in data 07-12-2017 09:30 AM
Buongiorno a tutti! :womanhappy:
Oggi parliamo di TV ! :robothappy:
Problemi di navigazione?
Problemi di connessione con alcune app?
Problemi di caricamento dei contenuti streaming?
La causa potrebbero essere i DNS! :womansurprised:
Ecco come modificarli:
In questo modo, molti dei problemi di navigazione vengono risolti! :womanwink:
Se avete ulteriori suggerimenti o necessitate di maggiori informazioni scrivete pure!
Buona giornata! :womanvery-happy:
in data 30-08-2019 02:33 PM
Ok.provo ad inserire questi valori.
Ho contattato anche il gestore vodafone ma mi dicono che nn è un problema riconducibile a loro.non trova nessuna rete no solo la mia.
Grazie tante per il supporto.provo appena rientro
in data 30-08-2019 05:05 PM
Ho provato,ma anvora niente da fare.
Come posso fare?entrare nel modem via pc?
in data 30-08-2019 06:36 PM
in data 30-08-2019 06:50 PM
Io personalmente poco,ma in casa si.
Esiste qualche procedura da fare?
in data 30-08-2019 06:57 PM
in data 20-10-2019 04:53 PM
@Capo_SWCI ha scritto:
Non centra nulla se gli altri device si connettono senza problemi al router, tu non sai quali chipset usano tutti i device compresi quelli della TV quindi non puoi fare paragoni. Il problema e' che nelle TV Samsung credo ci sia un problema sul DNS, non prende quello della rete domestica e quindi consigliano di scriverlo manualmente inserendo quelli mondiali 8.8.8.8 e 1.1.1.1.
Il mio TV UE55F7000 non va più su internet...
Dice di andare impostare i DNS.
Vado a farlo sul modem o sulla?
in data 20-10-2019 08:54 PM
@Giuseppe999 ha scritto:
@Capo_SWCI ha scritto:
Non centra nulla se gli altri device si connettono senza problemi al router, tu non sai quali chipset usano tutti i device compresi quelli della TV quindi non puoi fare paragoni. Il problema e' che nelle TV Samsung credo ci sia un problema sul DNS, non prende quello della rete domestica e quindi consigliano di scriverlo manualmente inserendo quelli mondiali 8.8.8.8 e 1.1.1.1.Il mio TV UE55F7000 non va più su internet...
Dice di andare impostare i DNS.
Vado a farlo sul modem o sulla?
Non centrano nulla i DNS, tantomeno quel messaggio fuorviante. Ormai la TV e' andata, prova un reset totale della TV.
Cmq i DNS vanno cambiati sul router, mettici quelli di OPEN DNS.
in data 22-10-2019 05:28 PM
in data 03-11-2019 07:05 AM
CAPO-QWCI carissimo come dici tu se tutti i device si connettono senza problemi al router,il problema sono i tv samsug.
volevo dirti che molti modem-router non ti lasciano cambiare i dns,io sono una di quelle con telecom.pero' ce una operazione altrnativa che prevede il cambio dns direttamente sul compiuter windows apple e android pc/tablet cell,ecc.
comunque non sono l'unica che ha un modem che non ti permette di cambiarli sti cavolo di dns,io l'ho fatto solo per kodi e per potere accedere ai siti oscurati da italia.io ho un tv sony e li ho cambiati solo nel tv x adesso senza possibilita di cambiarli direttamente da modem,e mi ritengo fortunata.come ho inserito i nuovi dnd esempio cineblog e partito subito.quindi hai ragione tu dipende sicuramente dalle varie tv e i chipset usati.io ho una rete privata e win10 pc,spero che il cambiamento dei dns fatto sulla tv funzioni anche sul pc.tu cosa pensi dei modem/router che non ti danno la possibilita di settare i dns della telecom?questa alternativa e' valida grazie mille!!!!!!!
in data 03-11-2019 07:47 AM
CAPO tu dici che vai ha casa degli amici e operi sul modem-router e ovviamente e giusto.ma purtroppo su alcuni come il mio non te li fa cambiare,sono predisposti cosi da tim,e venuto mio zio p.informatico e ha provato molte volte e poi ha chiamato la tim e gli hanno detto che si potevano cambiare solo pagando.si e' incavolato e ha riprovato ma niente,abbiamo buttato via mezza giornata x nulla.e cosi li abbiamo settati x adesso sul tv,ma sul modem sono ancora quelli di default della tim.e domani provero sugli altri device.io non voglio contraddirti ma su varie guide ce scritto che alcuni modem-router non sempre e possibile cambiarli.https://tecnologia.libero.it/come-impostare-dns-30412