Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled non connesso con Mac tramite hdmi

(Argomento creato il giorno: 25-09-2018 11:14 PM)
1612 Visualizzazioni
Peppe23
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato uno Qled (MOD. QE49Q6FNA), quindi ho attaccato il cavo HDMi in modo da condividere lo schermo del MacBook . Il TV mi dice "nessun segnale " e mi dice di ricontrollare cavi, porte e quant'altro. FAtto sta che cambiando anche la porta Hdmi il risultato è lo stesso. 

PS. in un altro tv samsung del 2015 circa, il problema non sussiste, una volta collegato il cavo ed aver indicato la sorgente, visualizzo il tutto in modo ottimo.

Attendo vostre indicazioni.

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Peppe23,

per capire da cosa dipenda il mancato collegamento, controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 1134.0.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.

Serve inoltre verificare se il fenomeno si ripresenti usando un altro cavo HDMI, se possibile.

Se queste soluzioni non dovessero andare a buon fine, occorrerà contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per richiedere verifiche dirette sul prodotto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lele86
First Poster
Opzioni

Ciao,

anch'io avevo lo stesso problema collegando il mio macbook air 2018 con smart tv EU55NU7400 usando il classico cavo hdmi, problema che non si manifestava se lo stesso lo collegavo ad una mia altra tv samsung del 2012: ho risolto il tutto sostituendo il cavo hdmi con un altro cavo più recente 2.0 ultra hd hdmi 4k che supporta anche la tecnologia 3D, pagandolo 10 euro in un negozio cinese.

Spero di esserti stato utile