Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled si spegne e riaccende continuamente

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 11:55 PM)
24367 Visualizzazioni
Giulio_81
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
sono sempre stato un fedele acquirente di prodotti Samsung ma oggi comincio a chiedermi se la mia fiducia è stata ben riposta. Ho acquistato il mio terzo televisore Samsung poco più di 2 anni fa, dopo che i due precedenti hanno deciso di non funzionare contemporaneamente dopo 8 anni di attività. Adesso ho un qled 55q80 che da oggi ha deciso di accendersi e spegnersi in totale autonomia. Nessuna operazione è possibile nel breve lasso di tempo che rimane accesa, circa 2 secondi. Si spegne e riaccende per diverse volte per poi interrompere il suo calvario spegnendosi. Ovviamente vi paleso il mio malumore nello scoprire che la garanzia è scaduta da 3 mesi. Quindi stranamente si guasta dopo la scadenza naturale dei 2 anni di garanzia. 1000 euro di televisore che si guasta come un comune tv da pochi soldi. Premesso ciò, che speranze ci sono di riparazione? Che tipo di intervento posso provare prima di passare al centro assistenza? Vi anticipo che l'operazione di scollegare tutto e riaccendere dopo diversi minuti è stata più che provata.
Grazie anticipatamente per le informazioni che mi darete.
267 Risposte
Valentina P
Student
Opzioni

Desidero aggiornarvi sulla situazione una volta richiesto (ovviamente a pagamento) l'intervento del Centro Assistenza sito territorialmente.

Quasi 500 euro di costo per la riparazione di un televisore per la sostituzione del pannello TV dopo due settimane di "ricovero" dell' apparecchio.

In sostanza costa meno acquistarlo nuovo.

Non son solo arrabbiata per essere incorsa in una spesa inutile dopo due anni, ma son anche fortemente disgustata perché trovo tutto ciò imbarazzante. 

Non comprerò mai più qualsiasi elettrodomestico Samsung, visto che la fiducia che ho riposto in quest'azienda (di cui ho acquistato gran parte degli elettrodomestici di casa) é stata ripagata (da me) a caro, carissimo prezzo.

Son davvero dispiaciuta.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Valentina P,

comprendo il tuo stato d'animo e mi spiace leggere quello che è il tuo pensiero, e le tue considerazioni, sui nostri prodotti. 

Avendo fatto riferimento ad un centro autorizzato, devo confermarti che, come previsto nei T&C della nostra warranty car, dal momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Inoltre, ci tengo a chiarire un aspetto importante.

Il pannello il componente più importante del tv ed il suo costo può essere elevato e cresce sulla base del polliciaggio. Oltre questo, è bene considerare che, nel prezzo indicato nel preventivo, è compresa anche quella che è la manodopera dei tecnici.

Qualora desiderassi riparare la tua televisione, potrai contattare nuovamente il tecnico per programmare la riparazione e successivo ritiro del prodotto.

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni

Leggere "che suggeriamo di attivare delle assicurazioni/estensioni."  non fa altro che alimentare la sfiducia verso la qualità di questo articolo e simili di SAMSUNG.

liberat0
Explorer
Opzioni

La situazione peggiora se consideri che ad alcuni fortunati clienti, selezionati con criteri oscuri, hanno riparato il televisore gratis anche fuori garanzia.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sonia2021 e liberat0!

sonia2021, mi spiace questo generi in te sfiducia. Pur certi della qualità dei nostri prodotti, quello vuol esser un semplice suggerimento dato per tutelar voi nell'eventualità un dispositivo manifesti qualche malfunzionamento terminati i termini della garanzia convenzionale. 

liberat0, per noi siete tutti uguali e sullo stesso piano. 

Come abbiamo più volte detto, ogni caso viene valutato singolarmente e, sulla base di quelle che sono le varie circostanze, l'assistenza può differire. 

Restio a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco282
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un problema da stamattina 16/06/2024 !  QLED Samsung modello QE50Q64TAUXZT acquistato il 30 Agosto 2021. La tv si accende e spegne si da sola, ripetutamente da sola, si accende, si sente l'audio, e si rispengne, a ciclo continuo. Fatto tutte le prove,  descritte da sopra, tolto cavo alimentazione, cambiato presa, tenuto premuto 410 secondi il tasto on/off, il problema persiste. Ho contattato assistenza Samsung e sto aspettando che mi telefonino per fissare data intervento. Mai e poi mai mi sarei aspettato una cosa simile, ho altri tv samsung, ma certamente, questa cosa mi rende alquanto perplesso, capisco che le cose non possono durare in eterno, ma nemmeno far mettere le mani in tasca dopo così poco tempo alle persone, sicuramente l'intervento avra un bel costo per la riparazione, e certamente la spesa che mi sarà indicata la destinerò ad altra marca, grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco282, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per l'accaduto.

Il tuo rammarico è più che comprensibile, perchè è sempre spiacevole avere a che fare con un malfunzionamento su un prodotto di questo tipo, tuttavia sono certa che il centro assistenza potrà aiutarti.

Da parte nostra, l'impegno a produrre dispositivi di alta qualità è sempre massimo ed è anche per questo che tanti utenti continuano a darci fiducia. Leggere esperienze come la tua, quindi, ci rattrista molto, ma faremo nostro il tuo feedback affinchè possa permetterci di migliorare i nostri prodotti e servizi.

Allo stato attuale, ti invito ad attendere l'esito della perizia: se avrai dubbi, perplessità o richieste in merito a quanto emergerà dall'analisi, consideraci a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Furio76
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho letto questo thread e mi ritrovo ad avere anche io lo stesso problema della tv che continua restartare.
Sono possessore dal 2018 di un fantastico 65" (QE65Q9FN), ai tempi top di gamma, che non ha mai dato alcun segnale di cedimento.
Al momento dell'acquisto ho effettuato anche l'estensione di garanzia tramite terze parti (quindi 2+3 di garanzia totale) e il problema è sorto dopo 6 mesi dal termine dei 5 anni di garanzie. (quindi non è vero che i televisori sono fabbricati per rompersi dopo la garanzia del produttore come qualcuno intendeva...).

Fatta questa premessa, oggi pomeriggio proverò ad effettuare quanto previsto dalla guida proposta da alcuni admin.

Qualora non dovessi avere riscontri positivi immagino che occorra procedere alla riparazione del connect box samsung dove è presente anche l'alimentazione.
Qualcuno sa a quanto potrebbe ammontare la riparazione dell'hub (scheda di alimentazione?!) oppure quanto cosa sostituirlo (ammesso ne esistano ancora)?
Grazie,
Furio

EDIT: confermo che le istruzioni fornite come operazioni preliminari non hanno datto l'esito sperato.
Tra l'altro mi chiedo il valore aggiunto di tenere premuto il tasto di accensione per 40 sec nonostante non vi sia la spia inserita. Vi è per caso qualche batteria tampone all'interno del pannello?

0 Likes
Marco282
Apprentice
Opzioni

Furio76,

il mio TV Samsung, QE50Q64TAUXZT, portato a un centro assistenza autorizzato Samsung, è stato riscontrato il guasto del pannello open cell, ho accettato la sostituzione per una spesa totale di € 235,00,  TV 50 pollici.

Ciao

0 Likes
Furio76
Explorer
Opzioni

Nel tuo caso però il problema era direttamente sulla tv perchè non hai il connect box giusto?

0 Likes