Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 07-06-2018 04:11 PM)
13332 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Io ho il Q7 2018, come lo hai attivato il PVR ?

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Interesserebbe anche a me, giusto per sapere come fare, ma non credo che la procedura rimmarrebbe esposta per molto in quanto riservata al personale autorizzato, inoltre invaliderebbe la garanzia (quindi semmai ci proverò a garanzia scaduta) 🙂

Credo però che cercando su internet si possa trovare...

0 Likes
Baraco
Explorer
Opzioni

RACCOGLIETE anzi TATUATEVI pure questo mio FEEDBACK
La mancanza di PVR su una TV Samsung di ultima generazione, funzione che uso tantissimo, mi fa virare DEFINITIVAMENTE, per i futuri acquisti, verso altre marche!!
Dopo anni di FIDELIZZAZIONE SAMSUNG (possiedo 4 TV in casa Samsung), ho cambiato il monitor del PC e ne ho preso una della concorrenza (i monitor Samsung non mi soddisfacevano per le connessioni) e devo dire che sono rimasto entusiata, così ho preso per la cucina una Tv della stessa marca del nuovo monitor e sono CONTENTISSIMO!
Dopo l'ultimo aggiornamento Firmware del mio 55 pollici (che ha il DVB-T2, ma "sembra" che gli mancherà il CODEC nuovo), pagato salatissimo, il cambio di canale si è rallentato, sono sparite tante APP nella funzione SMART, quello che registro posso solo visionarlo nella stessissima TV... OMISSIS.
Morale della favola, ho finito di finanziare Samsung, anche sotto il punto di vista degli smartphone dopo aver aggiustato di tasca mia i Note 4 poi riconosciuti (tardissivamente) "difettosi", da anni ho collegato il PC DESKTOP come lettore MULTIMEDIALE alla Tv tramite HDMI ed ho risolto tutte le problematiche sia dei CODEC sia dei siti incompatibili con lo "SMART TV", e quando sarà acquisterò decoder esterni da poche decine di euro con cui potrò UDITE UDITE esportare pure le registrazioni PVR su altri apparati (TV, Smartphone, PC).. e consiglierò anche TUTTI i miei amici, a cui faccio da consigliere "tecnico", in tal senso.

Adriannnno
First Poster
Opzioni
Quindi Spike1 come è la procedura? Una volta entrato nel menu servizio come si procede?
0 Likes
Maurro
Pathfinder
Opzioni

[rimosso] !il doppio Turner senza la registrazione spiegami a cosa serve!A vedere due canali sovrapposti?VERGOGNA!

0 Likes
robbse
Explorer
Opzioni

[DESCRIZIONE RIMOSSA]

Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao robbse,

ho rimosso il tuo post in quanto violava i Termini di servizio della Community.

Ricordo a tutti che le modifiche software non sono consentite in quanto rendono il prodotto non conforme ed equivalgono ad una manomissione, pertanto non sono pratiche per le quali forniamo assistenza.

Chiedo a tutti la massima collaborazione in tal senso.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
robbse
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia,
infatti dovreste essere voi a fornire le istruzione per fare funzionare la tv per come è stata pubblicizzata, e cioè con doppio tuner. E poco importa se per la funzione di registrazione era indicato un incomprensibile N/D. Fatto sta che siamo stati noi ad essere stati fregati, ma solo per questa volta, CARA Samsung!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@robbse: N/D significa, universalmente, <<Non Disponibile>>.

@Maurro: nei Paesi in cui il PVR non è abilitato serve esclusivamente a quello. Ti prego di tenere un tono collaborativo.

@Baraco: certamente raccoglieremo anche il tuo feedback, che verrà segnalato al reparto competente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurro
Pathfinder
Opzioni

Faccio notare che nella 2a e ultima samsung che ho acquistato un 43nu7190 nel manuale delle istruzioni non è indicato da nessuna parte il fatto che non abbia o non abbia il pvr...giusto per essere collaborativi...