in data 08-01-2017 07:22 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2018 08:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Marina
Come correttamente dici tu da qualche giorno raiplay va meglio e non ho detto bene rispetto a prima che era bloccato. Rispetto a prima scorre e ti consente di accedere ai contenuti disponibili. Qualche icona c è, qualcuna non c è, i contenuti sono sicuramente minori rispetto alle versioni software più aggiornate, ma come dico da tempo sapevamo che il sistema non era aggiornabile ma ciò che era stato acquistato andava assicurato e invece ci hanno detto: compratevi crhomecast. Il mio iPhone 8 va che è una scheggia ma anche il mio iPhone 4 va che è una scheggia anche se ha 10 anni. Comunque il fatto che Raiplay abbia ripreso ad andare (più o meno) non è il chiaro segno che volere è potere ? E quindi cari signori della Samsung curate il post vendita perché come vedete di scontenti siamo in tanti e la concorrenza è tanta.
in data 22-10-2018 11:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Linus,
basterebbe far funzionare quello col tasto blu del telecomando, che non ci fosse l' errore verifica connessione di rete, è chiaramente un bug, perché la rete funziona per tutti gli altri programmi di streaming.
Ho samsung telefono, tablet, 2 tv, le cuffie, ma la prossima volta che dovrò acquistare una TV (molto presto) dubito che sceglierò di nuovo Samsung, o se non altro comprerò la chromecast, e una tv meno costosa.
ciao
Marina
in data 22-10-2018 12:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto, tanto una volta venduto il prodotto l’anno dopo non sei più nessuno, quindi fai bene. Anch io suggerisco spendere il minimo e come dicono gli expert prendere un gingillo di terze parti anche se questo concetto penso sia commercialmente eticamente scorretto.
in data 22-10-2018 12:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Linus1968,
quello che viene fornito è un suggerimento verso la soluzione sicuramente più efficace, non rappresenta un obbligo.
Come già dibattuto ampiamente, al momento sono in corso tutte le verifiche del caso: nel mentre si possono utilizzare prodotti dedicati, oppure effettuare dei collegamenti tramite PC, smartphone e tablet.
Se l'anomalia fosse unilaterale sarebbe molto più semplice fornire ulteriori indicazioni.
Se, come in casi simili, il fenomeno riguarda anche prodotti non sviluppati e distribuiti da Samsung, il discorso si complica e i tempi di verifica sono molto più lunghi.
Ciao,
in data 22-10-2018 01:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ovviamente il vostro è un suggerimento ci mancherebbe e come tale viene considerato a come già ampiamente dibattuto si affronta un disagio con tutte le considerazioni del caso. Certo le alternative sono tante ma non erano ne previste dal marchio ne dal costo sostenuto dello smart tv all' acquisto e questo concorderai è frustrante.
in data 22-10-2018 03:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Linus1968,
quello che viene fornito è un suggerimento verso la soluzione sicuramente più efficace, non rappresenta un obbligo.
Come già dibattuto ampiamente, al momento sono in corso tutte le verifiche del caso: nel mentre si possono utilizzare prodotti dedicati, oppure effettuare dei collegamenti tramite PC, smartphone e tablet.
Se l'anomalia fosse unilaterale sarebbe molto più semplice fornire ulteriori indicazioni.
Se, come in casi simili, il fenomeno riguarda anche prodotti non sviluppati e distribuiti da Samsung, il discorso si complica e i tempi di verifica sono molto più lunghi.
Ciao,
Caro Riccardo_F, non volevo più scrivere in questa discussione in quanto le nostre giuste lamentele rimbalzano contro un muro di gomma formato da voi Expert.
Tuttavia, leggendo il tuo ultimo intervento non riesco proprio a trattenermi.
Ancora la solita presa in giro che la responsabilità non è solo di Samsung, che state lavorando per risolvere ecc. ecc.
Innanzi tutto vorrei ricordarti che il vostro servizio tecnico ha detto a Paola 27 (vedi un po' di pagine indietro) che non esiste soluzione per tutti i TV costruiti fino a tutto il 2015, mentre per quelli prodotti dal 2016 in poi stavate cercando una soluzione. Si tratterebbe quindi di una soluzione molto parziale in quanto la maggiornaza delle persone che interviene in questa discussione ha televisori prodotti prima del 2016 (notare che sicuramente le tv prodotte nel 2015 saranno state vendute almeno per buona parte del 2016 o oltre).
Comunque, anche se fosse solo per quelli dal 2016 in poi, come si fa a credere che ancora oggi state lavorando alla soluzione quando è passato ben più di un anno?
Manco se steste progettando per conto della NASA una TV da inviare nello spazio impieghereste tanto tempo!
Abbiate il coraggio di chiedere ai vostri capi l'autorizzazione a dire la verità una volta per tutte, così si chiude questa inutile discussione che avete avuto pure il coraggio di definire "Risolta".
in data 22-10-2018 03:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Piero7,
ti confermo quanto già indicato.
Le soluzioni possibili nell'attesa sono state indicate, non potendo fornire una soluzione istantanea differente sono certamente le vie migliori per poter usufruire dell'utilizzo delle App.
Ti assicuro che vi è un reparto dedicato che lavora costantemente non solo su questo fronte, ma su tutte le possibili anomalie che vengono segnalate.
Ciao,
22-10-2018 03:53 PM - modificato 22-10-2018 04:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera a tutti, mi intrometto nella discussione per fare una domanda banale, ho acquistato da ormai un anno una tv mu6400 di cui sono molto soddisfatto, per fortuna non ho avuto mai problemi. Le app funzionano tutte e non mi da problemi di connessione, con l app di raiplay però non riesco a mandare né avanti né indietro i programmi, funziona il play e lo stop ma non il ff e il rewind. È possibile che ci sia un problema o sono io che invecchio? Vi ringrazio
in data 22-10-2018 04:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Linus1968 ha scritto:
Figurati
Esatto, tanto una volta venduto il prodotto l’anno dopo non sei più nessuno, quindi fai bene. Anch io suggerisco spendere il minimo e come dicono gli expert prendere un gingillo di terze parti anche se questo concetto penso sia commercialmente eticamente scorretto.
Per quanto mi riguarda cercherò di evitare Samsung non solo per i prossimi televisori e telefoni.
Il nome Samsung in passato lo avevo associato a qualità, ed avevo recentemente anche acquistato un forno pagato oltre 800 euro. Dopo quello che mi sta capitando col televisore (pagato circa 1000 Euro), e sentendomi dire di utilizzare uno smart box posticcio (che già avevo acquistato, ma ostico da utilizzare da parte di mia moglie, che vorrebbe poter utilizzare con facilità Rai Play) mi viene un senso di repulsione verso tutto quello che è Samsung.
Adesso dovrei cambiare il frigo, pur avendo visto da Euronics un frigo Samsung no frost che avrebbe le caratteristiche da me cercate, penso che sceglierò un LG o un Whirpool.
E per i cosiddetti "esperti", vi consiglio di cambiare mestiere e aggettivo, "expert" non vi si addice affatto. Forse sarebbe più adatto quello di "venditori di fumo", per non dire di peggio.
in data 22-10-2018 04:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sandro19641,
sono spiacente per queste considerazioni avanzate, tuttavia possiamo solo fornire indicazioni e soluzioni (anche temporanee) che permettano di utilizzare comunque ottimamente i prodotti.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito alle verifiche.
Sarà nostra cura fornirle non appena possibile.
Capiamo perfettamente il disagio di doversi affidare a soluzioni di questo tipo, tuttavia esse garantiscono comunque il pieno utilizzo del prodotto.
Ciao,