Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con rai replay

(Argomento creato il giorno: 08-01-2017 07:22 PM)
342928 Visualizzazioni
u3
Student
Opzioni

ho uno SMARTTV cod  UE37ES67710  serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -

da 15 giorni non ricevo più bene  rai play ,  non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.

che posso fare ?

Salta alla soluzione
867 Risposte
zep
Pioneer
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
Mi sa fai un pò di confusione. Al di là di tutto la casa campione di vendita è Samsung. Vende più tv di tutti gli altri.
Sul fatto che non segua i clienti, io direi di vedere la notizia degli evolution kit 2018.

guardi ci risparmi la difesa d'ufficio, qui siamo di fronte a un problema conosciuto da anni e non riuscite a dare una spiegazione ufficiale su cosa è successo alle nostre tv da un giorno all'altro e non ci venga a dire che si tratta di protocolli obsoleti perche come ribadito piu volte le tv dopo il reset tornano a funzionare per un periodo limitato.

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Guarda che io sono utente come te.
Comunque, se devi scrivere qualcosa, almeno informati prima di scrivere.
Saverio Casadidio
0 Likes
zep
Pioneer
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
Guarda che io sono utente come te.
Comunque, se devi scrivere qualcosa, almeno informati prima di scrivere.

su cosa dovrei informarmi

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sul chi è campione di vendita. Fino a prova contraria la Samsung vende molto di più rispetto a qualsiasi altro produttore.
Sul fatto che sta per uscire un evolution kit per i tv anche del 2012. Non è questa attenzione nei confronti del cliente?
Saverio Casadidio
0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni

Buongiorno 

grazie per l aggiornamento sugli evolution kit che mi auguro nn siano associati ad un bagno di sangue per cui nn potrebbero essere convenienti

Per quanto afferisce L attenzione al cliente, ti pare normale che stiamo a scrivere da mesi in questa piazza pubblica spendendo tempo e nn pervenga una replica ufficiale? E che tocchi a noi documentarci su soluzioni e problemi dopo aver speso tanti soldi e dato fiducia al marchio ? Altri marchi di altri dispositivi prevedono aggiornamenti di default o campagne di informazione come è giusto che sia.

Sicuramente per i tv sono imbattibili ma solo su quelli per l elettronica di consumo e nel marketing. Comunque grazie ancora per gli aggiornamenti e speriamo di vedere una soluzione a breve. 

0 Likes
zep
Pioneer
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
Sul chi è campione di vendita. Fino a prova contraria la Samsung vende molto di più rispetto a qualsiasi altro produttore.
Sul fatto che sta per uscire un evolution kit per i tv anche del 2012. Non è questa attenzione nei confronti del cliente?

SENTI UN PO' DOPO CHE HO PERSO ORE A LEGGERE INTERMINABILI E INUTILI DISCUSSIONI SU STO FORUM SENZA RICAVARNE NIENTE ARRIVI TU A FARE LO SPLENDIDO SU QUANTO è BELLA SAMSUNG?!?

IO VORREI SAPERE PERCHè LA MIA TV IL MESE SCORSO HA INIZIATO A DARE I NUMERI SUI SERVIZI INTERATTIVI E SE è POSSIBILE RISOLVERE IL PROBLEMA. I CENTRI ASSISTENZA DICONO UNA COSA, QUESTI DEL FORUM NE DICONO UN'ALTRA, LA COSA CERTA è CHE SAMSUNG NON VUOLE - NON DICO RISOLVERE - MA ALMENO SPIEGARE CHE è SUCCESSO. HANNO ADDOSSATO LA COLPA A RAI MEDIASET ECC. PUR DI NON AMMETTERE CHE IL PROBLEMA è DELLA TV, ABBIANO ALMENO IL CORAGGIO DI DIRE CHE DOBBIAMO COMPRARCI LA TV NUOVA!

QUINDI COSA C'ENTRA L'EVOLUTION KIT (CHE PUR VOLENDO MANCO è COMPATIBILE CON LA MIA TV CHE è F5300) COI PROBLEMI DI CUI SI PARLA QUI? CON L'EVOLUTION KIT RITORNI A VEDERE RAI PLAY CARICATA COL TASTO BLU? PERCHè SE LA TV è CONNESSA A INTERNET MI DICE VERIFICA CONNESSIONE ERRORE??? PERCHè SUL FORUM SCRIVONO PURE PROBLEMA RISOLTO QUANDO NON è VERO???

errore.jpg

Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao a tutti,

vi chiedo gentilmente di mantenere dei toni pacati e di proseguire la discussione nel rispetto di tutti coloro che scrivono.

Tutti gli utenti sono liberi di esprimere il proprio punto di vista e si è liberi di controbattere, ma sempre nei limiti del rispetto reciproco, così come viene anche indicato sulle norme della Community.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Piero7
Pathfinder
Opzioni

Bene pensavo che, in considerazione dei problemi che abbiamo avuto, samsung offrisse il Kit 2018 ad un prezzo ragionevole, invece ho letto che sarà in vendita sul sito Samsung da novembre al "modico" prezzo di 299 Euro (magari anche più spese di spedizione).

I modoelli di TV compatibili sono i TV Full HD serie ES8000, ES7000, F8000, H8000 e I TV UHD serie S9, F9005, S9W, S9, S9B, HU9000, HU8700, HU8500, HU7200, HU7000, JS9500 e JS9000, e quindi nemmeno tutti quelli per i quali stiamo discutendo su questo forum.

Evito ogni commento!

Linus1968
Navigator
Opzioni
Grazie per l informazione 

neanche il mio F6800 è compreso comunque ho scritto una mail a Samsung per conferma. Mi pare di ricordare che la mia serie nn era aggiornabile e questo ci sta, ma che col tempo L aggiornamento fosse indispensabile questo nn era chiaro. Il fatto che col tempo nn si potesse più accedere a determinati contenuti già previsti andava specificato. Quindi più avanti potremmo ritrovarci solo col display?

Io nn volevo evolvermi nella quantità dei contenuti ma quelli che avevo potevo potermene servire. Anche per me no comment.  

@Piero7  ha scritto:

Bene pensavo che, in considerazione dei problemi che abbiamo avuto, samsung offrisse il Kit 2018 ad un prezzo ragionevole, invece ho letto che sarà in vendita sul sito Samsung da novembre al "modico" prezzo di 299 Euro (magari anche più spese di spedizione).

I modoelli di TV compatibili sono i TV Full HD serie ES8000, ES7000, F8000, H8000 e I TV UHD serie S9, F9005, S9W, S9, S9B, HU9000, HU8700, HU8500, HU7200, HU7000, JS9500 e JS9000, e quindi nemmeno tutti quelli per i quali stiamo discutendo su questo forum.

Evito ogni commento!

zep
Pioneer
Opzioni

a me dà estremamente fastidio la mancanza di chiarezza nei confronti dei clienti...invece qui ci rimbalzano continuamente, una volta è la scheda madre, una volta è l mhp, poi è lo smart hub, poi ti dicono di aspettare il team che sta lavorando sul problema, addirittura a qualche utente è stato offerto un voucher per una nuova tv.

io vorrei solo che a delle domande legittime si risponda o SI o NO in maniera chiara, mentre il supporto tecnico ha dimostrato di non conoscere bene la problematica. il che è ancora più ridicolo se, come pare a questo punto, dipenda semplicemente da un cambio di protocolli su cui paradossalmente samsung non può farci niente. il fatto che continuino a funzionare dopo il reset è quindi una cosa temporanea ma è stato bello perderci un mese e scoprirlo per fatti miei mentre da samsung cadono dalle nuvole.

leggete qui:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua ottima domanda tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:

- iniziamo con il dire che il Suo TV Super Ultra HD LG 49SJ810V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)

- l'impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"

Entriamo nel dettaglio cosi da spiegarle meglio il tutto:

- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay, Infinity ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva

Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l'interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)

Questo ad oggi è l'unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano

Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016

In altri paesi d'Europa, onestamente tutti ad eccezione dell'Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l'HBB TV"

Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)

Il Suo TV LG 49SJ810V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l'HBB TV 2.0.

Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La previsione è per il secondo semestre del 2017.

In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.

Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.

Cordiali saluti.

ergo mettiamoci l'anima in pace e ognuno tragga le proprie conclusioni

p.s.

sempre nei forum di altri marchi alcuni hanno risolto accedendo a rai play dal browser, ma chiaramente nel mio caso neanche questa soluzione funziona. ma vabbè, il browser della mia tv ha sempre fatto pietà dal primo giorno...