Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi funzione restart di Mediaset infinity

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 11:16 AM)
2563 Visualizzazioni
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. E' da settimane che la funzione restart su Mediaset infinity non funziona, la pubblicità iniziale ovviamente si vede, dopo si blocca sulla rotella che gira e non si muove più. La mia smart tv è una Samsung Q-Led modello QE55Q70CATXZT, softwareT-NKM2CDEUC-2000.2. Ho provato a cancellare i cookie ma niente. La rete wireless funziona benissimo. Ho controllato l'aggiornamento del software e non risultano aggiornamenti da fare. Leggendo questo forum probabilmente dovrei fare il reset dello Smart Hub, ma non mi sono ancora fidato in quanto vorrei capire bene una cosa. Il reset dello Smart Hub dovrebbe comprendere la re-istallazione di tutte le app giusto?? Per tutte le app è inteso solo quelle scaricate o anche predefinite già presenti nella smart-tv al momento dell'acquisto?? In attesa di gradito riscontro, e sperando di risolvere il problema in tempi brevi in quanto è una funzione comoda che adopero spesso, porgo i miei saluti. 

0 Likes
35 Risposte
Kin4
Journeyman
Opzioni

Esattamente Lucia. Chapeau.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Alla luce delle considerazioni avanzate, devo fare alcune precisazioni. Sulla nostra Community cerchiamo di fornire supporto a tutti, ovviamente le possibilità di approfondimento del singolo caso sono più limitate rispetto a canali in cui è possibile effettuare un supporto in tempo reale.

Generalmente chi scrive in Community è perché ha bisogno di una prima serie di accertamenti, non il contrario: se altri canali hanno fornito indicazioni differenti, è fondamentale attenersi a quanto emerso dalle verifiche.

Detto questo, Jessica ha fornito dei suggerimenti sulla base di quella che è la serie di operazioni consigliate in determinate circostanze. Non sapendo quali operazioni siano state fatte prima, ha giustamente proposto tali passaggi.

Fatta questa importante premessa, bisogna fare una distinzione altrettanto importante: noi siamo il produttore del TV, non il gestore della piattaforma dedicata di Mediaset. 

Possiamo intervenire sul TV, ma se a non funzionare è tale piattaforma, solo i loro sviluppatori potranno intervenire. Non si tratta di scaricare le responsabilità, ma di precisare quali sono i limiti di azione delle parti coinvolte: l'ideale, dunque, è fare riferimento al supporto Mediaset. Ovviamente sarà importante anche verificare gli aggiornamenti del TV, in quanto essi daranno accesso a possibili migliorie lato App e servizi multimediali, rilasciati però dai loro sviluppatori.

Spero di aver meglio chiarito i dubbi emersi a riguardo.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Grazie anche a te Riccardo. Speriamo di arrivarci in fondo......

0 Likes
LuciaJW
Apprentice
Opzioni
Buona sera Riccardo, ragguagliare Jessica del punto in cui era giunta la discussione non mi sembra una cosa negativa.
Se poi questa cosa di dire che non funziona il loro software (che funziona con tutte le altre TV e persino con tutti gli altri Samsung) è o non è uno scarica barile ognuno di noi lettori lo potrà giudicare da solo.
Grazie comunque per il tuo intervento.
Saluti
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Signore e Signori sono lieto di comunicarvi che la mini-app (come è stata chiamata in questo forum) è finalmente ripartita!!!! Ieri funzionava, oggi vedo se continua......Non ho fatto niente di particolare, mi è uscito nella smart TV di fare un aggiornamento, che ho subito eseguito, e dopo funzionava tutto, Aggiungo che dopo l'aggiornamento mi sembra funzioni tutto meglio (disposizioni app, modalità di ricerche, uso dei tasti, suggerimenti, un po tutto praticamente....) ma questo lo accerterò successivamente. Un saluto a tutti!!! 

LuciaJW
Apprentice
Opzioni
Bene!!
Sono contenta per te.
Per me purtroppo le cose sono rimaste le stesse.
No aggiornamento no party😊
0 Likes