Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi funzione restart di Mediaset infinity

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 11:16 AM)
2685 Visualizzazioni
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. E' da settimane che la funzione restart su Mediaset infinity non funziona, la pubblicità iniziale ovviamente si vede, dopo si blocca sulla rotella che gira e non si muove più. La mia smart tv è una Samsung Q-Led modello QE55Q70CATXZT, softwareT-NKM2CDEUC-2000.2. Ho provato a cancellare i cookie ma niente. La rete wireless funziona benissimo. Ho controllato l'aggiornamento del software e non risultano aggiornamenti da fare. Leggendo questo forum probabilmente dovrei fare il reset dello Smart Hub, ma non mi sono ancora fidato in quanto vorrei capire bene una cosa. Il reset dello Smart Hub dovrebbe comprendere la re-istallazione di tutte le app giusto?? Per tutte le app è inteso solo quelle scaricate o anche predefinite già presenti nella smart-tv al momento dell'acquisto?? In attesa di gradito riscontro, e sperando di risolvere il problema in tempi brevi in quanto è una funzione comoda che adopero spesso, porgo i miei saluti. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Kin4, intanto vorrei ringraziarti per il contributo e siamo in attesa di conoscere l'esito della richiesta d'assistenza inoltrata a Mediaset. 

Spero aggiornerai presto il thread. 😊

Lucia_b, benvenuta 🤝!

Quale modello di tv possiedi? Essa è correttamente aggiornata? E l'applicazione invece? Essa è aggiornata?

Avrei piacere, anche nel tuo caso, aggiornassi la discussione una volta ricevuto supporto dallo sviluppatore dell'app.

Fatemi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucia_b
First Poster
Opzioni
Buongiorno, la mia TV è il modello QE50Q60AA
Per l'app vorrei ricordare che il problema si ha con l'HBBTV la cui versione è quella trasmessa dai canali e che conosce solo il provider, in questo caso Mediaset, che la trasmette..
Per il sistema operativo, il Tizen OS , è la versione è T-NKLADEUC-2220.9,BT-S
Saluti
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Perfetto Andrea (sei il quarto dello staff si Samsung che mi scrive, ormai ci capisco poco....😁), non ho ancora ricevuto niente, anzi se non cambia qualcosa tra qualche giorno gli riscrivo. Se dovessi avere qualche aggiornamento ve lo comunico. 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Lucia_b, ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Hai avuto modo di svolgere i test proposti nel corso di questo thread?

Qualora non lo avessi ancora fatto, procedi con un reset dello Smart Hub:

Jessica_A_0-1732004243736.png

Nel caso in cui sussista, considerando che la situazione è circoscritta a Mediaset, ritengo necessario rivolgersi al provider preposto.

Mi tenete informata? Rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Buonasera. Sono 12 giorni che aspetto una risposta ma non ho ancora ricevuto nulla. E oggi mi hanno detto che devo ancora aspettare. Spero di aggiornarvi presto. Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Cia @Kin4,

vorrei monitorare personalmente la situazione: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti i dati che mi permetteranno di effettuare tutti gli approfondimenti necessari.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LuciaJW
Apprentice
Opzioni
Ho sentito un tecnico Samsung che mi ha detto che il problema sono i diritti alla visione con l'hbttv per il mio modello di TV che sarebbero scaduti.
E quando gli ho fatto notare che il mio QE50Q60AAU è un modello del 2021 e quindi ha solo tre anni, mi ha detto che non importa ma che dipende dagli accordi commerciali tra Samsung e Mediaset per alcuni modelli.
In effetti l'hbbtv funziona perfettamente e per la pubblicità va che è una meraviglia ma al momento di visualizzare il film o il TG non riesce a scaricarlo.
Se è davvero così e da come si comporta probabilmente lo è, è proprio un peccato perché ho preso Samsung proprio per la compatibilità con i nostri servizi italiani.
Lucia
0 Likes
Kin4
Journeyman
Opzioni

Grazie Lucia!!!! ottima risposta. Quindi la colpa sarebbe di samsung??? Anche io rimmarrei molto deluso, molto.  Comunque sto ancora aspettando risposte da Mediaset (ormai sarà un mese......). Nel caso vi aggiorno. Grazie ancora. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Premesso che i servizi HbbTV o vengono supportati o non vengono supportati, situazioni del genere capitano periodicamente e sono generalmente attribuibili a malfunzionamenti temporanei. 

Per questo motivo abbiamo invitato a richiedere ulteriori delucidazioni al provider del servizio.

Vorrei comunque approfondire quanto indicato da @LuciaJW, a cui do anche il benvenuto in Community!

Ho provveduto ad inviarti un messaggio privato per verificare meglio le indicazioni ricevute.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rene14
First Poster
Opzioni

Scusi per l'intromissione nella chat,  ho anche io lo stesso problema con la TV Samsung. La funzione restart su Mediaset infinity non funziona, anche se dopo il comando la pubblicità iniziale si vede, ma poi si blocca sulla rotella che ruota continuamente.  La mia smart tv è una Samsung modello UE50AU9080UXZT, softwareT-NKLADEUC-2220.9, BT-S. Ho  cancellato i cookie e ho eseguito il restart di fabbrica, ireset dello Smart Hub, ma inutilmente. Gentilmente vorrei  sapere  circa la risoluzione del problema. Cordiali saluti. 

0 Likes