Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q6FAMTXZT si accende e si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 27-02-2019 11:56 PM)
9953 Visualizzazioni
Gio978
First Poster
Opzioni

Buona sera. Dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del tv qled da 65 pollici della serie, all'improvviso ha cominciato ad accendersi e spegnersi di continuo. La fase di accensione si arresta e si limita al solo audio poi si spegne per poi riavviare nuovamente e ancora. Ho staccato le batterie del telecomando e nulla. Ho staccato e riattaccato l'alimentazione e nulla... il processo non si arresta. Sono molto deluso e arrabbiato.

0 Likes
43 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio978, Benvenuto sulla Community Samsung,

 

sono spiacente per quanto accade e vorrei suggerirti una procedura prima di valutare la possibilità di una perizia sul tv.

 

Potrai eseguire un reset elettrico seguendo questi passaggi:

 

  • Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

 

Tienimi aggiornata sugli esiti.


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gio978
First Poster
Opzioni

Buona sera Veronica ti ringrazio per il tuo suggerimento ma purtroppo la procedura da te consigliata non ha funzionato. Il mio TV appena collegato alla rete elettrica continua imperterrito a riavviarsi e spegnersi...all'infinito.

Il mio TV è stato portato via dal vostro tecnico che ha ipotizzato un problema alla scheda o al pannello led.

Il servizio di assistenza in questa fase è stato celere, mi auguro che lo sia altrettanto nel riparare e riconsegnare il mio TV.

Ad ogni modo sono molto deluso, considerata la cifra spesa pensavo di aver acquistato un prodotto di qualità e affidabile...trovarsi dopo un mese e mezzo senza TV e comunque con un TV, spero riparato in tempi brevi, mi lascia l'amaro in bocca. Avrò un TV comunque "riparato" e la cui affidabilità nel tempo è tutta da verificare. 

In situazioni del genere avrei preferito la sostituzione piuttosto che la riparazione di un prodotto che si è rivelato difettato.

Ripeto sono molto deluso...per il futuro valuterò altri marchi.

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio978,

 

capiamo il tuo stato d'animo, tuttavia Samsung garantisce la riparazione dei prodotti: per questo motivo abbiamo molti centri di assistenza autorizzati che sono dislocati su tutto il territorio nazionale.

 

Fenomeni come questo possono capitare su qualsiasi prodotto: i nostri tecnici intervengono proprio per evitare che anomalie di qualsiasi tipo possano presentarsi.

 

Tienici aggiornati sul caso, ciao!

 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio978
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri i tecnici Samsung hanno riconsegnato il mio TV.  Hanno dovuto sostituire la scheda madre.

Al momento il TV è funzionante...incrociamo le dita e speriamo bene!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio978,

 

ti ringrazio per averci aggiornato, sono lieta che abbia risolto.

 

Ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di qualsiasi eventuale ulteriore necessità! :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gio978
First Poster
Opzioni
Spoiler
Buona sera. Ci risiamo il mio tv presenta lo stesso identico problema di qualche mese fa. Si accende e si spegne da solo in continuazione, non risponde ai comandi del telecomando...fa un po come gli pare. A volte si spegne dopo 5 secondi...a volte dopo 5 minuti...poi si riaccende. Per interrompere la sequenza devo staccarlo dalla rete. Sono molto arrabbiato e deluso! A questo punto è chiaro, è palese, è innegabile ed incontestabile che il mio tv è difettoso e difettato e va sostituito. Per i soldi che ho speso non è giusto avere un tv inaffidabile che ogni 2 per 3 necessità di assistenza tecnica, restare diversi giorni senza tv e aspettare il prossimo guasto. Se il difetto manifestato dal mio tv è ricorrente in queste tv perché samsung non prende provvedimenti in merito. Se il problema sulle nuove tv è stato risolto pretendo un tv nuovo. Se il problema è solo del mio tv cosa costa a Samsung sostituire in tv palesemente difettato. Spero che samsung si dimostri una Società seria e voglia risolvere definitivamente il mio problema e non rattoppare per qualche mese...in attesa della scadenza della garanzia. Mi aspetto risposte e un tv nuovo. Grazie 
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio978,

 

Samsung è il produttore del TV, in quanto tale garantisce la riparazione del prodotto.

 

In caso di nuova manifestazione dei riavvii randomici occorre informare tempestivamente il nostro supporto tecnico, al quale potrai comunque esporre il tuo disappunto sul caso.

 

Sarà poi il centro a valutare la miglior soluzione possibile in seguito alla perizia.

 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio978
First Poster
Opzioni

Buona sera, oggi sono venuti i tecnici a visionare il mio tv. Secondo loro in aggiunta al problema già manifestato la volta scorsa (scheda madre) potrebbe essersi aggiunto un problema di ricezione del segnale dal telecomando e così hanno portato via sia la tv che il telecomando. Un'altra settimana senza tv in sala...grazie Samsung. Ho chiesto a chi spetta valutare la sostituzione del tv e mi hanno detto che non compete a loro. Potete dirmi a chi mi devo rivolgere per chiedere la dovuta sostituzione di un tv pagato più di 1200 euro che in 7 mesi di vita si è già rotto 2 volte e che a difetto aggiunge altri difetti? Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio978,

 

ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati relativi alle riparazioni e al prodotto.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes