in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2018 05:30 PM
Cari expert
ora anche la app Amazon prime nn va e per farla andare bisogna resettare tv e modem. L assistenza Amazon con dedicata mail mi dice che sul mio account è tt ok Infatti tutto gira sia sul mio iPhone che sul mio pc e mi invita a contattare L assistenza Samsung perché il problema è solo dello Smart tv. Mi piacerebbe nn fosse così ma è evidente che hanno ragione. In più mi invitano a dotatrmi del fire stik al prezzo di 39 euro. Già ho preso il crohmecast a 39 euro per via delle app che nn girano sul vs Smart tv. Ora basta disdico prime di Amazon e a natale prendiamo un altro Smart ovviamente.......
in data 22-10-2018 05:52 PM
Su chromecast non funziona amazon prime?
Ieri ho provato lo screen mirroring, per risolvere il problema di raiplay, appena da source seleziono screen mirroring la TV muore, non si accende, non si spegne, devo staccare la corrente.
ciao Marina (46F6800 )
@Linus1968 ha scritto:Cari expert
ora anche la app Amazon prime nn va e per farla andare bisogna resettare tv e modem. L assistenza Amazon con dedicata mail mi dice che sul mio account è tt ok Infatti tutto gira sia sul mio iPhone che sul mio pc e mi invita a contattare L assistenza Samsung perché il problema è solo dello Smart tv. Mi piacerebbe nn fosse così ma è evidente che hanno ragione. In più mi invitano a dotatrmi del fire stik al prezzo di 39 euro. Già ho preso il crohmecast a 39 euro per via delle app che nn girano sul vs Smart tv. Ora basta disdico prime di Amazon e a natale prendiamo un altro Smart ovviamente.......
in data 22-10-2018 06:08 PM
Anche a me da qualche giorno ha ripreso a funzionare la app di RaiPlay senza bloccarsi nel caricamento della programmazione.
Il tasto blu manco a dirlo continua regolarmente a NON funzionare e ciò continua a precludermi la visione dei contenuti rai e mediaset senza l'uso di apposite app (di mediaset nello store del mio tv trovo solo quella di premium).
Beh meglio di niente, almeno rivedo la programmazione settimanale Rai...
in data 22-10-2018 06:24 PM
in data 22-10-2018 06:29 PM
Buonasera,
Ho UE32F5500 e questa Raiplay col tasto blu non funziona, in compenso a giorni alterni funziona con il tasto smarthub an che se le prestazioni sono inferiori. Una cosa è certa dovendo aggiornare i televisori con l'hbbtv 2.2 certamente cambierò marca e così anche mio figlio che possiede un 42F5300 nonostante sul tv sia presente l'hbb raiplai non funziona. Equesto sarà anche un passa parola sconsiglio vivamente di acquistare un Samsung. Complimenti Samsung.
in data 22-10-2018 07:12 PM
è tornato il tv dall'assistenza. tv serie f del 2013. sostituita scheda madre. la scheda madre nuova ha un vecchio firmware del 2014 ver. 2103.4. mediaset play perfettamente funzionante e rai play funzionante alla grande sia con tasto rosso che col blu. amazon prime, infinity, ricezione pin accesso remoto e screen mirroring perfettamente funzionanti. il centro assistenza mi ha scritto questo: Gentile cliente,
dopo qualche anno che il prodotto va fuori produzione la Samsung come le altre marche non aggiorna più i software dei prodotti e quindi non è possibile utilizzare purtroppo alcune applicazione. Ora la mia domanda è: ma se il tv è obsoleto, come mai con la sostituzione della scheda rifunziona tutto??? ora la triste realtà dopo 4 giorni mediaset play ha smesso di funzionare (verifica connessione di rete) e dopo 8 giorni rai play ha smesso di funzionare sempre con lo stesso errore ma la cosa strana è che anche la ricezione del pin ha smesso di funzionare. Ho effettuato un reset totale ma niente da fare. Ora mi aspettavo che con la scheda nuova sia rai play che mediaset play secondo quanto riferito dagli "expert" e dal "centro samsung" non dovevano funzionare PER NIENTE! e invece hanno funzionato in barba al "firmware" ai nuovi metodi di trasmissione e di tante e tante dicerie che si sono dette in tutto questo tempo. E' chiaro che è semplicemente un problema hardware del tv samsung. Quando fai la ricerca su google rai play non funziona ... google ti suggerisce già la parola samsung ..... ormai lo sanno anche loro!!!!!
in data 22-10-2018 07:44 PM
@pippone ha scritto:
è tornato il tv dall'assistenza. tv serie f del 2013. sostituita scheda madre. la scheda madre nuova ha un vecchio firmware del 2014 ver. 2103.4. mediaset play perfettamente funzionante e rai play funzionante alla grande sia con tasto rosso che col blu. amazon prime, infinity, ricezione pin accesso remoto e screen mirroring perfettamente funzionanti. il centro assistenza mi ha scritto questo: Gentile cliente,
dopo qualche anno che il prodotto va fuori produzione la Samsung come le altre marche non aggiorna più i software dei prodotti e quindi non è possibile utilizzare purtroppo alcune applicazione. Ora la mia domanda è: ma se il tv è obsoleto, come mai con la sostituzione della scheda rifunziona tutto??? ora la triste realtà dopo 4 giorni mediaset play ha smesso di funzionare (verifica connessione di rete) e dopo 8 giorni rai play ha smesso di funzionare sempre con lo stesso errore ma la cosa strana è che anche la ricezione del pin ha smesso di funzionare. Ho effettuato un reset totale ma niente da fare. Ora mi aspettavo che con la scheda nuova sia rai play che mediaset play secondo quanto riferito dagli "expert" e dal "centro samsung" non dovevano funzionare PER NIENTE! e invece hanno funzionato in barba al "firmware" ai nuovi metodi di trasmissione e di tante e tante dicerie che si sono dette in tutto questo tempo. E' chiaro che è semplicemente un problema hardware del tv samsung. Quando fai la ricerca su google rai play non funziona ... google ti suggerisce già la parola samsung ..... ormai lo sanno anche loro!!!!!
Stessa situazione anche per me, dopo il cambio della scheda madre (F7000) funziona tutto anche con firmware 1135 . Speriamo che duri visto che la precedente scheda ha durato 4 mesi. Samsung che vergogna.
in data 22-10-2018 07:48 PM
in data 22-10-2018 08:17 PM
Gentilissimi e sfortunati clienti che avete scelto come me Samsung pensando di aver acquistato un prodotto di qualità e di ever pensato di avere un MINIMO di assistenza post vendita fine garanzia...
quello che è successo a questo cliente CONFERMA che non c'entra nulla la *****issima scheda madre che ti cambiano e CONTINUANO A PRENDERE IN GIRO....
sostituire la scheda oltre che a ingrassare i centri assistenza e Samsung non serve a nulla!!!!
mi dispiace che ancora crediate alla buona fede di SAMSUNG ...
sanno benissimo la situazione è se ne FREGANO ALTAMENTE ,!!!
io scrivendo in maiuscolo passerò per male educato ma non credano di avermi preso in giro....
come già scritto tempo fa MAI PIÙ SAMSUNG !!!"
non sperate a te che vi risolvano i vostri problemi..
poi valutate bene Philips niente di meno a livello di qualità video e suono da Samsung ma molto più corretti e ONESTI.......
auguri Signori miei ( con Samsung )...
in data 22-10-2018 09:07 PM
@Pippone ha scritto
è tornato il tv dall'assistenza. tv serie f del 2013. sostituita scheda madre. la scheda madre nuova ha un vecchio firmware del 2014 ver. 2103.4. mediaset play perfettamente funzionante e rai play funzionante alla grande sia con tasto rosso che col blu. amazon prime, infinity, ricezione pin accesso remoto e screen mirroring perfettamente funzionanti. il centro assistenza mi ha scritto questo: Gentile cliente,dopo qualche anno che il prodotto va fuori produzione la Samsung come le altre marche non aggiorna più i software dei prodotti e quindi non è possibile utilizzare purtroppo alcune applicazione. Ora la mia domanda è: ma se il tv è obsoleto, come mai con la sostituzione della scheda rifunziona tutto??? ora la triste realtà dopo 4 giorni mediaset play ha smesso di funzionare (verifica connessione di rete) e dopo 8 giorni rai play ha smesso di funzionare sempre con lo stesso errore ma la cosa strana è che anche la ricezione del pin ha smesso di funzionare. Ho effettuato un reset totale ma niente da fare. Ora mi aspettavo che con la scheda nuova sia rai play che mediaset play secondo quanto riferito dagli "expert" e dal "centro samsung" non dovevano funzionare PER NIENTE! e invece hanno funzionato in barba al "firmware" ai nuovi metodi di trasmissione e di tante e tante dicerie che si sono dette in tutto questo tempo. E' chiaro che è semplicemente un problema hardware del tv samsung. Quando fai la ricerca su google rai play non funziona ... google ti suggerisce già la parola samsung ..... ormai lo sanno anche loro!!!!!
Quelo che scrivi mi conferma sempre di più quanto ho sempre sostenuto.
Il firmware non centra nulla, infatti il problema si presenta sia con i vecchi che con i nuovi firmware e l'aggiornamento si può fare solo manualmente (non avviene in automatico).
L'unico responsabile è il software dello Smart Hub. Le versioni vecchie funzionano ma poi purtroppo Smart Hub si aggiorna all'ultima versione automaticamente e senza possibilità di bloccare gli aggiornamenti e "magia" non funziona più.
La scheda sostituita ovviamente non poteva che avere una vecchia versione di Smart Hub che dopo qualche giorno di utilizzo si è aggiornata.
Più o meno succede la stessa cosa quando si fa un reset alle condizioni di fabbrica. A molti, per un certo tempo, riprende a funzionare ma poi si blocca nuovamente.
A questo punto cadono tutte le bugie raccontate dagli expert e dall'assistenza. La soluzione, se la volessero veramente trovare, dovrebbe essere abbastanza elementare (ovviamente si fa per dire) in quanto basterebbe confrontare una vecchia versione con una nuova di smart hub per capire quale modifica ha causato tutti i problemi.
-