in data 26-12-2024 02:06 PM
La smart TV Samsung UE43AU7090UXZT non riesce a riprodurre i contenuti di Mediaset Play.
Ho provato a rimuovere e reinstallare l'app, verificare gli aggiornamenti del sistema(direttamente da smart TV, non da sito), reset della TV e reset dello smart hub.
La velocità di connessione è intorno ai 40 Mbsp in download.
Se provo a riprodurre da un canale Mediaset (freccia su, riproduci dall'inizio) rimane bloccata la rotella del buffering. Invece, se accedo dall'app e provo a riprodurre un contenuto mi compare il seguente errore "playback shaka 3016".
in data 26-12-2024 03:43 PM
Il quesito va rivolto al supporto Mediaset, non centra nulla Samsung.
in data 26-12-2024 03:52 PM
Grazie per l'intervento Cibafese,
Mi permetto di spiegarti il motivo di questo tread:
- qui ci sono molti topic simili e su alcuni sono riportate soluzioni che nel mio caso non hanno sortito effetto. Inoltre, dalla lettura mi viene il sospetto che possa trattarsi di un aggiornamento del sistema operativo della TV e questo potrebbe essere confermato o smentito in.
- in ogni caso gli attori in gioco sono 2: l'app e il sistema smart TV. Spero che Samsung e gli utenti come te possano magari darmi supporto per una corretta e tempestiva risoluzione.
Grazie ancora
in data 26-12-2024 06:37 PM
L'app Mediaset viene sviluppata da Mediaset, non da Samsung quindi e' meglio contattare il supporto Mediaset in quanto Samsung non ha alcun potere di mettere mano alle app sviluppate da terzi. Samsung mette a disposizione solo la piattaforma di sviluppo SDK, al resto ci pensano gli sviluppatori.
in data 26-12-2024 09:38 PM
Ti ringrazio nuovamente, aprirò un topic anche su Mediaset.
Per quanto mi riguarda credo che Samsung dovrebbe garantire la compatibilità dei propri aggiornamenti firmware. È vero che mette a disposizione l'sdk per lo sviluppo ma è altrettanto vero che non credo che Mediaset/rai/.. abbiano rilasciato diverse versioni una per ogni release Samsung.
Grazie del confronto e del suggerimento 😊
in data 29-12-2024 12:44 PM
Ciao Luca, anche io stesso problema con TV QE43 e QE32. quando faccio freccia su parte la pubblicità (guarda caso quella la vedo benissimo) poi quando deve partire il programma, continua a girare la rotella del buffer. Ho già aperto ticket anche a mediaset, e chattato con gli operatori almeno una decina di volte chiedendo sollecito, ma per ora nulla (è da ottobre che non posso utilizzare il restart). fammi sapere se a te rispondono qualcosa di diverso e magari si svegliano a risolvere. tienimi aggiornato! grazie
in data 06-01-2025 12:32 PM
Ciao Daniele, mi dispiace che anche tu debba combattere con la stessa problematica. Purtroppo ad oggi né Mediaset né Samsung mi hanno dato riscontri risolutivi. Confidiamo in questo nuovo anno 😅.
Sarcasmo a parte, mi piacerebbe capire se le API messe a disposizione da Samsung sono compatibili su tutti i dispositivi (magari alcune librerie sono deprecate.. ).
Immagino, come giustamente faceva notare @Cibafese , che la responsabilità sia Mediaset ma finché non ho risposte io metto in discussione tutto 😅
Se ho notizie ti farò sapere e ti chiedo di fare altrettanto.
in data 08-01-2025 12:49 PM
Ciao a tutti,
luca_1990, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Daniele127, bentornato in Community.
Comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, mi preme dovervi confermare quanto indicato da Cibafese, che ringrazio!
Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il TV.
Sarà, pertanto, necessario segnalare questa anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 11-01-2025 02:54 PM
in data 13-01-2025 12:30 PM
Ciao @blindomatte,
mi spiace per questa situazione ma, come spiegato nel corso del thread, sono necessari degli accertamenti col supporto dedicato di Mediaset.
Lato TV, infatti, è impossibile intervenire su tali servizi: occorre un approfondimento ad hoc, soprattutto se altri servizi funzionano regolarmente.
Tienici aggiornati, ciao!