Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung e sky 4k: schermo scuro

(Argomento creato il giorno: 07-10-2019 10:23 PM)
11002 Visualizzazioni
Fabio19741
First Poster
Opzioni

Ragazzi, buonasera a tutti e grazie sin da ora per chi mi vorrà rispondere.

Ho acquistato da 10 giorni un Ue65ru8000 4k. Ho fatto Installare sky q e ho notato dopo qualche giorno un problema:  passando dall'hd al 4k l'immagine diventa scura, tipo paesaggio con sole tramontato da poco.

Sky si è chiamata fuori dal problema, mi ha mandato un tecnico a verifica dell'impianto e mi ha anche cambiato il decoder. Nulla da fare, il 4k è inguardabile.

Contattata l'assistenza Samsung, mi confermano che il problema è noto e che dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento, ma non si sa per quale data.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Io sono molto deluso. Sto pensando di agire legalmente perché comprare un televisore apposta per il 4k di Sky, non avvisare di una nota problematica e non poter usufruire del servizio mi sembra piuttosto grave.

Kekoz2000
Journeyman
Opzioni

Novità su visone scura 4 k ??

0 Likes
danto78
First Poster
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema. Attivando HDR+, con il 4k di Sky, l'immagine diventa scurissima. Smanettare con le impostazioni migliora qualcosa, ma l'unica è disabilitare HDR+.

TV QE55Q7FNA

Software 1310.4

Posso essere contattato da un tecnico Samsung per cercare di risolvere?

0 Likes
esmar68
Explorer
Opzioni

Nessuna novità, comunque mettendo la ti su modalità dinamica migliora moltissimo altrimenti occorre disattivare l’HDR

0 Likes
Nicos10
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, ho un Q60...leggo che è un problema vecchio di qualche anno. Novità ?

0 Likes
Kekoz2000
Journeyman
Opzioni

Ciao stavo smanettando in questi momento .. ho risolto parzialmente modificando qualche impostazione immagine quando la visione è in 4 k per esempio adesso guardando l’Inter in 4K .. vai su impostazioni immagine avanzate porta le impostazioni così 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

0 Likes
Kekoz2000
Journeyman
Opzioni

Poi se Torni ad una visualizzazione normale hd le impostazioni cambiano da sole e tornano in modalità in memoria come le avevi lasciate se poi torni in 4 k tornano come in foto 

0 Likes
Raffaele220990
First Poster
Opzioni

Scusa l’inteomissione . Io uso solo sorgente con Sky Q con cavo su hdmi1. Per vedere bene in 4K andando su dispositivi esterni devo disattivare la spunta su hdmi1 per vedere bene in 4K. Ma poi devo riattivarlo per vedere normalmente ? 

0 Likes
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni

Io ho un problema molto simile: ho una smart tv SERIES 8 UE55TU8070U e da un po' di tempo lo schermo diventa scuro e non si vede praticamente nulla, succede a random e a volte rimane così per ore. Brutto da una tv costata più di 500€ (in offerta). 

0 Likes
esmar68
Explorer
Opzioni

il tuo problema sembra diverso, diventa scuro solo in 4K oppure anche in full HD? Inoltre almeno nel mio caso è più scuro in 4K ma è comunque visibile, se metto la visualizzazione immagine in dinamica si vede bene. Nel tuo caso sembra un malfunzionamento, meglio contattare l’assistenza

0 Likes
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni

Sinceramente non ho provato a disattivare il 4k e impostare il full hd se è quello che intendi, comunque no io non riesco praticamente a vedere nulla, devo essere completamente al buio e molto vicino alla TV per intravedere le sagome. 

0 Likes