Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione col TV? Ecco come cambiare i DNS [SMART TV] [GUIDA]

(Argomento creato il giorno: 07-12-2017 09:30 AM)
346828 Visualizzazioni
Veronica_F
Expert
Opzioni

Buongiorno a tutti! :womanhappy:

Oggi parliamo di TV ! :robothappy:

smart TV Samsung.JPG

Problemi di navigazione?

Problemi di connessione con alcune app?

Problemi di caricamento dei contenuti streaming?

La causa potrebbero essere i DNS! :womansurprised:

Ecco come modificarli:

• La prima cosa da fare è accedere al MENU e selezionare la voce RETE:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140002.jpg

• In seguito è necessario selezionare la voce Stato Rete:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140353.jpg

• A questo punto possiamo selezionare la voce Impostazioni IP:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140427.jpg

• Impostazioni DNS:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140503.jpg

• Imposta manualmente:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140525.jpg

• Server DNS:

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140552.jpg

• A questo punto è possibile inserire, per esempio, i DNS di Google (Primario: 8.8.8.8 - Secondario: 8.8.4.4😞

IMG_BDCLEH4SSESLW_20171206140959.jpg

In questo modo, molti dei problemi di navigazione vengono risolti! :womanwink:

Se avete ulteriori suggerimenti o necessitate di maggiori informazioni scrivete pure!

Buona giornata! :womanvery-happy:

Veronica
Samsung Community Expert

simon71
Apprentice
Opzioni
La notte porta consiglio anche alla Smart TV :).
Rifatto nuovamente la medesima procedura ( scaricare sw / Installare/ resettare il TV) e ...FUNZIONA.!! Speriamo il problema sia risolto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simon71,

tienici aggiornati! :smiling-face:

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LilyLon80
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

posseggo un tv Smart modello UE49MU6400UXZT da qualche giorno si connette e disconnette da internet (Fibra Wind Infostrada)rendendo impossibile l’utilizzo delle app (Nerflix,Prime Video, YouTube) ho letto che bisogna cambiare il codice DNS , l’ho fatto usando quello di Google ma niente, dopo poco si ripresenta il problema. In casa gli altri dispositivi ( Smart tv Lg , smartphone IPhone e huawei ) funzionano regolarmente utilizzando il Wi-Fi e le app si aprono senza interruzioni. Ieri ho fatto la prova ,sotto suggerimento di un amico ed ho collegato la  tv all’hotspot del mio cellulare ed usando la rete tim della mia prepagata ho potuto usare le app.

Mi potete aiutare? Secondo voi cosa posso fare? Attendo Vostre, cordiali saluti

Liliana

0 Likes
El_Gringo
Pioneer
Opzioni
Quando un device si connette e si disconnette da internet rendendo impossibile la navigazione, la causa non sono i DNS i cui server sono ampiamente ridondati e non serve nemmeno inserirli sulla TV ma vanno inseriti solo nel modem/router.
I problemi di connessione tra TV e modem/router possono dipendere sia dalla TV che dal modem, le prove vanno sempre eseguite usando il cavo LAN e se il tutto funziona allora si eseguono le prove con il WIFI.
0 Likes
Fra231
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, quello che non capisco è perché se gli altri dispositivi connessi alla rete ricevono internet senza problemi, i DNS li devo cambiare nel router e non nella TV visto che è l'unica ad avere dei problemi... Visto che è anche la procedura descritta in questa pagina...

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Non centra nulla se gli altri device si connettono senza problemi al router, tu non sai quali chipset usano tutti i device compresi quelli della TV quindi non puoi fare paragoni. Il problema e' che nelle TV Samsung credo ci sia un problema sul DNS, non prende quello della rete domestica e quindi consigliano di scriverlo manualmente inserendo quelli mondiali 8.8.8.8 e 1.1.1.1.
0 Likes
Domenico2202
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anch io ho problemi di accesso alla rete dal mio tv,per la precisione si tratta di samsung ue46es6100.

Ho letto le varie risposte in merito,praticamente anche a me al momento che ricerco la rete non mi trova niente,inizialmente pensavo ad un problema di midem e linea in quanto era un vecchio contratto teletu,adesso sono passato a Vodafone con fibra ed è sempre uguale.

Ho eseguito aggiornamento con ultima 2008 ma non ho risolto.vosa posso fare?impostare i parametri manualmente?qualcuno puo aiutarmi?grazie

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Collega la TV con un cavo Lan e rifai le prove, se il tutto funziona, lascialo collegato con il cavo LAN.
0 Likes
Domenico2202
First Poster
Opzioni

156715986100566154223.jpg

Come parametri è corretto tutti zero?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
No no.
L'indirizzo ip della TV dovrebbe essere 192.168.x.x
La sottorete 255.255.255.252
Il gatewey 192.168.1.1
DNS lo stesso del gatewey

Questi numeri che ho scritto possono variare da modem a modem, quando mi chiamano per le consulenze vado direttamente a casa dell'amico e opero direttamente su modem/router.
0 Likes