Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 43 AU7172 non memorizza il digitale terrestre con numerazione nazionale

(Argomento creato il giorno: 28-03-2023 12:23 AM)
5565 Visualizzazioni
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ho appena acquistato un Samsung 43 AU7172 in offerta alla Coop, ma quando sintonizza automaticamente i canali del digitale terrestre li memorizza con un ordine tutto suo. In pratica mette tutti i canali in ordine alfabetico, ignorando l'impostazione nazionale.
Nel provider di servizi ho ovviamente selezionato la mia regione ma non cambia nulla. Ho provato anche a selezionare altre regioni, nonché a deselezionare il provider di servizi, ma non cambia nulla. Com'è possibile? Qual è il problema? 
19 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Zooster, bentornato 😊!

Zooster, con forte probabilità, il tuo televisore è destinato ad un paese diverso da quello Italiano. Situazioni simili a quella che ci hai raccontato, infatti, si verificano nel caso in cui il prodotto risultasse essere d'importazione.

Verificare tale informazione è molto semplice. Segui pure queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1679989826591.png

All'interno dell'etichetta, o della voce interna al menu, troverai la dicitura Model Code. Ecco, se la combinazione di lettere finali del codice fosse diversa dalla sigla XZT, avrai conferma che il tv è d'importazione e quindi non destinato al nostro paese.

Avrei piacere mi facessi sapere l'esito della verifica.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ho controllato e non è XZT. È una grave scorrettezza da parte della catena che l'ha venduto. A saperlo prima non l'avrei comprato. Cosa si può fare ora?
0 Likes
Fitznoodle
Explorer
Opzioni

hai impostato la lingua su italiano? che sigla hai al posto di XZT?

0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ovviamente la lingua è italiano. La sigla è XXH
0 Likes
Fitznoodle
Explorer
Opzioni

anche io ho un televisore con quella sigla, anche se di una serie diversa (c'è una gustosa discussione in merito).

impostando la lingua italiana mi ha numerato i canali come da standard 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Zooster  il codice XXH significa che la TV e' destinata al mercato SLOVENO quindi seguira' l'LCN della Slovenia e non quello italiano ovviamente perche' la TV e' di IMPORTAZIONE.

0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Bene, a parte che mi riservo di adire le vie legali, qualcuno sa come cambiare il local set? Nel menu tecnico la voce è assente. Anche in pvt, grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Zooster,

mi spiace per questa situazione. I rivenditori fisici fanno riferimento al libero mercato, così come i rivenditori online, per cui capita che anche nelle grandi distribuzioni possano essere venduti prodotti di importazione.

Certamente sarebbe preferibile informare l'acquirente della provenienza, soprattutto nel caso in cui sia l'acquirente stesso a richiederla, tuttavia come Samsung non abbiamo possibilità di intervento diretto in merito.

Detto questo, ti confermo quanto indicato da @Cibafese: il TV non supporta l'ordine dei canali presente in Italia.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fitznoodle
Explorer
Opzioni