in data 11-07-2018 10:29 AM
Buongiorno, da poco acquirente del qled Q7fn ho effettuato con cura tutti i collegamenti e dettagli. Risultato ottimo per segnali he ma deludente per 4K hdr. L’immagine diventa (in 4K hdr) più scura e meno contrastata tanto da farsi preferire il medesimo contenuto in he’d. Ho ultimi firmware sia sul q che sul tv. Ho letto in giro di similari problemi riscontrati. Qualcuno ha la soluzione? Grazie
in data 11-11-2018 10:24 AM
Effetto scia del pallone (tipo pallone sdoppiato) lo noto anche con il calcio di Sky, anche HD, e non solo Dazn. Mitigato molto correggendo il Motion plus.
Tornando al 4k e sky q (55Q8FN per me), a parte difetti di sfarfallio e scuro nei rientri in sdr già noti, per ora l'impostazione "meno peggio" per me è in modalità Film con poche correzioni rispetto al default. Direi discreto coi film di On demand, sulle dirette è ancora inaccettabile, ma non trovo la quadra. Ieri nelle prove GP in Brasile i bianchi erano "sparati" in modo innaturale. Ma comunque, non è che si possa pensare di cambiare impostazioni ad ogni cambio di programma... il mio vecchio Samsung dopo il primo settaggio non l'ho più toccato per 5 anni...
Spero che Samsung risolva presto. Sicuramente c'è un tema di interoperabilita' con Sky Q (nonostante il mio modello sia tra quelli consigliati da Sky), quindi un po' di co-responsabilità ci sarà di sicuro. Ma se con altri tv funziona bene...
Inoltre Sky è purtroppo in quasi monopolio, Samsung no. Spero che se ne rendano conto.
in data 17-11-2018 08:16 AM
Stessi problemi che riscontro col mio Samsung Q6 NA da 49 pollici...
Ho ancora 8 giorni per esercitare diritto di recesso e a questo punto ci sto pensando seriamente...
in data 18-11-2018 05:40 PM
Ciao a tutti,
stessi poblemi col mio UE55NU8000, il 4K hdr di Sky è scuro, si vede malissimo ed ogni volta che esco per tornare all’hd lo schermo lampeggia e devo spegnere il decoder per farlo smettere.
Ho preso il Samsung perché era un’offerta Extra, quindi è assurdo che abbia problemi con lo SkyQ.
Tutte le altre sorgenti 4K si vedono benissimo, quindi il problema è di Sky. Gli ho scritto di darmi celeri informazioni per risolvere, altrimenti mi devono sostituire LORO il televisore o rimborsare. Senza risposta invierò disdetta abbonamento e richiesta di risarcimento. Dobbiamo continuare a lamentarci, sono in torto assoluto e devono rimediare. Fabio
in data 19-11-2018 09:38 AM
Ciao TuittiGolia,
da parte nostra raccogliamo tutti i feedback in merito all'argomento, in modo da avere sempre indicazioni per effettuare le varie verifiche su tutti i casi che ci vengono sottoposti.
Per questo tema specifico, sono attualmente in corso le verifiche in collaborazione con il broadcaster.
Ciao!
in data 19-11-2018 11:10 AM
@TuittiGolia ha scritto:Ciao a tutti,
stessi poblemi col mio UE55NU8000, il 4K hdr di Sky è scuro, si vede malissimo ed ogni volta che esco per tornare all’hd lo schermo lampeggia e devo spegnere il decoder per farlo smettere.
Ho preso il Samsung perché era un’offerta Extra, quindi è assurdo che abbia problemi con lo SkyQ.
Tutte le altre sorgenti 4K si vedono benissimo, quindi il problema è di Sky. Gli ho scritto di darmi celeri informazioni per risolvere, altrimenti mi devono sostituire LORO il televisore o rimborsare. Senza risposta invierò disdetta abbonamento e richiesta di risarcimento. Dobbiamo continuare a lamentarci, sono in torto assoluto e devono rimediare. Fabio
Non è esattamente vero che il problema sia tutto di Sky... In verità il problema è la cattiva gestione dei televisori Samsung del 4K HDR con lo standard HLG che è quello usato da Sky. Le altre sorgenti 4K si vedono bene perchè non utilizzano l'HLG, ma se guardi un contenuto 4k HDR HLG sul tv ad esempio dalla app di YouTube, anche questo avrà gli stessi prolemi di luminosità (così ho letto su altri forum, ma non ho mai provato effettivamente). Inoltre le altre principali marche di televisori riproducono bene il 4k HDR HLG dello SkyQ (magari hanno altri problemi, ma minori).
Quindi l'unica cosa che si può obiettare a Sky, è quella di continuare a pubblicizzare e consigliare i televisori Samsung, come i migliori per potere vedere i suoi contenuti 4K HDR HLG. Al limite della pubblicità ingannevole o di scorrette pratiche commerciali.
Per il resto è Samsung che deve risolvere il problema con un aggiornamento software, anche perchè con le vecchie verisoni del suo firmware, tutto funzionava correttamente.
in data 19-11-2018 01:00 PM
Ho contattato l’assistenza Samsung e mi hanno confermato che gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere il problema.
Non so quanto possa valere tutto questo ma almeno ammettono che è una situazione che va risolta al più presto....
Non ci resta che aspettare e sperare.....
in data 19-11-2018 01:49 PM
Onestamente il fatto che abbiano riconosciuto il problema e ci stiano lavorando mi sembra un’ottima notizia! Speriamo che rilascino a breve aggiornamento correttivo
in data 19-11-2018 02:47 PM
Non per smorzare gli entusiasmi, ma a me avevano detto che stavano lavorando sul problema un mese fa...
in data 19-11-2018 04:18 PM
in data 20-11-2018 01:24 PM
Ciao Riccardo,
purtroppo anch’io in quanto possessore di un QLed 49 ho gli stessi problemi .
Ho già provato a cambiare settaggi eccetera eccettera ma il problema persiste...
credo sarà necessario un aggiornamento per risolvere il problema...
Speriamo avvenga il più presto possibile perché in caso contrario sarò costretto a chiedere il recesso del prodotto avendo tempo di esercitarlo fino a Domenica.