Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART IPTV - APPLICAZIONE DA INSTALLARE

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 11:07 PM)
10560 Visualizzazioni
Stefano_93
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

vorrei scaricare l'app SMART IPTV sulla mia televisione SAMSUNG QLED QN85, eseguo tutta la procedura con chiavetta formattata e tutto ma quando inserisco la chiavetta USB nella tele mi apre la cartella semplicemente con le logo della app stessa ma senza l'applicazione o opzione per installarle.. ho controllato nella sezione apps se si potesse trovare da qualche parte ma nulla.. qualcuno ha idea di come si faccia o un'altro metodo alternativo per poterlo avere sulla tele?

Grazie in anticipo 

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Stefano_93, ti do il benvenuto nella nostra Community 😊!

In riferimento a quanto richiedi, ti ricordo che le applicazioni compatibili con Tizen (il sistema operativo dei nostri smart tv) sono quelle presenti all'interno dello store ufficiale. 

Qualora l'App non fosse disponibile, all'interno della sezione APPs, devo confermarti che con forte probabilità risulterà essere incompatibile con il tuo device.

Per maggiori dettagli, e per poter eseguire un check di verifica sulla compatibilità del servizio con la tua smart tv, ti invito a contattare il provider dell'applicativo.

Vorrei comunque suggerirti, al fine di escludere sia un inconveniente legato al software del tuo televisore, di eseguire dei check sul firmware installato sul tuo prodotto.

Segui questo percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv trovasse degli aggiornamenti, ti suggerisco di procedere con la loro installazione e il successivo ripristino per il consolidamento del firmware.

Diversamente, qualora il tv non rilevasse degli aggiornamenti, questo implicherebbe che l'ultima versione software è correttamente installata sul device. 

Indipendentemente dal fatto che l'aggiornamento sia o meno stato eseguito, ti invito a procedere con il ripristino del televisore. Potrai eseguire il reset seguendo queste indicazioni:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: tali procedure sono fortemente consigliate sia per il consolidamento del firmware, nel caso in cui avessi eseguito un nuovo aggiornamento, sia per eliminare eventuali bug generatisi nel corso del tempo. Inoltre, il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes