Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart View non funzionante

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
52 Visualizzazioni
Pi99
Explorer
Opzioni
Ho un Galaxy A52S 5g e una smart TV Samsung 32 pollici.
Il collegamento tra il mio A52S e la TV non riesce nonostante la procedura sia giusta. 
Sono connesse tramite SmartThings e provando a connetterli anche da qui non funziona. 
Una volta sola si è connessa, non senza svariati tentativi, da allora ogni tentativo è stato vano. 
Ieri sera mio fratello che ha un Huawei è riuscito a connettersi senza problemi, di conseguenza penso possa dipendere per lo più dal mio Galaxy. 
Il mio A52S ha l'ultimo aggiornamento istallato, sono connesse allo stessa rete Wi-Fi e trova la TV quando apro Smart View, ma anche inserendo il codice indicato dalla TV che riconosce il tentativo di connessione, lo smartphone non si connette mostrando un messaggio da Smart View che indica che è impossibile connettersi. 
0 Likes
10 Risposte
lallasinger
Voyager
Opzioni
Prova a disconnettere cancellando la tv e fai la procedura da capo del collegamento da TV a cellulare
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Pi99,
per risolvere eventuali malfunzionamenti con Smart View, clicca sul link di seguito e prova a seguire i vari consigli che troverai:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/risoluzione-dei-problemi-durante-l-utilizzo-di-sma...
0 Likes
Pi99
Explorer
Opzioni
Fatto, ieri sera sempre dopo diversi tentativi si è connesso.
Dopo la trasmissione di un film da cellulere in cui ci sono stati un paio di rallentamenti in cui il cellulare mi segnalava "rete instabile", disconnesso e ritentato nuovamente e non si sono riconnessi. 🥲
0 Likes
LiTTLESME
First Poster
Opzioni
Vai tranquillo a me mi da problemi ogni volta...
0 Likes
Pi99
Explorer
Opzioni
Ciao, ho provato già a seguire il supporto Samsung, ma nulla, ieri sera sono riuscita a connettere la TV una sola volta su svariati tentativi sia prima che dopo quell'unico riuscito.
0 Likes
Pi99
Explorer
Opzioni
Secondo me a questo punto dipende da un'instabilita di rete/connessione, ma ovviamente anche mio fratello era connesso alla stessa rete
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Prova ad usare la rete del tuo cellulare invece che il wifi di casa per capire se hai problemi con la rete fissa
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ok, ma se riesci a collegarti con difficoltà, e nonostante dici di aver seguito i vari consigli descritti nel link che ti avevo inviato precedentemente, ma senza risultati definitivi, a questo punto mi sa proprio che sia un problema del telefono, e dunque dovrai portarlo in un centro autorizzato per una perizia.
Prova anche a cliccare su quest'altro link e vedere (per es. tramite SmartThings, o cavo HDMI se riesci):
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-eseguire-il-mirroring-dallo-smartphone-samsun...

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Pi99, al fine di escludere che si tratti della connessione, potresti eseguire un test utilizzando una differente rete? Qualora disponessi di un secondo smartphone, ti suggerisco di attivare il router e procedere.

Dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Considerando la situazione inoltre, è possibile che vi siano alcune interferenze software che stanno infierendo con il collegamento.

A tal proposito, ti suggerisco di eseguire una pulizia del processo Smart View:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Smart View
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Dopodiché, assicurati che i due prodotti siano connessi alla medesima rete, account Samsung e riprova.

Potresti indicarmi anche quale modello di TV possiedi?

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes