Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung e sky 4k: schermo scuro

(Argomento creato il giorno: 07-10-2019 10:23 PM)
11004 Visualizzazioni
Fabio19741
First Poster
Opzioni

Ragazzi, buonasera a tutti e grazie sin da ora per chi mi vorrà rispondere.

Ho acquistato da 10 giorni un Ue65ru8000 4k. Ho fatto Installare sky q e ho notato dopo qualche giorno un problema:  passando dall'hd al 4k l'immagine diventa scura, tipo paesaggio con sole tramontato da poco.

Sky si è chiamata fuori dal problema, mi ha mandato un tecnico a verifica dell'impianto e mi ha anche cambiato il decoder. Nulla da fare, il 4k è inguardabile.

Contattata l'assistenza Samsung, mi confermano che il problema è noto e che dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento, ma non si sa per quale data.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Io sono molto deluso. Sto pensando di agire legalmente perché comprare un televisore apposta per il 4k di Sky, non avvisare di una nota problematica e non poter usufruire del servizio mi sembra piuttosto grave.

Michele0901
Explorer
Opzioni
Ciao Davide, togliendo il segnale plus dall’uscita hdmi sulla quale hai collegato Sky, si vede (perfettamente) in 4K normale, ma non in hdr.
È quantomeno una consolazione, seppur magra visto che Sky pubblicizza il 4K hdr coi tv Samsung, senza però offrirlo realmente....
Io sono comunque fiducioso e spero che prima o poi arrivi un aggiornamento che ci permetterà di attivare il segnale plus e vedere alla perfezione anche in hdr. Per ora ci consoleremo col 4K normale
0 Likes
Davideb969
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta Michele.

Speriamo in un celere aggiornamento risolutivo.

0 Likes
Mattia93
First Poster
Opzioni

ANCHE io avevo lo stesso problema, ho risolto passando alla modalità immagine DINAMICA e il 4K hdr di Sky Q si vede benissimo

0 Likes
esmar68
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema sulla mia UE65RU8000, in modalità dinamica il problema viene in parte aggirato poiché l'immagine è più chiara e sicuramente più godibile. Comunque occorre un aggiornamento per risolvere il problema definitivamente.

0 Likes
RocBrig
Explorer
Opzioni

Stesso identico problema con una Smart Tv Samsung QE55Q64RATXZT! Sky Q 4K totalmente scuro! È ridicolo che Samsung non risolva un problema del genere! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RocBrig,

hai già contattato il nostro supporto tecnico per una verifica in tempo reale? Risulta infatti importantissimo richiedere un primo controllo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RocBrig
Explorer
Opzioni
Sinceramente No, perché se vedo che tutti hanno lo stesso problema, dubito che il supporto tecnico possa fare qualcosa in merito.
0 Likes
Davideb969
Explorer
Opzioni

In effetti ormai questo presumo sia un problema irrisolvibile...

Possiedo un Q6  da 49 pollici da Novembre 2018 e malgrado numerosi aggiornamenti la situazione è rimasta piuttosto deludente.

Credo che i televisori Samsung non supportino l' HLG e questo rende la visione dei contenuti 4K sicuramente poco competitiva ...

0 Likes
esmar68
Explorer
Opzioni

Quello che non capisco è perché vedendo Netflix che è presente sul decoder Sky Q il 4K hdr si vede benissimo mentre se vedo qualche altra cosa in 4K hdr dalla piattaforma Sky si vede molto più scuro. 

0 Likes
Kekoz2000
Journeyman
Opzioni

C’è qualche novità sulla visione  più oscurata su 4K ? Grazie