Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Regolazione volume cuffie su UE24N4300

(Argomento creato il giorno: 21-06-2021 05:55 PM)
2539 Visualizzazioni
Biscotto51
Journeyman
Opzioni

Sto per acquistare una smart TV UE24N4300 che non ha l'uscita cuffie. Illuminatemi voi, ditemi:

1) che uscita usare (ottica, HDMI?)

2) a cosa collegarla (adattatore, convertitore? e quale?)

3)  e che tipo di cuffia acquistare (bluetooth, con presa 3.5 mm?). E' fondamentale che io possa regolare il volume delle cuffie dal telecomando. Grazie mille. E mille ancora.

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

L'audio BT e' controllabile dal telecomando, l'ottico no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Biscotto51,

capisco la tua osservazione ma effettivamente potrebbe essere un discorso legato all'antenna e ai cavi di collegamento.

In ogni caso, in virtù del fatto che i canali non vengono riconosciuti dal tv LG, ti suggerisco di approfondire il discorso con il loro servizio clienti.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
22 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Biscotto51,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Il tv UE24N4300AUXZT da te indicato, dispone di un uscita ottica e 2 porte HDMI.  

Potrai, quindi, collegare delle cuffie che dispongano di uno di questi attacchi e sentire l'audio mediante il dispositivo collegato.

Ti suggerisco comunque, prima di procedere con l'acquisto di eventuali cuffie, di verificarne la compatibilità contattando il produttore. 

Considera inoltre che il tv in oggetto non possiede ne l'uscita Jack 3,5 ne Bluetooth. Pertanto non sarà possibile collegare delle cuffie in questo modo.

Infine, l'uso di adattatori e convertitori non è consigliato. Sarà sufficiente, eventualmente, collegare le cuffie mediante gli appositi ingressi.

Spero di esserti stato d'aiuto. Rimango a disposizione!

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

mai acquistare una TV che non abbia almeno una uscita cuffia, che sia analogica o BT non ha importanza ma almeno una la deve avere per forza, altrimenti dovra' ACQUISTARE dei convertitori che non sempre funzionano alla perfezione.

Biscotto51
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

apprezzo la tua buona volontà ma non mi togli dai pasticci.

Esistono forse cuffie con attacco diretto ottico o HDMI? Non credo proprio, o almeno io non le ho trovate. Bisogna sempre passare prima da qualche aggeggio intermedio tra TV e cuffie.

Io cerco qualcuno che, conducendomi per mano, mi dica: fai così e cosà, acquista questo e quest'altro.

Che poi la Samsung non preveda né jack da 3.5 ne bluetooth mi sembra una mancanza molto grave, come mi sembra pensi anche Xura che ha risposto dopo di te.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per collegare una cuffia ad una Smart TV Samsung sprovvista di uscita video BT e Jack, lo si puo' fare acquistando un CONVERTITORE da OTTICO ---> RCA cuffia oppure da OTTICO-->BT. Questi convertitori devono essere a bassa latenza altrimenti l'audio non sara' sincronizzato con il video e vanno scartati quelli che costano poco. Trovare quello perfetto e' una impresa perche'  Samsung non garantisce la compatibilita'. Su Amazon ne trova secchi di questi convertitori, legga i feedback di chi lo ha acquistato. 

Biscotto51
Journeyman
Opzioni

Grazie molte, sì, su Amazon ce ne sono secchi di questi convertitori, ma nemmeno uno che permetta la regolazione del volume dal telecomando TV, neanche questo che mi sembra buono:

https://www.amazon.it/Trasmettitore-Bluetooth-Adattatore-Controllo-Coassiale/dp/B08CXCZXND/ref=sr_1_....

Penso dipenda dalla tecnologia dell'uscita ottica. Se riesci a trovarmene uno che riesca a regolare il volume dal telecomando avrai tutte le mie benedizioni e la mia eterna riconoscenza.

0 Likes
Biscotto51
Journeyman
Opzioni

Va bene, ho deciso. Mi tendo il mio vecchio Samsung da 19" di 20 anni fa, nel quale il telecomando regola il volume delle cuffie collegate con il jack da 3.5 mm mentre spegne gli altoparlanti della TV, e gli affianco un decoder.

Quando Samsung costruirà TV finalmente concepite con intelligenza fatemelo sapere.

Grazie a tutti della buona volontà.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

In nessuna TV l'uscita audio ottica e' controllabile da telecomando.

Biscotto51
Journeyman
Opzioni

Appunto, basterebbe che Samsung mettesse il Bluetooth incorporato come fa LG sul modello 24TN510S (visto oggi in negozio, era appena arrivato e il commesso ha aperto la scatola sotto i miei occhi) oppure ripristinasse il classico jack da 3.5 mm. Cosa gli costerebbe questo jack, 1 euro?

Il commesso mi ha detto che si può regolare l'audio dal telecomando. Sarà vero? Comunque, se dovessi comperarlo farei prima la prova in negozio.

0 Likes
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

L'audio BT e' controllabile dal telecomando, l'ottico no.