07-10-2019 10:23 PM - modificato 07-10-2019 10:24 PM
Ragazzi, buonasera a tutti e grazie sin da ora per chi mi vorrà rispondere.
Ho acquistato da 10 giorni un Ue65ru8000 4k. Ho fatto Installare sky q e ho notato dopo qualche giorno un problema: passando dall'hd al 4k l'immagine diventa scura, tipo paesaggio con sole tramontato da poco.
Sky si è chiamata fuori dal problema, mi ha mandato un tecnico a verifica dell'impianto e mi ha anche cambiato il decoder. Nulla da fare, il 4k è inguardabile.
Contattata l'assistenza Samsung, mi confermano che il problema è noto e che dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento, ma non si sa per quale data.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Io sono molto deluso. Sto pensando di agire legalmente perché comprare un televisore apposta per il 4k di Sky, non avvisare di una nota problematica e non poter usufruire del servizio mi sembra piuttosto grave.
in data 08-10-2019 09:15 AM
Ciao Fabio19741, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,
posso comprendere il disappunto, ma ti confermo che attualmente il reparto sviluppo sta lavorando su un aggiornamento risolutivo per questo fenomeno.
È dunque necessario attendere il rilascio.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 30-01-2020 08:25 AM
Ci sono novità in merito all'aggiornamento software che risolverà il problema del 4K scuro su Sky Q? Il problema ad oggi non sembra ancora essere stato risolto, e su Sky Q (il resto funziona perfettamente, Netflix Amazon ecc ecc) l'immagine risulta ancora inguardabile, scura, colori dei visi in primo piano tendenti all'arancione, immagini in pieno sole scure come fosse il crepuscolo...grazie in anticipo
in data 30-01-2020 08:33 AM
in data 16-02-2020 09:03 PM
Ho acquistato un mese fa un Samsung Qled 65 pollici e ho lo stesso problema, quando passo dal HD al 4k l'immagine invece che migliorare peggiora diventando nettamente più scura. Nemmeno manualmente, aumentando luminosità ecc la visione migliora.
Questa cosa, dopo aver speso parecchi soldi proprio per guardare le partite di calcio in 4k è insostebibile e non tollerabile.
in data 16-02-2020 09:10 PM
@Mag010 ha scritto:Ho acquistato un mese fa un Samsung Qled 65 pollici e ho lo stesso problema, quando passo dal HD al 4k l'immagine invece che migliorare peggiora diventando nettamente più scura. Nemmeno manualmente, aumentando luminosità ecc la visione migliora.
Questa cosa, dopo aver speso parecchi soldi proprio per guardare le partite di calcio in 4k è insostebibile e non tollerabile.
Prima di acquistare una Smart TV, ti dovevi informare meglio, cosi avresti saputo che le TV Samsung non digeriscono bene SKY Q.
in data 16-02-2020 09:51 PM
Per vedere bene in 4K devi andare nelle impostazioni del tv, in generali, gestione dispositivi esterni, segnale di ingresso plus e disattivarlo nell'uscita hdmi dove hai attaccato Sky...ma il problema è appunto questo, togliendo il plus, in 4K si vede perfettamente, ma attivandolo (per avere l'hdr) si vede malissimo e scuro, immagini sgranate neri e bianchi e colori in generale totalmente innaturali.... con quello che costano i tv al giorno d'oggi è totalmente ridicolo che ancora non abbiano sistemato....e che non rispondano nemmeno nei forum per dare info o notizie in merito è altrettanto poco serio...
per quanto riguarda "informarsi prima di comprare un tv" mi sembra una frase che lascia il tempo che trova...il problema è presente anche su Sony e altre marche, sono entrambi comunque ottimi prodotti e una sistemazione del software prima o poi arriverà.
in data 17-02-2020 12:01 PM
in data 26-02-2020 07:35 PM
Comprato samsung qe65q950 ed ho lo stesso problema con Sky. Samsung risolvi il problema!!!
in data 27-02-2020 09:38 AM