Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema samsung sky

(Argomento creato il giorno: 21-12-2024 01:25 AM)
371 Visualizzazioni
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti. Segnalo come altre centinaia di persone l’ormai noto problema dei televisori Samsung con Sky Q. Ho acquistato a novembre un Samsung Q led 55 pollici modello QE55Q60DAUXZT e spesso quando si riaccende il tv non riconosce piu’ sky con messaggio “verifica alimentazione dispositivo” e si e’ costretti a staccare e riattaccare il cavo hdmi. Ovviamente ho provato a cambiare il cavo e leggendo le segnalazioni purtroppo sembra acclarato che ci sia un problema irrisolto. Ovviamente il tv e’ aggiornato ed anche il decoder. Qualcuno per caso ha trovato soluzioni risolutive? Il rimpianto e’ non averlo saputo prima

17 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Simone1925, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questa schermata si manifesta nel momento in cui il decoder risulta spento oppure acceso? 

Hai provato, inoltre, a verificare se collegando al TV una differente sorgente riscontri il medesimo comportamento? In questo modo, potremo comprendere se possa trattarsi di un'irregolarità del TV oppure di un'errata interazione fra il decoder Sky Q e il televisore. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Salve, il fenomeno si verifica quando accendo il decoder e la tv sembra non ricevere impulsi, occorre poi staccare e riattaccare il cavo hdmi e magicamente si vede. Con altre periferiche non accade, il problema e’ con sky q come immagino sia noto anche a voi viste le centinaia di segnalazioni.

0 Likes
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Salve, qualche novita’? Il problema e’ sempre presente ed e’ assurdo avendo comprato il televisore 1 mese fa

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simone1925, 

considera che, se hai impostato l'uso del telecomando universale, TV e decoder dovrebbero avviarsi contemporaneamente nel momento in cui premi sul tasto di accensione del telecomando, che sia esso quello del TV o quello di Sky.

Non mi è chiaro se è il TV o il decoder a non accendersi; nel primo messaggio che hai scritto sembra sia il decoder a restare spento, mentre successivamente indichi che accendi il decoder e il TV sembra non ricevere impulsi.

Hai notato se c'è differenza in base a quale telecomando utilizzi? 

Se il TV si accende ma il decoder no, dovrebbe essere sufficiente premere sul comando "Alimentazione attiva" per accendere il decoder; ciò non risolve? 

Considerando che l'inconveniente riguarda solo Sky e non altre periferiche connesse in HDMI, un passaggio con il supporto di assistenza Sky è consigliato. Ti suggerisco di procedere in questo modo e, se non risolvi, indicarmi quali verifiche ti sono state proposte e se il supporto di assistenza Sky è a conoscenza di un'anomalia interna che può causare tale fenomeno.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Salve, come gia’ detto da altri utenti il problema e’ che la tv mostra la schermata che si vede quando il decoder e’ spento, ma questo accade nonostante il decoder sia acceso. Anche se si usa il telecomando della tv usando il pulsante attiva alimentazione, il decoder si accende correttamente ma la tv non manda il segnale. Per risolvere occorre staccare e riattaccare il cavo hdmi e magicamente tutto funziona. Siccome come gia’ emerso in altre decine di thread, che immagino e spero voi conosciate, i vari tentativi di sostituzione decoder cavo ecc non risolvono mi sembra palese che ci sia un problema di incompatibilita’ o meglio un bug della tv, poiche’ come dettO il decoder su altra tv funziona alla perfezione. Quello che io e tutti gli altri clienti vogliamo sapere e’ quali sono le azioni messe in atto da Samsung per risolvere questo grave ed annoso problema.

grazie

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Simone1925, 

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Come consigliato dalla collega Cornelia, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare questa anomalia all'assistenza dedicata a Sky Q, in modo tale che il supporto possa svolgere le opportune verifiche. 

Possiamo rassicurarti sul fatto che laddove si fosse trattato di un malfunzionamento del TV, avresti riscontrato lo stesso comportamento anche collegando delle differenti periferiche. 

Ci fai sapere? Rimango a a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo, ho provato lo stesso decoder su altra tv e un altro decoder sulla mia tv.

nel primo caso nessun problema, nel secondo si. L’assistenza sky conferma che ci sono molti clienti con questa problematica e i numerosi post su questo forum ne sono la dimostrazione. Dal momento che in molti abbiamo questo problema e che non e’ stato risolto perche’ non fornite una soluzione? Le indicazioni che date sono gia’ lette e rilette su altri post quindi se sapete gia’ di cosa si parla per cortesia dateci un aiuto concreto

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Simone1925,

qualora l'anomalia fosse imputabile ad un errato funzionamento del TV, l'inconveniente si presenterebbe anche nel momento in cui colleghi altre periferiche connesse in HDMI.

Se leggi situazioni simili alla tua qui in Community è solo perchè in questa piattaforma di supporto sono concentrate le richieste di assistenza: è quindi normale che si riscontri una certa quantità di segnalazioni simili.

Come abbiamo avuto modo di richiederti in precedenza, potresti indicarci quale prove sono state suggerite dall'assistenza Sky?

Eventualmente, qualora volessi procedere con delle verifiche in tempo reale sul TV, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ricordo, che è disponibile anche il supporto via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
tennis1976
Student
Opzioni
Anche io ho in TV QE55Q60DAUXZT e ho lo stesso problema sky q non funziona più bene che facciamo risolvete il problema? O dobbiamo comprare una TV nuova?
0 Likes