Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled si spegne e riaccende continuamente

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 11:55 PM)
24706 Visualizzazioni
Giulio_81
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
sono sempre stato un fedele acquirente di prodotti Samsung ma oggi comincio a chiedermi se la mia fiducia è stata ben riposta. Ho acquistato il mio terzo televisore Samsung poco più di 2 anni fa, dopo che i due precedenti hanno deciso di non funzionare contemporaneamente dopo 8 anni di attività. Adesso ho un qled 55q80 che da oggi ha deciso di accendersi e spegnersi in totale autonomia. Nessuna operazione è possibile nel breve lasso di tempo che rimane accesa, circa 2 secondi. Si spegne e riaccende per diverse volte per poi interrompere il suo calvario spegnendosi. Ovviamente vi paleso il mio malumore nello scoprire che la garanzia è scaduta da 3 mesi. Quindi stranamente si guasta dopo la scadenza naturale dei 2 anni di garanzia. 1000 euro di televisore che si guasta come un comune tv da pochi soldi. Premesso ciò, che speranze ci sono di riparazione? Che tipo di intervento posso provare prima di passare al centro assistenza? Vi anticipo che l'operazione di scollegare tutto e riaccendere dopo diversi minuti è stata più che provata.
Grazie anticipatamente per le informazioni che mi darete.
Seby071275
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

Credo che sia corretto fare delle critiche quando si acquista uno smart tv QLED SAMSUNG e alla scadenza della garanzia smette di funzionare, accendendosi e spegnendosi all'infinito, i nervi vanno alle stelle... e sorge subito il dubbio se è valsa la pena di spendere qualcosa in più per affidarsi a un grande nome come SAMSUNG.

Oggi posso dire di si, con grande stupore 5 giorni fa mi aveva contattato l'assistenza SAMSUNG, assicurandomi che quanto prima mi avrebbe contattato in centro assistenza, anche se la garanzia era scaduta da un mese, oggi alle 14 è arrivato in tecnico che ha smontato e riparato il mio tv, non so se questo è avvenuto perchè nel mio caso il tv aveva già dato problemi al 22esimo mese, ma sta di fatto che SAMSUNG si è comportata con grande serietà.

Oliver2021
Apprentice
Opzioni
Stesso problema che ovviamente non perdo neppure tempo a raccontare. Qual è la soluzione? Le.condizioni sono identiche a quelle riportate negli altri post. Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Oliver2021

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55q60ratxtz/m-p/7480835#M206948

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Arialgun
Student
Opzioni
Stesso problema con il mio samsung qled 85 pollici, comprato nel 2020 da unieuro. Si accende e si spegne di continuo, fatto tutte le prove che samsung ci dice di fare.
Meno male che ho la garanzia unieuro estesa a 5 anni, sennò mi ritrovavo con un TV pagato 1500 euro solo da esposizione.
Voi di samsung sapete benissimo del difetto, anche perché capita a molti.
Io ho una casa fatta completamente nel 2020, impianti elettrici di ultima generazione, impianto di terra maggiorato, quindi non veniteci a raccontare cavolate.
E tutto studiato per far cambiare i televisori.
Il difetto è ampio, lo dicono i forum e le statistiche, quindi se non riparate i guasti alle perso e fuori garanzia, perderete clientela, ed i TV ve li potete mettere dove non batte mai il sole.
Arialgun
Student
Opzioni
Se non te lo riparava a quest ora non parlavi così, devi capire che un difetto del genere in larga scala , è al quanto grave anzi gravissimo.
arianna91
First Poster
Opzioni
Salve, ho appena riscontrato lo stesso problema (si accende e spegne da solo) al mio samsung qled 55 pollici acquistato nel 2020 ..cosa devo fare?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao arianna91,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Mi dispiace per quanto riscontrato sul TV, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti l'assistenza dedicata.

In prima istanza, ti consiglio di seguire questi semplici passaggi:

Sergio_S_0-1686645106081.png

Laddove questo inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante i canali di supporto diretti 👉 https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno effettuare tutte le verifiche del caso e valutare le modalità di assistenza più consone.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao Arialgun, ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Sono desolato per quanto accaduto con il TV, ci tengo a rassicurarti sul fatto che la nostra rete di assistenza è a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato. 

Per procedere in tal senso ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante i canali di supporto diretti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno valutare al meglio le modalità di assistenza più consone. Per completezza d'informazioni, mi preme comunicarti che nei casi di intervento successivi ai 24 mesi di garanzia convenzionale, i nostri tecnici potranno procedere con la riparazione del TV a seguito del pagamento di un preventivo che potrai accettare o rifiutare.

Garanzia convenzionale Samsung 24 mesi: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni, ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Enrico Zanella
First Poster
Opzioni

Buon giorno, anche noi abbiamo un qled 55 del natale 2020,  nel mio caso la televisione si accende e si spege, ho seguito qualche consiglio, staccare tutto dal televisore per un lasso di tempo, riaccendere tenendo premuto x 40 secondi, cambiare la spina, staccare la spina ecc . Nulla funzione, non riesco nemmeno ad operare con il telecomando. 

Dove o chi devo chiamare per avere un TV che funziona ? 

Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Enrico Zanella, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Effettuando alcune verifiche sistemiche, grazie all'indirizzo mail associato al tuo account Members, ho potuto apprendere che ti sei messo in contatto con il nostro servizio clienti il quale ti ha fornito supporto aprendo un ticket di assistenza. 

Avremmo piacere ci tenessi aggiornati sui prossimi sviluppi-

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rosrus0404
First Poster
Opzioni

Sto riscontrando lo stesso problema su un TV 50 pollici acquistato a dicembre 2021. Impossibile controllare le impostazioni o aggiornare perché non c'è il tempo tra quando si accende e poi si rispegne. Scollegata la presa elettrica e tutti i cavi e effettuata l'operazione di tener premuto il pulsante di accensione per diversi secondi. Ovviamente non è cambiato nulla, anche se leggo che è l'unico suggerimento che danno. A qualcuno avrà funzionato? Mah ho i miei dubbi. Che delusione e pensare che la precedente TV Samsung era durata oltre 10 anni, avevo dato ulteriore fiducia al marchio! Cosa mi suggerite di fare?

0 Likes