Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

QE55Q7FNATXZT E Sky q 4K. Problemi

(Thema erstellt am: 11-07-2018 10:29 AM)
20048 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Giuseppe888
Apprentice
Optionen

Buongiorno, da poco acquirente del qled Q7fn ho effettuato con cura tutti i collegamenti e dettagli. Risultato ottimo per segnali he ma deludente per 4K hdr. L’immagine diventa (in 4K hdr) più scura e meno contrastata tanto da farsi preferire il medesimo contenuto in he’d. Ho ultimi firmware sia sul q che sul tv. Ho letto in giro di similari problemi riscontrati. Qualcuno ha la soluzione? Grazie

277 Antworten
Motomarco69
Apprentice
Optionen

é uscito ieri un aggiornamento per skyq che di fatto non risolve nulla, tutto esattamente come prima, dalla pessima qualità del 4k agli sfarfallamenti instabili nel passaggio da hdr a sdr..... il problema di fondo è che lo standard hlg utilizzato da sky è tecnicamente di suo il peggiore in circolazione, se andate a vedere gli esempi ed i raffronti su youtube potete agevolmente rendervene conto, la situazione non potrà mai migliorare al punto da goderne in pieno come con il dolbivision o il piu economico hdr10... comunque qua le responzabilità di entrambi, sky e samsung, sono pesanti, entrambi hanno aggiunto elementi negativi nel trattamento del segnale hdr hlg, tanto da renderlo inutilizzabile, il mio consiglio è di rassegnarsi, magari con il dovuto sfogo hai diretti interessati ( almeno uno sconto su abbonamento e quota acquisto decoder di fatto beta e non utilizzabile in 4k ci starebbe ) , e settare il decoder in fhd1080p... per 4k e hdr i servizi con un senso sono per esempio netflix, youtube, infinity e tutto quello che non ha nulla a che fare con lo standard hlg.

0 Likes
Donrivaldo
Journeyman
Optionen

Ho da poco più di un mese acquistato un Samsung UE49NU8000, ero davvero molto eccitato nel poter finalmente guardare qualche programma in 4K (sopratutto dopo aver visto per molto tempo le pubblicità su Sky)...ma ahime si vede malissimo e leggendo non sono il solo a lamentare una qualità d'immagine pessima molto molto scura. Ora come ora  è nettamente meglio scegliere di guardare tutto in HD. Da quanto ho capito le responsabilità sono sia di Sky e sia di Samsung quindi mi metterò l'anima in pace e mi godrò il 4k su Netflix...che amarezza.

0 Likes
montmar
Journeyman
Optionen
Stesso problema con il mio QE55Q8Fn ho contattato l'assistenza e il massimo che mi hanno saputo dire in sintesi è regola meglio i parametri del tuo TV.
Trovo inaccettabile questo approccio di fregarsene di clienti che hanno speso un paio di migliaia di euro per un TV che ha difficoltà a fare quello per cui è stato comprato. Mi viene da dire che se volete Sky Q evitate tv samsung.
montmar
0 Likes
montmar
Journeyman
Optionen
La cosa peggiore, almeno capitata a me, è che l'assistenza di tratta da *****a dicendoti che è solo un problema di regolazioni. Col piffero!
Di sicuro Samsung non vedrà più neanche un centesimo da parte mia. Incazzato nero. Q8F pagato una barca di soldi.
montmar
0 Likes
Raffaele1985
Pioneer
Optionen

Il comportamento di Samsung è davvero inaccettabile. Anche a me hanno parlato di “regolazioni” e “gusto personale”. Ma stiamo scherzando? Abbiamo tutti problemi di vista?

il problema è evidentemente la difficoltà di Samsung nella gestione dell’ HLG.

Quello che invece non capisco, è perchè non ci sia una risposta ufficiale da parte loro viste le tante lamentele. Invito anche gli esperti samsung presenti su questo forum, per onestà intellettuale, a fare una prova. Provate a vedere per favore almeno una volta un contenuto di sky in HLG su un TV Samsung.

Poi fateci sapere se è “gusto personale” o se effettivamente c’è un problema evidente.

Almeno non fateci passare quando vi contattiamo per assistenza per dei “folli visionari” Schizzinosi in cerca del pelo nell’uovo.. non è corretto scaricare le proprie responsabilità sui clienti

Sono delusissimo

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Optionen

Samsung sa benissimo qual'è il problema, tanto che con il firmware 1108 tutto funzionava regolarmente, non prendete per oro colato quello che vi dicono i vari interlocutori, quello che noi possiamo fare è continuare a segnalare anche se questo comporta giramento di scatole e perdita di tempo

Samsung non farà mai annunci ufficiali, non li ha mai fatti per certificare un loro problema, nel giro di poco tempo devono sistemare il problema dell'hlg di Sky 

Per quanto riguarda la problematica in questione loro lo sanno benissimo, io ho fatto fare prove dal vivo dal tecnico Samsung e dal tecnico Sky  ed anche agli interlocutori per telefono con le tv che avevano li, il problema è certificato, filmato e registrato, non si scappa.....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Optionen

Ciao a tutti,

raccogliamo le segnalazioni su qualsiasi problematica segnalata da voi utenti.

Per le verifiche tecniche, invece, è necessario fare riferimento ai canali segnalati nel corso del thread.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LROXY
First Poster
Optionen

Oltre ai problema gia` segnalati, ovvero:

- Sky 4K HDR scuro, piu` o meno risolto con regolazioni del video; ma sempre qualitativamente  inferiore rispetto ad altre sorgenti 4K.

- Sfarfallio nel passaggio da 4K HDR a HD di Sky (che si risolve con spegnimento/riaccensione decoder Sky Q - platinum nel mio caso)

aggiungo che

- sulle dirette 4K Sky mi sono accorto che di tanto in tanto appare un veloce "flash"/lampo (oggi durante Inter Genoa un paio di volte, ma anche in altre occasioni l'ho notato). Qualcun altro lo ha notato? Niente di grave visto che poco frequente... ma fastidioso.

- regolarmente, passando da 4K HDR sky a HD, oltre al gia` citato sfarfallio (random), e` evidente un sistematico calo di luminosita` della trasmissione in HD SDR (anche questo risolvibile con off-on del decoder). Anche questo, problema solo mio?

La TV e` 55Q8FN.

Grazie per eventuali risposte.

0 Likes
Raffy57
Journeyman
Optionen

Con tv qe55q7 2018 difetti identici. Per quanto mi riguarda mi sono rassegnato vedere partire in SHD.  Sfarfallio, colori scuri, 4k rattoppato con HDR+ attivato non HLG. Si spera in un aggiornamento risolutivo.

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Optionen

Sono gli stessi problemi di tutti i tv Samsung 2017-18 con firmware dall'1134 in poi 

0 Likes