Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi tastiera per smart tv

(Argomento creato il giorno: 11-10-2020 10:11 PM)
575 Visualizzazioni
giampiero968
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti. 

Ho acquistato un Samsung smart tv 50 serie 7 tu7100. Sto riscontrando notevoli problemi ad utilizzare tastiere wireless per navigare più velocemente ed in maniera comoda. Ho provato fino ad ora varie tastiere per smart tv tra cui logitec maicrosoft e trust, ma nessuno di esse funziona in maniera regolare. Cioè alcune funzioni tasti non vanno per niente tutta la simbologia tasti tipo @#%&() etc...etc... tutto la simbologia che utilizza il tasto "alt" e poi simbolo non funziona su smart tv. Potete darmi una mano a capire? 😣🙏😭

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giampiero968,

benvenuto in Community!

Hai provato anche a utilizzare tastiere standard a filo (quindi non wireless)?

Sarebbe importante per capirne il funzionamento.

Considera inoltre che alcuni caratteri potrebbero comunque non essere perfettamente riconosciuti, dal momento che i TV non sono PC e, come conseguenza, potrebbero non riconoscere alcune combinazioni di tasti (oltre alle eventuali features già presenti sulla tastiera).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giampiero968
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo grazie per la risposta ed aiuto, si ho provato anche tastiera col filo 😩, a questo punto mi arrendo 🏳️, mi spiace solo che negli altri smart tv di amici miei non di marca Samsung questo problema non sussiste...😢

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giampiero968,

hai verificato che la singola tastiera non necessiti di combinazioni particolari? Se usata su un PC, la stessa inserisce correttamente i caratteri speciali? 

Vi sono tastiere il cui layout impone combinazioni particolari (con limitazioni, quali l'uso di Alt Gr anziché semplicemente Alt, o con uno dei due tasti denominati Alt disabilitato per tali funzioni, laddove non abbia addirittura un solo tasto Alt).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes