Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sorgente tv

(Argomento creato il giorno: 14-03-2020 06:23 PM)
72212 Visualizzazioni
Zeb1
First Poster
Opzioni

All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??All'improvviso è comparso questo messaggio. Non riesco più a vedere i canali. Cosa succede??

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alexxx3271,

potresti indicarmi il codice modello completo, indicando anche le lettere finali?

L'ultima versione del software per i TV destinati al mercato italiano mi risulta essere la 1371.0, come indicato qui.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente su una chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
• Supporto;
• Aggiornamento Software

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
skylineeeeee
Journeyman
Opzioni

sì ma per come lo descrivi non ha niente a che vedere con quanto segnalato da noi prima. a te mancano alcuni canali, quello che succede a chi ha scritto finora è che non si prende più NESSUN canale. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao skylineeeeee,

sul tuo tv stai ancora riscontrando difficoltà nella sintonizzazione?

Se non riesci a ricevere i canali a prescindere dal punto antenna utilizzato e nonostante abbia accertato il corretto funzionamento dell'impianto, qualora non avessi già provveduto, è opportuno segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter svolgere opportuni approfondimenti.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
skylineeeeee
Journeyman
Opzioni

sono diverse settimane che non mi succede più di perdere la sorgente TV, sembra che gli ultimi aggiornamenti software abbiano risolto il problema, grazie.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao skylineeeeee,

ti ringrazio per averci aggiornato, sono lieta che tutto stia funzionando correttamente :smiling-face:

Consideraci a tua completa disposizione in caso di eventuali ulteriori difficoltà.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stefanolitto
First Poster
Opzioni

Salve ho anche io lo stesso problema. Specie stasera salta di continuo. Mica può dipendere dal meteo? O da cos'altro? 

Piperfamily
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sabrina.

Ho riscontrato da qualche giorno la medesima problematica nel mio TV mod. UE49MU6400UXZT

Nonostante l'ultimo aggiornamento software eseguito (penso sia stato nel mese scorso), lo spegnimento del TV a mezzo spina di alimentazione, nulla è cambiato.

Non ho avuto occasione di provare il cavo dell'antenna, ma a sentire le esperienze degli altri, non credo sia quello il problema.

In sostanza ogni 2 minuti circa si presenta sullo schermo le stesse comunicazioni come da foto pubblicata da ZEb1 e riportata in intestazione.

Chiedo quindi un cortese celere riscontro della presente, per la soluzione della problematica. Grazie

0 Likes
herman21
First Poster
Opzioni
Buonasera ho un samsung di ultima generazione cosa serve la funzione sorgente?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la sorgente serve per selezionare la fonte del segnale audio/video.

0 Likes
maria antonietta
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche al mio televisore è comparsa stessa schermata all'improvviso. 

Cosa devo fare?

Grazie

0 Likes