in data 11-02-2021 09:01 PM
Salve a tutta la community.
Ho acquistato da qualche mese una smart tv SERIES 8 UE55TU8070U, da un mese circa ha un problema molto fastidioso: la luminosità dello schermo si riduce oltre il minino, praticamente lo schermo diventa quasi completamente nero.
Le prime volte durava per pochi secondi mentre adesso dura anche mezzora/un ora.
Succede sempre in maniera casuale e dato che la tv, per ovvi motivi, riesco ad accenderla solo alla sera non posso contattare l'assistenza remota.
A qualcuno è successo? Sapreste dirmi come risolvere il problema?
Allego la foto dello schermo
in data 12-02-2021 10:05 AM
Ciao AndreaStellaBz,
benvenuto in Community!
Vista la situazione, puoi provare innanzitutto con un reset elettrico.
Per eseguirlo:
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.
Se questa operazione non dovesse ripristinare il corretto funzionamento del TV, contatta il nostro supporto tecnico. Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Potrebbe essere infatti necessario procedere con un intervento tecnico.
Ciao!
in data 28-08-2021 03:02 PM
in data 30-08-2021 11:22 AM
Ciao montauto1,
siamo lieti di apprendere tu sia riuscito a risolvere in maniera autonoma la situazione riscontrata.
Ci teniamo a ringraziarti per la tua condivisione in quanto altri utenti potrebbero trovare utile tale informazione. Lo scopo finale della Community è infatti quello di darci una mano a vicenda.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 29-09-2021 10:32 PM
in data 29-02-2024 09:05 PM
io ho lo stesso problema. Ho risolto dando qualche botta bella forte dietro la tv in alto all'incirca zona centrale. Purtroppo samsung fa schifo. Anche il telefono che ho spesso di blocca ma tranquillo stesso sistema 2 schiaffi e riparte. Con le buone si risolve sempre tutto.
in data 01-03-2024 09:49 AM
Ciao Roberto 11, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente di leggere le tue parole.
La "bizzarra" tecnica da te utilizzata, non credo porti alla risoluzione permanente dell'anomalia.
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato con i prodotti in tuo possesso?
Nello specifico, quale modello di TV e di smartphone possiedi?
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcun contatto al nostro Servizio Clienti. Hai mai richiesto assistenza per uno dei tuoi dispositivi?
Per fornirti un adeguato supporto, rimango in attesa di ulteriori dettagli.
Ciao!
3 settimane fa
Buongiorno,
questa mattina ho riscontrato la stessa problematica dell’utente AndreaStellaBz. La tv si è accesa per qualche momento con la corretta luminosità e subito dopo è diventata quasi totalmente nero. Il modello è Samsung series 7.
Ho seguito i passaggi del reset elettrico indicato sopra ma non è stato risolutivo.
Questo è la visibilità dello schermo.
Vi chiedo gentilmente supporto.
Grazie mille e saluti.
3 settimane fa
Buongiorno,
vi segnalo di avere la stessa problematica, ho tentato il reset elettrico ma nulla di fatto. Il modello è un series 7.
vi chiedo gentilmente supporto.
grazie mille e saluti.
3 settimane fa
Ciao Glosab81,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo televisore.
Il prodotto è collegato direttamente alla presa a muro? Oppure stai utilizzando una multipresa (ciabatta)? Se così fosse, ti consiglio di provare a utilizzare una presa differente.
Inoltre, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di indicarmi il codice modello completo del televisore.
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre, è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
In aggiunta, potresti indicarmi quando è stato acquistato il prodotto?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
Andrea_C1
Samsung Community Expert