitale terrestre integrato, anche con canali formalmente in HD)
Quindi la sostituzione della scheda madre ha avuto un vantaggio effimero.
Ora proverò con la visione di tre Blu Ray che dovrebbero avere un immagine perfetta e non risentire di eventuali problemi di Sky, di antenna o di linea internet, quindi se "sfarfalla" anche con questi è certo che il problema sia della tv; ma se non sfarfalla potrebbe essere un problema dell'input da altre fonti... che magari con televisioni diverse (più piccole e meno sensibili alle imperfezioni) non si nota perchè non porta ad anomalie così macroscopiche.
Anche io rilevo lo sfarfallio quando ci sono immagini di oggetti in rapido movimento, p.es. la palla durante le partite, un oggetto che cade in verticale, un'inquadratura fissa su un oggetto mentre lo sfondo è in movimento, ecc. ecc.
Sono molto deluso e arrabbiato.
Ho collegato una Telefunken da 200 euro e 30 pollici, che usiamo in camera, a SKY e negli stessi programmi questi problemi non li manifesta (p.es. le scritte delle notizie del TG che scorrono in fondo allo schermo a volte con la Samsung si muovono a scatti, con l'altra no). Settecento euro buttate nel gabinetto...
A giorni aprirò una nuova richiesta di intervento tecnico, appena finisco la prova con i Blu Ray.
in data 11-03-2019 08:19 PM - data ultima modifica 12-03-2019 03:08 PM autore Veronica_M1
Maledico il giorno in cui non ho comprato una SONY. Mi piaceva la brillantezza e la gamma del q7 ma il moto é una schifezza una cosa da tv da 4 soldi. Come si fa a distruggere un prodotto cosí per una sciocchezza che se si mettono 2 svluppatori a tempo perso lo risolvono. Ma che diamine, il primo produttore al mondo che se ne ***** praticamente, vendono i pannelli agli altri e poi gli altri fanno sull'elettronica cose che loro nemmeno immaginano. L'X1 extreme di Sony se li mangia vivi. Sto in contatto con l'assistenza non ho molte speranze ma almeno ci proviamo.
in data 15-03-2019 11:44 AM