Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi funzione restart di Mediaset infinity

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 11:16 AM)
2433 Visualizzazioni
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. E' da settimane che la funzione restart su Mediaset infinity non funziona, la pubblicità iniziale ovviamente si vede, dopo si blocca sulla rotella che gira e non si muove più. La mia smart tv è una Samsung Q-Led modello QE55Q70CATXZT, softwareT-NKM2CDEUC-2000.2. Ho provato a cancellare i cookie ma niente. La rete wireless funziona benissimo. Ho controllato l'aggiornamento del software e non risultano aggiornamenti da fare. Leggendo questo forum probabilmente dovrei fare il reset dello Smart Hub, ma non mi sono ancora fidato in quanto vorrei capire bene una cosa. Il reset dello Smart Hub dovrebbe comprendere la re-istallazione di tutte le app giusto?? Per tutte le app è inteso solo quelle scaricate o anche predefinite già presenti nella smart-tv al momento dell'acquisto?? In attesa di gradito riscontro, e sperando di risolvere il problema in tempi brevi in quanto è una funzione comoda che adopero spesso, porgo i miei saluti. 

0 Likes
35 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Kin4. 🤝

La situazione si verifica esclusivamente utilizzando l'app Mediaset Infinity? Qualora sia così, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato da un malfunzionamento dell'app.

A tal proposito, considerando l'esito dei test svolti, ti suggerisco di eseguire un reset dello Smart Hub:

Jessica_A_0-1730985555587.png

Per quanto concerne la procedura, è bene sapere che andrà a ripristinare tutto l'ambiente Smart.

Le app installate verranno rimosse, mentre quelle presenti di default verranno resettate: il reset comporta la perdita di tutti gli accessi.

Inoltre, verranno ripristinate anche le impostazioni di rete. 📶

Potresti procedere in tal senso, e tenermi aggiornata? 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buonasera Jessica e grazie della disponibilità. In realtà l'app Mediaset infinity funziona benissimo, è il restart che ha smesso di funzionare. Aggiungo che il restart era già presente nella smart-tv  di default, l'app Mediaset infinity invece l'ho scaricata ed installata successivamente perché mancava. Una volta installato l'app Mediaset infinity il restar ha continuato ad andare tranquillamente per poi darmi i problemi segnalati successivamente. Detto ciò adesso proverò a resettare lo smart hub (sperando di non avere problemi......) sperando di risolvere il problema. La terrò aggiornata. Grazie e saluti.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Kin4,

ti ringrazio per le precisazioni. Facci sapere com'è la situazione dopo il ripristino, ma se non dovesse essere sufficiente, sarebbe meglio contattare il supporto di Mediaset. 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Riccardo e Jessica. Spero di essere il più chiaro possibile. Ho effettuato lo Smart Hub. Di novità c'è proprio l'app Mediaset Infinity di default, che prima non c'era. Capitolo restart: quello diretto dal canale (quello che ho sempre usato prima.....), schiacciando la freccia in su durante la trasmissione, non funziona ancora, ma è possible utilizzarlo mediante l'app. Provo a spiegarmi meglio. Aprendo l'app Medfiaset infinity c'è la possibilità di andare sul canale che si stava guardando ed effettuare il restart. Diciamo che è un metodo un po più scomodo ma funzionante (almeno per ora.....). Sinceramente, per comodità, preferirei si riattivasse la modalità restart precedente, ma nel frattempo rimedierò con l'altro modo. Saluti

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Kin4, 

ti ringrazio per l'aggiornamento.

Pur avendo trovato una soluzione temporanea, come indicato in precedenza, ti consiglio di segnalare il fenomeno al provider dell'applicazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Virginia (prima Jessica, poi Riccardo, adesso Lei, mi auguro vi aggiorniate........) ho scritto oggi al supporto dell'applicazione. Vi tengo aggiornati. Se troviamo una soluzione magari serve poi al qualcun'altro. Speriamo. @Jessica_A  @Riccardo_F 

Lucia_b
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema.

Da alcune settimane non mi funziona più l'hbbtv sui canali Mediaset, sembra che funzioni tutto e la pubblicità funziona perfettamente ma dopo invece di partire lo streaming del programma in restart o qualsiasi altro contenuto, parte la rotella infinita e non si vede niente.

L'app Mediaset Infinity invece funziona perfettamente.

Ho fatto il reset della TV e quindi anche dello smart hub senza miglioramenti

Dovrei contattare anch'io mediaset ma non so a quale indirizzo e-mail

0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni
0 Likes
Lucia_b
First Poster
Opzioni

Grazie, nel frattempo avevo trovato anch'io l'indirizzo.

Gli ho scritto e speriamo che abbiano compreso il problema dato che mi hanno chiesto la versione dell'app anche se in questo caso la versione del mini programma che inviano per l'hbbtv la conoscono solo loro.

Ad ogni modo essendo un problema di incompatibilità tra la TV Samsung (per lo meno la mia) e l'hbbtv di Mediaset che però funziona con le altre marche (LG, Sony...) dovrebbe riguardare anche il Tizen OS della Samsung.

Speriamo bene 

0 Likes