in data 11-10-2020 11:27 PM
Ho acquistato un Tv 4k modello TU8500 2020 ma non si riesce ad impostare Alexa come assistente vocale. Se apro l'applicazione integrata di Alexa mi rimane lo schermo nero e se invece vado nelle impostazioni e scelgo nel menù voce l'assistente vocale Alexa non me lo fa impostare.. (ho provato a cliccare su "reinstalla Alexa" ma la situazione non cambia.
Ho già aggiunto il mio account amazon (prime video funziona bene), ho scaricato e associato Smart Things alla TV e skill di Alexa etc ma il telecomando della tv non mi fa comunicare con Alexa.. Posso usare impostare Bixby sul telecomando (è quello minimale con una manciata di tasti) ma quest ultimo non mi interessa...
Grazie a chi saprà darmi una mano nel risolvere il problema!
in data 12-10-2020 03:42 PM
Ciao Matteo_87,
benvenuto in Community!
Generalmente dopo aver associato correttamente SmartThings al TV e, conseguentemente, ad Alexa, dovresti poter correttamente controllare il TV tramite l'assistente (senza dover quindi usare necessariamente il telecomando).
Il TV è correttamente collegato alla stessa rete Wi-Fi cui sono collegati anche smartphone e assistente?
Ciao,
in data 29-04-2021 11:45 PM
Ciao,
Rispondo (anche se con notevole ritardo) al tuo commento, l'unico modo per far funzionare alexa correttamente è stato fare il ripristino della tv ai dati di fabbrica.
Grazie lo stesso della risposta.