07-10-2019 10:23 PM - modificato 07-10-2019 10:24 PM
Ragazzi, buonasera a tutti e grazie sin da ora per chi mi vorrà rispondere.
Ho acquistato da 10 giorni un Ue65ru8000 4k. Ho fatto Installare sky q e ho notato dopo qualche giorno un problema: passando dall'hd al 4k l'immagine diventa scura, tipo paesaggio con sole tramontato da poco.
Sky si è chiamata fuori dal problema, mi ha mandato un tecnico a verifica dell'impianto e mi ha anche cambiato il decoder. Nulla da fare, il 4k è inguardabile.
Contattata l'assistenza Samsung, mi confermano che il problema è noto e che dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento, ma non si sa per quale data.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Io sono molto deluso. Sto pensando di agire legalmente perché comprare un televisore apposta per il 4k di Sky, non avvisare di una nota problematica e non poter usufruire del servizio mi sembra piuttosto grave.
in data 12-02-2021 11:16 AM
Ciao AndreaStellaBz,
ti ho risposto qui:
Ciao,
in data 29-09-2021 09:30 PM
in data 29-09-2021 10:56 PM
purtroppo non ci sono novità.
in data 07-10-2021 04:08 PM
Ciao F83, ti do il benvenuto nella nostra Community
Puoi indicarci il codice modello esteso del tuo TV e la versione software attualmente installata?
Puoi vedere questi dati attraverso il menu
e
Riscontri immagini molto scure unicamente con Prime Video o anche riproducendo un contenuto in 4K HDR da altri canali, ad esempio utilizzando Sky, attraverso altre applicazioni streaming o con un video in locale?
Oltre a modificare la luminosità, può essere molto utile modificare la modalità colore; attendo di conoscere le informazioni richieste per darti indicazioni precise!
Resto a disposizione.
Buona serata!
in data 07-10-2021 06:51 PM
Buonasera Cornelia_L.
Ho anch'io il problema dello schermo che in 4k - soprattutto con Sky - diventa più scuro del normale e non rende possibile la visione. La mia tv è un UE50NU7090UXZT.
Ho provato ogni possibile settaggio, ma il 4k non è guardabile. Ho letto tutti i messaggi precedenti ma non sono riuscito a capire quale sia la soluzione. Il mio sw attuale è il 1320 ed ad una mia ricerca tramite OTA non risulta ci siano aggiornamenti da installare. Qual'è la soluzione al mio problema ? Grazie.
in data 26-11-2022 06:23 PM
UE55NU7091 In effetti attivando la modalità “dinamica” in modalità immagine migliora di molto la qualità. Questo problema , per mia esperienza , è presente solo su Rai 4K . Youtube PrimeVideo o contenuti 4K su hd esterni nessun problema