Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart View non funzionante

(Argomento creato il giorno: 23-04-2025 09:34 PM)
187 Visualizzazioni
Pi99
Explorer
Opzioni
Ho un Galaxy A52S 5g e una smart TV Samsung 32 pollici.
Il collegamento tra il mio A52S e la TV non riesce nonostante la procedura sia giusta. 
Sono connesse tramite SmartThings e provando a connetterli anche da qui non funziona. 
Una volta sola si è connessa, non senza svariati tentativi, da allora ogni tentativo è stato vano. 
Ieri sera mio fratello che ha un Huawei è riuscito a connettersi senza problemi, di conseguenza penso possa dipendere per lo più dal mio Galaxy. 
Il mio A52S ha l'ultimo aggiornamento istallato, sono connesse allo stessa rete Wi-Fi e trova la TV quando apro Smart View, ma anche inserendo il codice indicato dalla TV che riconosce il tentativo di connessione, lo smartphone non si connette mostrando un messaggio da Smart View che indica che è impossibile connettersi. 
0 Likes
15 Risposte
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, anche me da problemi, con tv però non samsung... o si collega e dopo pochi minuti si disconnette, o non si collega per niente, ma da sempre, sin da quando ho acquistato il telefono ha sempre dato sto problema... boh
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao PeppeArco,

desidero informarti che possiamo garantire l'efficienza di Smart View solo entro l'Ecosistema Samsung.

Hai modo di provare su un nostro Smart TV, magari da un amico o un conoscente?

Tienimi informato, resto a tua disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Pi99
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione.
In questo periodo ho avuto diverse occasioni in cui connettere l'A52 alla smart TV.
Diverse volte si è connesso al primo tentativo altre volte con qualche tentativo in più, ma comunque molti meno rispetto alle altre volte.
Cosa nuova che ho notato è il fatto che anche quando non voglio connettere lo smartphone, di tanto in tanto sul TV appare una notifica in alto a destra in cui chiede se connettere il "device" con 3 opzioni di scelta tra "consenti", "nega", "annulla". Io comunque seleziono consenti anche se non succede nulla, perché comunque non ho attivato nulla dallo smartphone, però non so, magari predispone la TV a connettersi 🤷🏻‍♀️
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Pi99,

ti ringrazio per questo riscontro.

Il fatto che spesso riesca a connettere il Galaxy A52s al TV dimostra che non ci sono errori a livello di impostazioni nè problemi di compatibilità. È quindi plausibile che l'anomalia sia dovuta a temporanee instabilità della rete, come da te prospettato.

Sarebbe utile testare il funzionamento alcune volte dopo aver collegato TV e telefono a un'altra rete Wi-Fi, come suggerito dalla collega Jessica: se la connessione va sempre a buon fine su altra rete, abbiamo la certezza che la causa sia proprio quella.

Inoltre, hai effettuato la pulizia del processo Smart View consigliata?

Per quanto riguarda l'avviso che ti compare sullo schermo del TV, quando la richiesta arriva da te è necessario selezionare "Consenti", perchè altrimenti la connessione non viene stabilita; ciò è fatto per evitare che dispositivi di altre persone possano collegarsi al televisore senza il tuo permesso. Se l'avviso compare anche quando non provi a collegarti, è possibile che siano state inviate richieste di connessione da altri prodotti presenti in casa tua, magari appartenenti ai tuoi familiari?

Gli avvisi compaiono in modo molto frequente?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Pi99
Explorer
Opzioni
Ciao, si credo anch'io dipenda da un'instabilita di rete.
Per quanto riguarda l'avviso in cui seleziono "consenti" comunque non succede nulla, nessun altro dispositivo tenta la connessione con la TV ed appaiono di tanto in tanto, se non sbaglio 1/2 volte per ogni volta che guardo la TV.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Pi99, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

In questo caso, rimaniamo in attesa di un tuo riscontro non appena avrai avuto la possibilità di effettuare la verifica con un'altra rete, in modo tale da poter constatare se l'inconveniente possa essere effettivamente determinato da un'instabilità della rete che utilizzi. 

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes