Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Mediaset Infinity

(Argomento creato il giorno: 26-12-2024 02:06 PM)
1847 Visualizzazioni
luca_1990
First Poster
Opzioni

La smart TV Samsung UE43AU7090UXZT non riesce a riprodurre i contenuti di Mediaset Play.

Ho provato a rimuovere e reinstallare l'app, verificare gli aggiornamenti del sistema(direttamente da smart TV, non da sito), reset della TV e reset dello smart hub.

La velocità di connessione è intorno ai 40 Mbsp in download.

Se provo a riprodurre da un canale Mediaset (freccia su, riproduci dall'inizio) rimane bloccata la rotella del buffering. Invece, se accedo dall'app e provo a riprodurre un contenuto mi compare il seguente errore "playback shaka 3016".

0 Likes
9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il quesito va rivolto al supporto Mediaset, non centra nulla Samsung.

0 Likes
luca_1990
First Poster
Opzioni

Grazie per l'intervento Cibafese, 

Mi permetto di spiegarti il motivo di questo tread:

- qui ci sono molti topic simili e su alcuni sono riportate soluzioni che nel mio caso non hanno sortito effetto. Inoltre, dalla lettura mi viene il sospetto che possa trattarsi di un aggiornamento del sistema operativo della TV e questo potrebbe essere confermato o smentito in.

- in ogni caso gli attori in gioco sono 2: l'app e il sistema smart TV. Spero che Samsung e gli utenti come te possano magari darmi supporto per una corretta e tempestiva risoluzione.

Grazie ancora 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

L'app Mediaset viene sviluppata da Mediaset, non da Samsung quindi e' meglio contattare il supporto Mediaset in quanto Samsung non ha alcun potere di mettere mano alle app sviluppate da terzi. Samsung mette a disposizione solo la piattaforma di sviluppo SDK, al resto ci pensano gli sviluppatori.

0 Likes
luca_1990
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio nuovamente, aprirò un topic anche su Mediaset.

Per quanto mi riguarda credo che Samsung dovrebbe garantire la compatibilità dei propri aggiornamenti firmware. È vero che mette a disposizione l'sdk per lo sviluppo ma è altrettanto vero che non credo che Mediaset/rai/.. abbiano rilasciato diverse versioni una per ogni release Samsung.

Grazie del confronto e del suggerimento 😊

0 Likes
Daniele127
Apprentice
Opzioni

Ciao Luca, anche io stesso problema con TV QE43 e QE32. quando faccio freccia su parte la pubblicità (guarda caso quella la vedo benissimo) poi quando deve partire il programma, continua a girare la rotella del buffer. Ho già aperto ticket anche a mediaset, e chattato con gli operatori almeno una decina di volte chiedendo sollecito, ma per ora nulla (è da ottobre che non posso utilizzare il restart). fammi sapere se a te rispondono qualcosa di diverso e magari si svegliano a risolvere. tienimi aggiornato! grazie 

0 Likes
luca_1990
First Poster
Opzioni

Ciao Daniele, mi dispiace che anche tu debba combattere con la stessa problematica. Purtroppo ad oggi né Mediaset né Samsung mi hanno dato riscontri risolutivi. Confidiamo in questo nuovo anno 😅

Sarcasmo a parte, mi piacerebbe capire se le API messe a disposizione da Samsung sono compatibili su tutti i dispositivi (magari alcune librerie sono deprecate.. ). 

Immagino, come giustamente faceva notare @Cibafese , che la responsabilità sia Mediaset ma finché non ho risposte io metto in discussione tutto 😅

Se ho notizie ti farò sapere e ti chiedo di fare altrettanto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

luca_1990, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Daniele127, bentornato in Community. 

Comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, mi preme dovervi confermare quanto indicato da Cibafese, che ringrazio! 

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il TV.

Sarà, pertanto, necessario segnalare questa anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema con Tv Q60.
Fino a qualche mese i contenuti di mediaset erano normalmente fruibili quindi immagino il problema sia in qualche aggiornamento
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @blindomatte,

mi spiace per questa situazione ma, come spiegato nel corso del thread, sono necessari degli accertamenti col supporto dedicato di Mediaset.

Lato TV, infatti, è impossibile intervenire su tali servizi: occorre un approfondimento ad hoc, soprattutto se altri servizi funzionano regolarmente.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes