in data 28-03-2023 12:23 AM
in data 28-03-2023 09:58 AM
Ciao Zooster, bentornato 😊!
Zooster, con forte probabilità, il tuo televisore è destinato ad un paese diverso da quello Italiano. Situazioni simili a quella che ci hai raccontato, infatti, si verificano nel caso in cui il prodotto risultasse essere d'importazione.
Verificare tale informazione è molto semplice. Segui pure queste indicazioni:
All'interno dell'etichetta, o della voce interna al menu, troverai la dicitura Model Code. Ecco, se la combinazione di lettere finali del codice fosse diversa dalla sigla XZT, avrai conferma che il tv è d'importazione e quindi non destinato al nostro paese.
Avrei piacere mi facessi sapere l'esito della verifica.
Un saluto e a presto,
in data 28-03-2023 10:49 AM
in data 28-03-2023 01:18 PM
hai impostato la lingua su italiano? che sigla hai al posto di XZT?
in data 28-03-2023 02:09 PM
in data 28-03-2023 02:18 PM
anche io ho un televisore con quella sigla, anche se di una serie diversa (c'è una gustosa discussione in merito).
impostando la lingua italiana mi ha numerato i canali come da standard
in data 28-03-2023 03:44 PM
@Zooster il codice XXH significa che la TV e' destinata al mercato SLOVENO quindi seguira' l'LCN della Slovenia e non quello italiano ovviamente perche' la TV e' di IMPORTAZIONE.
in data 28-03-2023 03:51 PM
in data 28-03-2023 03:58 PM
Ciao Zooster,
mi spiace per questa situazione. I rivenditori fisici fanno riferimento al libero mercato, così come i rivenditori online, per cui capita che anche nelle grandi distribuzioni possano essere venduti prodotti di importazione.
Certamente sarebbe preferibile informare l'acquirente della provenienza, soprattutto nel caso in cui sia l'acquirente stesso a richiederla, tuttavia come Samsung non abbiamo possibilità di intervento diretto in merito.
Detto questo, ti confermo quanto indicato da @Cibafese: il TV non supporta l'ordine dei canali presente in Italia.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 28-03-2023 04:01 PM