Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi QLED QE55Q80TATXZT

(Argomento creato il giorno: 26-02-2021 12:26 PM)
10206 Visualizzazioni
marco_fiore
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

sto avendo non pochi problemi con il mio Smart TV dalle grandi aspettative. 

Il TV ha manifestato enormi difficoltà nel trasmettere contenuti LIVE in movimento (partite di calcio in primis) sorgente Sky Q platinum con cavo HDMI fornito da Sky anche in 4k. Sono evidenti le zone con "effetto sporco" e le immagini a scatti. Non so come Samsung ha pensato di risolvere questo problema.

Inoltre, cosa che mi ha preoccupato ancora di più, durante la visione di contenuti streaming (disney plus / netflix / raiplay / primevideo) l'immagine inizia a sfarfallare e poi si satura da sola (tipo saturazione colore 100%) e in alcuni casi effetto negativo/positivo. Se esco dai contenuti streaming e metto tv normale il problema persiste. L'unica soluzione è tenere premuto il tasto accensione e riavviare la TV. Lo fa spesso. (vedere video e foto nell'album al link di sotto). A volte mi genera anche dei riavvii spontanei e improvvisamente mi appare la scritta QLED. 

a volte sembra che la TV faccia da sola degli adattamenti automatici che risultano però essere come delle "pulsazioni" ricorrenti (vedere video e foto nell'album al link di sotto)

https://photos.app.goo.gl/cN4SjK8dKRLKde99A

Il TV, comprato a settembre, ha anche l'estensione di Garanzia, cosa mi consigliate di fare???

DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

È necessario dunque inviare le foto richieste dal supporto tecnico e attendere il contatto telefonico per l'appuntamento.

Cosa che ho fatto, sempre ieri. Se è come dice lei (e io non posso che esserne felice), lo staremo a vedere e sarò il primo a smentire ciò che ho scritto qua sopra. In caso contrario, verrò qui a sentire il suo parere in merito.

PS.: Le risultano le mie foto caricate?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DonCallisto,

la pratica è in lavorazione, dunque le foto non risultano attualmente caricate: il procedimento non è immediato, in quanto le foto devono essere prima visionate e poi allegate.

Come precedentemente indicato, in caso di qualsiasi difficoltà nell'iter di assistenza, saremo lieti di eseguire tutte le verifiche del caso e aiutarti.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Un po’ di aggiornamenti: Samsung mi ha mandato in tecnico che ha riscontrato la problematica. Il televisore mi è stato preso e portato via per una riparazione (sostituzione della scheda madre) la scorsa settimana, ed è tornato in mio possesso questa mattina.

Con lo stesso tecnico della volta precedente abbiamo proceduto a delle verifiche e abbiamo potuto constatare che la sostituzione della scheda madre NON HA migliorato la situazione. Il tecnico, che la volta scorsa aveva assolutamente ammesso la problematica (tant’è che la scheda madre è stata sostituita e ne ho le prove, visto che ho la scheda di riparazione), questa mattina ha iniziato ad accampare scuse del tipo “tutti i televisori moderni hanno questo tipo di problema”. Ovviamente non è così: non stiamo parlando di piccole imperfezioni ma di difetti visibili alla prima occhiata. Non parliamo di piccolo difetto, ma di un televisore la cui fluidità e risoluzione sono a dire poco imbarazzanti. Il tecnico stesso mi ha detto che lui non poteva fare più di ciò che ha fatto e mi ha invitato a ricontattare Samsung. 

Ho dunque chiamato nuovamente il numero verde, ed effettuate nuovamente le prove da remoto di rito, siamo giunti alla conclusione che fintanto che il tecnico che ha proceduto alla riparazione non ammette che il televisore ha dei problemi, mi dovrò tenere la tv così com’è.

Ho quindi contattato anche mediaworld che mi dice che la responsabilità è di Samsung e loro non vogliono saperne nulla (TV acquistato da mediaworld); alla faccia che il primo anno di garanzia è a carico del venditore!

Di base ho già capito che dovrò rivolgermi all’associazione dei consumatori per far valere i miei diritti.

Nel frattempo lascio delle prove qui sul forum per comprovare (purtroppo riesco a far vedere solo l’immagine e non il video) il difetto di risoluzione di cui parlo.

Sperando di fare un servizio a tutti i possibili acquirenti di questa TV, segnalando delle problematiche che sono comuni a tanti, sottolineo come l’assistenza Samsung sia carente e come si rifiutino di prendersi le proprie responsabilità.

Allego anche un thread Twitter dove mi rivolgo direttamente a Samsung Italia, nella speranza di una risposta: https://twitter.com/samuelelilli/status/1371837331959844867?s=21

Questa è l’immagine (attenzione al box del punteggio con il nome delle due squadre, dove il difetto è chiaramente evidente)

58868B6C-322E-4BAA-BF8D-69257757A398.jpeg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DonCallisto,

ti ringrazio per l'aggiornamento.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, fondamentali per poter effettuare degli approfondimenti sul tuo caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

Ti ho risposto in privato.

Rimango in attesa di aggiornamenti.

Ciao,

s.

0 Likes
DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

97F091A1-70FC-4A64-91F8-E9A529B7B6A8.jpeg

Ulteriore contributo che voglio portare alla discussione per dimostrare quanto bassa sia la qualità della mia TV. Così è veramente inutilizzabile.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DonCallisto,

sarà mia cura rispondere al tuo messaggio privato non appena le verifiche saranno concluse.

Ti invito ad attendere ulteriori novità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

Ciao Riccardo, giusto per farti notare che il supporto Facebook (dove mi è stato detto di scrivere dal supporto Twitter) mi ha indirizzato a questo thread (segue foto) per risolvere il mio problema.

24769658-D688-4486-B0B1-1AC389228DF0.jpeg

La cosa mi fa “sorridere” in quanto come proposta di soluzione mi viene presentato il thread dove di soluzioni non si parla e sopratutto contiene una marea di post di lamentele.

Nell’attesa di una sua risposta, ci tengo a far presente che sono già in contatto con altroconsumo per presentare ufficialmente un esposto nei confronti di Samsung qualora non ricevessi da voi, in tempi brevi, delle indicazioni risolutive, o in alternative una sostituzione della mia TV, o in alternativa un rimborso.

Resto comunque in attesa di una tua risposta.

Buon lavoro.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DonCallisto,

cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Come detto, sarà mia cura fornire riscontro al tuo messaggio privato non appena possibile.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mercurio
Navigator
Opzioni

@marco_fiore

Dai consigli che ti ha dato l'Expert mi sembra che non abbia neanche visionato i video e le immagini da te fornite. Un tv con dei problemi del genere deve essere sostituito! A molto poco servono nuovo firmware e impostazioni immagine diversi. Il tuo TV lampeggia!!!

Dato che dici di averlo preso a settembre sei ancora nei due anni di garanzia legale, perciò, contatta l'assistenza e vedrai che nel tuo caso non faranno storie per una sostituzione.

0 Likes