15-09-2022 11:55 PM - modificato 15-09-2022 11:58 PM
in data 16-09-2022 12:32 AM
@Giulio_81 ha scritto:
Salve a tutti,sono sempre stato un fedele acquirente di prodotti Samsung ma oggi comincio a chiedermi se la mia fiducia è stata ben riposta. Ho acquistato il mio terzo televisore Samsung poco più di 2 anni fa, dopo che i due precedenti hanno deciso di non funzionare contemporaneamente dopo 8 anni di attività. Adesso ho un qled 55q80 che da oggi ha deciso di accendersi e spegnersi in totale autonomia. Nessuna operazione è possibile nel breve lasso di tempo che rimane accesa, circa 2 secondi. Si spegne e riaccende per diverse volte per poi interrompere il suo calvario spegnendosi. Ovviamente vi paleso il mio malumore nello scoprire che la garanzia è scaduta da 3 mesi. Quindi stranamente si guasta dopo la scadenza naturale dei 2 anni di garanzia. 1000 euro di televisore che si guasta come un comune tv da pochi soldi. Premesso ciò, che speranze ci sono di riparazione? Che tipo di intervento posso provare prima di passare al centro assistenza? Vi anticipo che l'operazione di scollegare tutto e riaccendere dopo diversi minuti è stata più che provata.Grazie anticipatamente per le informazioni che mi darete.
Ciao Giulio, prova a vedere il cavo di alimentazione dietro se è collegato bene, anche a me accadeva la stessa cosa poi ho risolto così questo problema...
Ora di problema c'è ne un altro, per quanto riguarda il mio caso, praticamente la mia tv Samsung QLED 8K Q900R non si avvia proprio più e di tanto in tanto fa il classico ticchettio di accensione e a luci spente si riesce a vedere lo schermo che emette un leggero flash che a luci accese non si vede ed anche al telecomando lampeggia il sensore ad infrarossi.
Se qualcuno può darmi qualche informazione al riguardo sarebbe di grande aiuto, nel frattempo domani chiamerò l'assistenza.
Ps: è scaduta la garanzia di 2 anni da 7 giorni :'(😭
in data 16-09-2022 09:44 AM
Ciao @Giulio_81 e @Andrea98 ,
benvenuti nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato con i vostri prodotti.
@Giulio_81, considerando la tipologia di inconveniente e le prove effettuate, al fine di poterti offrire un supporto mirato e in tempo reale, in questo caso si rende opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico mediante i canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Andrea98 , devo informarti che, con forte probabilità, si renderà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato.
Ad ogni modo, ti consiglio di provare a effettuare un reset elettrico del tv nel seguente modo:
Successivamente ti suggerisco di verificare il funzionamento del TV collegato a una presa differente.
Qulora non dovessi risolvere, invito anche a te a rivolgerti al nostro supporto tecnico dedicato.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 04-10-2022 09:12 PM
in data 05-10-2022 09:34 AM
Ciao Giulio_81,
comprendo il tuo disappunto in merito a quanto indicato dal centro di assistenza e mi dispiace.
Vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso, per questo motivo ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del TV e il tuo indirizzo email.
Potrai reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 27-10-2022 12:47 AM
in data 27-10-2022 11:50 AM
Ciao Giulio_81,
sono felicissima di leggere la tua testimonianza, mi fa davvero piacere sapere che il nostro supporto ti è stato utile e l'intervento del Centro Assistenza è stato apprezzato! 😊
Grazie per aver voluto condividere con noi la tua esperienza!
Restiamo a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 11-12-2022 03:28 PM
QLED QE75, una tv costosissima che dopo 30 mesi si spegne e riaccende in continuazione. Ovviamente finita la garanzia.... Ho fatto reset elettrico, reset software, cambiato presa corrente, sconnesso internet.... ma niente. Ora mi diranno di andare in centro convenzionato pagando, ma viste le infinite segnalazioni di questo guasto non sarebbe più onesto ammettere che SAMSUNG fa ***** di TV e che i condensatori sono di pessima fattura ? Che mi rispondete?
in data 12-12-2022 01:07 PM
Ciao MassimoGG,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qled-si-spegne-e-riaccende-continuamente/m-p/6561254#M2...
in data 29-12-2022 09:54 PM - data ultima modifica 30-12-2022 09:13 AM autore Andrea_M
Buongiorno, spero di non essere l'ennesimo Cliente Samsung con lo stesso problema....a garanzia scaduta da qualche mese (sembra fatto apposta) ma purtroppo ci sono i presupposti:
Qled QE55Q85RAT con One connect si spegne e riaccende o meglio tenta di farlo a volte compare per qualche secondo la schermata iniziale (si vede bene) e poi si spegne, mentre a volte arriva addirittura alla schermata iniziale, tre secondi e si sfuma tutto di nero riavviandosi. Già provato i tentativi di reset elettrici, sconnessione di tutto e di più e pure le preghiere e scongiuri....nulla. Ho letto su altro post che potrebbero essere solo i condensatori. Ho anche visto il preventivo fatto a Giulio_81 e mi si è "accapponata la pelle". Allego video del problema....certo che dopo solo 2 anni di vita....è inammissibile, neanche le lavatrici moderne durano cosi poco.
Chiedo vostro parere, grazie in anticipo [RIMOSSO]