in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-12-2021 02:51 PM
Ciao Pietro11, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂
Riesci a indicarci quale modello di Smart TV possiedi? Puoi vedere questo dato nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce "model code".
In alternativa, verifica le informazioni sul prodotto nel menu interno (il percorso potrebbe variare lievemente in base al modello):
Vorrei chiederti, inoltre, quale problema riscontri con Raiplay, nello specifico, tra quelli descritti nel corso del thread. L'applicazione non si apre, oppure si avvia ma non ti mostra i contenuti? Appaiono messaggi di errore?
Le altre applicazioni ed i servizi interattivi funzionano regolarmente?
Facci sapere, così da poterti dare supporto mirato!
Ciao @Piero7, la soluzione di avvalersi di un prodotto esterno come una FireStick o un box Android è sicuramente utile per tutti quei casi in cui l'app non risulta più compatibile o perfettamente supportata dal televisore, ad esempio in caso di Smart TV datati per i quali lo sviluppatore non garantisce il pieno funzionamento.
Considerando però che ogni situazione è diversa, preferiamo sempre analizzare ogni singolo caso al fine di aiutare il cliente a trovare la soluzione migliore per lui 🙂
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 04-02-2022 10:29 AM
Salve, ho un problema anomalo con hbbtv di raiplay. Solo su Rai 1 quando provo ad andare con la freccia su e fare restart il televisore entra in loop o alcune volte nemmeno si avvia la trasmissione. Sugli altri canali Rai nessun problema. Ho una q80t ed ho provato anche a fare il reset della tv. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
in data 05-10-2022 09:18 PM
Le applicazioni su smartv Samsung di qualche anno sono pessime.
Comprati Firetv Amazon con 30 euro risolvi.
in data 06-10-2022 06:54 AM
Purtroppo le smart TV dopo un po' di anni che sono state vendute non vengono più aggiornate e hanno problemi poi a connettersi con il web. Io già da qualche hanno sono passato alla Fire TV di Amazon. Con 30 euro ti rimetti al passo con i tempi
in data 06-10-2022 03:45 PM
Ciao a tutti,
@Max4 bentornato nella nostra Communtiy!
@colgian2 ci tengo a fare una precisazione riguardo al tuo intervento.
I nostri TV, nel corso del tempo, ricevono aggiornamenti costanti nella misura in cui vengono segnalate anomalie o bug che necessitano di azioni correttive.
Per quanto riguarda invece gli applicativi, e servizi streaming, essendo sviluppati e prodotti da terzi, Samsung non è in grado di garantirne la compatibilità nel corso del tempo. Potrebbe infatti capitare che gli sviluppatori implementino dei codec non compatibili con il televisore e queste implementazioni potrebbero bloccare il funzionamento sul prodotto.
In questi casi, è fortemente consigliato sfruttare quelli che sono i supporti esterni utili alla riproduzione dei contenuti non più compatibili con il proprio televisore.
La Fire TV, a tal proposito, sono un ottimo compromesso per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona serata,
in data 06-10-2022 04:18 PM
In poche parole hai usato più parole per dire quello che avevo detto già io. Ormai la TV al giorno d'oggi non è altro che un monitor e poi siamo noi che dobbiamo scegliere la fonte.
in data 07-10-2022 04:51 PM
Ciao colgian2,
comprendo il tuo ragionamento ma il discorso è più complesso di così.
È infatti vero che il TV è un mezzo per poter riprodurre quelli che sono i contenuti trasmessi dai vari provider.
Ed è vero che: più il TV è recente, maggiore è la probabilità che gli sviluppatori dei servizi interattivi producano, e implementino, nello store, gli applicativi utili per la fruizione dei loro prodotti.
Bisogna però tenere a mente che, col passare del tempo, la tecnologia si evolve e i provider implementano nuove codifiche che potrebbero non risultare compatibili con i vecchi standard hardware e software. Questo porterà, necessariamente, ad un'incompatibilità che si potrà risolvere mediante l'uso, e il collegamento, di sorgenti esterne utili alla visione dei contenuti desiderati.
Per questo motivo, sui tv più datati, ma che risultano ancora ampiamente performanti, siamo i primi a suggerire il collegamento di Fire TV o simili che possano permettere al cliente di continuare a godere delle performance del proprio prodotto.
Rimango disponibile.
Ciao e buona serata,
in data 23-05-2024 11:19 PM
Errore nel flusso video