15-09-2022 11:55 PM - modificato 15-09-2022 11:58 PM
in data 11-01-2024 01:22 AM
Io, alla fine, ho portato il televisore in un centro autorizzato Samsung, e il tecnico mi ha riferito che si è danneggiato il pannello, e andava sostituito, per la 'modica' cifra di 200 €, per un televisore pagato 500 €. È inaccettabile questa situazione, ho rifiutato categoricamente di fare questa riparazione, che mi dava una garanzia di soli sei mesi. È vergognoso che, dopo soli tre anni, un televisore si rompa autonomamente, e, per di più, dopo poco tempo che la garanzia fosse terminata.
Ho cercato anche di far abbassare il prezzo della riparazione, ma l'operatore tecnico è stato irremovibile.
La tv che ho io, ora sta 359 € su Amazon, quindi, a questo punto, preferisco non spendere ulteriori soldi per un Qled difettato, ma comprarne uno nuovo, ma questa volta la mia scelta si rivolgerà verso altri marchi.
Vi ringrazio, ma non avete supportato una Vostra fedele cliente.
Colomba Miniero
in data 11-01-2024 10:21 AM
Ciao Palombss,
mi dispiace veramente leggere queste tue parole e comprendo il tuo disappunto.
In merito a quanto segnalato, mio malgrado, mi preme doverti confermare quanto ti è stato indicato dai nostri tecnici specializzati in seguito alla perizia del TV.
Ci teniamo a precisare che tutti i nostri prodotti sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie i quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga periziato e riparato da un nostro tecnico specializzato.
In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere necessariamente gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale, pertanto, laddove dovessero essere decorse le tempistiche della garanzia, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo rilasciato dal centro autorizzato.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!
in data 11-01-2024 06:01 PM
Altissima qualità non direi, almeno per il mio, che è durato pochissimo, a stento tre anni, nonostante fosse tenuto benissimo.
Non rispondete allo stesso modo a tutti, ma la Samsung dovrebbe ammettere e prendersi la responsabilità che questi tv Qled, prodotti in quegli anni (2021/2022), hanno dei problemi di fabbrica, date le innumerevoli testimonianze su questa community.
Preferirei una risposta sensata, e non la solita che proponete a tutti.
Come volete venire incontro ai vostri consumatori?
Io, personalmente, non ho intenzione di spendere 200 € per una riparazione su un televisore pagato 500 €, quando poi il pezzo di ricambio copre con una garanzia di 6 mesi? E se il pannello si rompesse nuovamente dopo 6 mesi e un giorno, chi mi tutela?!? Potrei perdere solo soldi e tempo?!?
in data 12-01-2024 10:00 AM
Ciao Palombss,
qualora ne avessi il piacere, al fine di poter svolgere maggiori verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del TV:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 13-01-2024 11:03 PM
Sottoscrivo al 100%, è uno schifo che queste tv (perché tutti dello stesso modello stiamo parlando) abbiano smesso di funzionare con lo stesso tipo di problema dopo meno di 3 anni, quando di solito le tv che prendevano i miei genitori a casa - spendendo la metà di quanto ho speso io per questo - sono sempre durate all'infinito e la cambiavano dopo tantissimi anni solo per avere una tv migliore, non di certo perché si rompeva
Questa è sicuramente difettata, magari scalda troppo o ha dei condensatori di scarsa qualità, però tanto sono passati gli anni di garanzia e non glie ne frega di ammetterlo, tanto ormai i soldi li han presi e adesso sono cavoli nostri.
Mi dispiace solo per chi lavora su questo forum perché non è colpa loro e non ci possono fare niente, se non cercare di difendere l'indifendibile
in data 14-01-2024 10:22 AM
Aggiorno la mia situazione. Dopo aver segnalato il problema quì sul forum e aver inviato tutti i dati richiesti, sono stato ricontattato telefonicamente da Samsung che si è presa carico del problema venendomi incontro nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche mese. In pratica si sono presi carico dei costi per la sostituzione del pannello. Ho portato la tv in un centro Samsung quì vicino e ho dovuto pagare solo la manodopera (circa 70€) mentre Samsung ha saldato direttamente tutto il resto. Il costo totale della riparazione era circa di 300€, così ho pagato solo 70€ in pratica. Rimane il disagio per il tempo perso e il nervoso però devo riconoscere che ho apprezzato molto il loro gesto che non era scontato quindi faccio i complimenti per il servizio di assistenza che è stato davvero top.
in data 14-01-2024 10:31 AM
Questa è un'ottima cosa. Felice che ti siano venuti incontro e che hai risolto così il problema! Speriamo diventi prassi per questa serie Q
14-01-2024 01:04 PM - modificato 14-01-2024 02:18 PM
Ciao @mattiarighetti,
ho avuto modo di risponderti qui:
@Ste-23: sono felice di sapere che tutto sia andato per il meglio! Ovviamente siamo a disposizione anche per eventuali future necessità.
Ciao!
14-01-2024 08:25 PM - modificato 14-01-2024 09:06 PM
@Ste-23 mi fa piacere per te.
In situazione esattamente analoga alla tua a me hanno fatto pagare il costo totale della riparazione, inviandomi più volte il “regolamento” della garanzia e che assolutamente non potevano fare eccezioni. A questo punto chiedo gentilmente agli operatori Samsung del forum da cosa dipenda questa discriminazione da caso a caso. Nel frattempo scrivo una mail a Codacons con riferimenti a questo forum per vedere cosa ne pensano.
in data 14-01-2024 10:49 PM
Hai avuto il mio stesso problema alla tv Qled. Solo che io ho chiamato prima l'assistenza telefonica Samsung, che mi ha fornito il numero del centro autorizzato Samsung più vicino. Ho portato il televisore il 2 gennaio, e dopo qualche giorno mi hanno riferito che bisognava sostituire il pannello per un costo di 200 €, per una tv pagata poco più di 500 €, perché anche a me la garanzia era da qualche mese scaduta.
Sei stato fortunato, però la Samsung dovrebbe prendersi la responsabilità dei difetti di questa serie di Qled e risolvere a loro spese per tutti. E no a chi sì e chi no.