Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

selettore media non risponde

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 12:19 AM)
61 Visualizzazioni
Ettore08
Voyager
Opzioni
Salve, scrivo per un problema dell' a34 di mio fratello, il telefono dopo la batteria scarica si è spento e quando è stato riacceso usciva il messaggio di memoria piena (cosa non vera) inoltre un messaggio con scritto "l'app selettore media non risponde" e non mi fa accedere alla galleria (si apre mi fa visualizzare l'anteprima delle immagini ma se ne apro una non me la fa visualizzare, e poco dopo si arresta l'applicazione) stesso discorso con l'app archivio che non trova nulla e anche collegandolo al PC non viene trovato nessun file.
Ha perso tutto?, si può sistemare?, c'è un aggiornamento di sistema posso farlo o mi peggiora perché magari non trova memoria per farlo?
Per favore aiutatemi, non mi rispondete con il "cancella cache dell' app" perché ho provato e non mi dà neanche l'opzione per farlo.
inoltre ho già provato il riavvio e la modalità sicura ma stessa identica cosa.
0 Likes
5 Risposte
Ettore08
Voyager
Opzioni
comunque credo che non perdo i file perché è un problema dell' app selettore media che magari non riesce a farmeli visualizzare, ma se tramite un aggiornamento non riesco a sistemare quest' applicazione c'è solo il ripristino da fare che comunque porterebbe alla cancellazione dei dati siccome un backup è impossibile da fare.
fatemi sapere se mi sbaglio la mia è una supposizione
0 Likes
Ettore08
Voyager
Opzioni
ci tenevo a dirvi se qualcuno ha lo stesso problema che go risolto in questa modo.
ci tengo a dire che probabilmente Samsung non approva perché non è un metodo ufficiale ma meglio di resettare il dispositivo.
siccome avevo capito era un problema software bastava ripristinare ma non avendo backup e non potendone fare altri sia via USB che via Cloud (per il problema in questione) ho deciso di fare cosi: ho abilitato il debug USB, ho scaricato la stessa versione dell' app selettore media da apk mirror e l'ho aggiornata (ma in realtà appunto era la stessa versione) tramite Adb dopo questa operazione ho potuto cancellare i dati dell' app "selettore media" (opzione prima non cliccabile) ho notato subito che dall archivio mi faceva visualizzare tutti i file e anche aprirli e la memoria utilizzata era coerente (prima usciva scritto -1gb).
ora il telefono va perfettamente anche dopo il riavvio, credo di aver risolto definitivamente ma in caso contrario almeno adesso ho la possibilità di fare un backup.
Però ci tenevo a dire che molto probabilmente Samsung (quando a tempo suo avrebbe risposto) mi avrebbe fatto sicuramente ripristinare il dispositivo in quanto ti diranno solo di riavviare e attivare la modalità sicura.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ettore08, 

sono felice sia riuscito a risolvere l'inconveniente in modo autonomo, per quanto da parte nostra sconsigliamo di scaricare le applicazioni tramite file .apk, in quanto si tratta di sistema non sicuro. 

Considera, inoltre, che le procedure che suggeriamo sono dei test mirati che naturalmente variano in base alla tipologia d'inconveniente. L'operazione di ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica è una procedura sicuramente più complessa, la quale può richiedere del tempo all'utente, pertanto, prima di suggerirla, naturalmente, cerchiamo di proporre delle verifiche specifiche che non comportino l'eliminazione dei propri dati personali. 

Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert. 

0 Likes
flipattivo
Journeyman
Opzioni

Ciao potresti indicarmi come fare di preciso? Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @flipattivo,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/app-quot-selettore-media-quot-consuma-troppa-bat...

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes