17-12-2019 08:30 PM - modificato 17-12-2019 08:32 PM
Buongiorno,
Sono possessore di un Samsung 49 pollici Ks7000.
Come, tempistiche potrebbe essere successo, successivamente dopo aver installato il firmware 1241.
Qualsiasi app a parte Netflix, mi da problemi sul tv.
Uso app come raiplay, YouTube, dazn.
Tutte e 3 danno problemi, nel senso che spesse volte l'app non si avvia. Raiplay resta in carica e nn fa uscire la schermata dove scegliere i film, dazn da schermo nero. You tube stessa cosa schermo nero. Ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica ma nulla. Dopo un po riniziano i problemi. Unico modo che ho è quello di staccare la spina, attendere 1 minuto, e farlo ripartire, allora così va. Ma dopo un po di tempo (un paio di utilizzi) il problema si ripresenta.
Quale può essere il problema?
Grazie
P. S. Connessione fastweb fftc via cavo ethernet. Internet funziona correttamente
in data 12-01-2020 10:42 AM
Buongiorno, problema identico a quello descritto dagli utenti precedenti lo sto riscontrando da qualche settimana sul mio UE55KU6400UXZT.
Ho verificato che il software sia l'ultimo disponibile. Resettato lo Smart hub più volte. Il problema si risolve ma dopo un giorno si ripresenta come prima. Aggiungo, in un crescendo di problematiche. La prima App che viene colpita è YouTube che visualizza una schermata grigia con scritte che si intravedono in nero. Ma così è inutilizzabile. Anche reinstallando l'App non cambia nulla. Dopo un po' altre App presentano schermate nere e non si avviano. Ed alla fine non si apre neanche App per la ricerca delle stesse e la disinstallazione o installazione. Noto che in questo periodo più modelli sono affetti dello stesso problema e non solo uno in particolare. Spero possiate fornire una soluzione altrimenti lo Smart Tv da 55 dovrò utilizzarlo come un normale TV a patto di comprare altri dispositivi esterni, ma è una cosa che ho fatto in passato che preferirei evitare. Grazie.
in data 03-06-2020 10:53 PM
ho anche io problemi simili con le app (tv eu49ks7000. Versione software 1242. Ho provato più volte a resettare lo smart hub. All'inizio funzionano tutte, dopo un po' iniziano i problemi con Disney+, il web browser e Youtube. Le altre app (netflix, prime video etc) non danno problemi
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
in data 12-01-2021 07:31 PM
in data 12-01-2021 08:34 PM
Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
Grazie
Saluti
in data 17-02-2021 10:13 PM
Salve a me da qualche giorno non mi fa più accedere alle app scaricare (DAZN raiplay nowtv). Dal supporto tecnico mi hanno fatto fare una procedura di 45 minuti per reimpostare i parametri. Ha funzionato 4 giorni e adesso siamo alle solite. Tv75pollici serie 7000 con un mese di vita. Direi che sia il caso di sistemare il software. Che ne pensate?
in data 18-02-2021 09:02 AM
Ciao Massimo210969, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci cosa accade nello specifico quando indichi che il tv non ti fa accedere alle app scaricate? Quando provi ad avviare una di queste app non accade nulla? Oppure sembra che l'app si stia avviando ma, poi, ti viene proposto un messaggio di errore?
Il supporto tecnico ha provveduto con un ripristino del tv?
Potresti indicarci il codice modello completo del tv che trovi sull'etichetta nel retro del pannello, accanto alla voce Model Code? Ti chiedo, inoltre, la versione software installata che, nei tv più recenti, è possibile verificare da:
Facci sapere!
Ciao
in data 18-02-2021 09:15 AM
Veronica, basta con questa storia del modello marca e via discorrendo, Sono i Samsung serie ks7000 che abbiamo noi, e tutti sembrano avere questo difetto da 10 o 90 pollici che sia. Sono 2 anni quasi che sta andando avanti questa storia, nonostante gli agg firmware rilasciati! dopo reset hub rifunzionano per qualche gg poi stessa storia. Schermo nero quando clicchi sulle app!
in data 18-02-2021 09:25 AM
Ciao Gabbiano, bentornato sulla Community Samsung,
il codice modello e la versione software sono informazioni basilari per un'analisi completa, per questo vengono richiesti: questo genere di inconveniente, infatti, può presentarsi per un momentaneo conflitto software su tutti gli Smart Tv e, generalmente, è sufficiente un reset per una completa risoluzione.
Non ci risulta che questo inconveniente sia diffuso su tutti i tv KS: nel tuo caso specifico, hai avuto modo di comunicare con il supporto tecnico come ti era stato suggerito in questo stesso thread? In questo modo, infatti, possono essere svolte delle analisi più approfondite in tempo reale.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 18-02-2021 09:40 AM
Veronica, in risposta a quanto mi dici ci ho provato a chiamare, prima che mi chiedesse pin e altre cose strane prima di poter parlare con l'assistenza.
Poi ho desistito, ma se tante altre persone ti segnalano "lo stesso identico difetto" , e vorrei capire quali conflitti software avvengono dopo un reset che tutti noi abbiamo fatto, io ho riportato pure il tv alle impostazioni di fabbrica non solo il reset hub. E dopo qualche giorno siamo da capo. Che sia un app che crea conflitto? posso essere d'accordo , quale app sia? non ne ho idea ma non deve neanche essere un mio problema!
in data 18-02-2021 08:48 PM
Il model code nn lo vedo perché la tv è attaccata a muro e l’era oltre 35kg. Il tecnico vostro mi ha fatto fare il reset per portare la ti alle condizioni di fabbrica. Poi mi ha fatto reinstallare DAZN e nowtv. Tutto è funzionato per 4 giorni e poi stop della trasmissione! Modello UE75TU7090UXZT. Software T-KTSU2DEUC-1420.0
nel registro eventi segnala due eventi datati l’ora nella quale ho spento la televisione mentre guardavo nowtv senza uscire dalla applicazione. Mi scrive negli eventi... buffering a causa di interferenze. Cechi di risolvere il problema perché una tv nuova 75 pollici della vostra marca non può avere questi problemi ridicoli nel 2021. Mica è un Commodore 64! Grazie.