Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV bloccata in ciclo accensione/spegnimento

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 10:25 PM)
170 Visualizzazioni
_Antony_
Explorer
Opzioni
Salve, il mio televisore QLED 4K 55" modello UE55MU6120K ha smesso di funzionare senza alcun motivo.

Fino a venerdì sera (23/05/2025) ha funzionato normalmente, poi è stato spento fino alla sera seguente, cioè sabato 25/05/2025. Quando la sera del sabato ho provato a riaccenderlo il televisore ha mostrato per qualche breve istante una schermata blu scuro, come se il pannello di retroilluminazione si accendesse, poi è tornato di nuovo nero cioè spento e dopodiché ha ripetuto questo ciclo. Ho provato a scollegarlo dalla corrente e staccarlo da tutti i dispositivi esterni, per diverse ore, ma poi provando a riaccenderlo ho ottenuto lo stesso risultato: un ciclo infinito di schermo blu scuro seguito da schermo nero, come se il televisore provasse ad accendersi, ma si spegnesse immediatamente dopo.

Siccome già in passato ho avuto problemi con altri dispositivi Samsung, si vedano i miei post passati, questa volta sto seriamente cominciando a perdere fiducia nel brand. Le scorse volte ho dovuto risolvere i problemi pagando di tasca mia l'assistenza... spero questa volta di ricevere un aiuto più adeguato. 
0 Likes
6 Risposte
_Antony_
Explorer
Opzioni
P.S.: ho anche provato a cambiare presa elettrica, ma non ho risolto il problema
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @_Antony_,

il problema è molto probabilmente causato da un guasto alla scheda madre, che impedisce al televisore di avviarsi correttamente. Ti consiglio di portarlo in un centro assistenza, dove potranno diagnosticare con precisione il guasto e indicarti la soluzione più adatta.
0 Likes
_Antony_
Explorer
Opzioni
È possibile avere un'idea della spesa da sostenere per la riparazione? Il televisore è stato acquistato nel 2017 quindi immagino che ogni tipo di garanzia sia scaduta
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @_Antony_,

mi dispiace molto per quanto accaduto al televisore. Comprendo che ti senta deluso, anche per via delle precedenti esperienze; da parte nostra, possiamo garantire che i prodotti siano sviluppati con componenti di altissima qualità in grado di assicurare la migliore esperienza d'uso nel tempo, ma nonostante ciò può capitare che alcuni esemplari possano presentare dei malfunzionamenti. La situazione, rientra comunque nella norma, da un punto di vista numerico,

Attualmente, se provi ad accendere il TV, lo schermo non riesce a mostrare alcuna immagine, ma prosegue con il ciclo schermo blu scuro > schermo nero > schermo blu scuro > schermo nero in loop? 

Se provi ad avviare il menu delle impostazioni dal telecomando o a cambiare sorgente non compare nulla a schermo? Non sei riuscito a visualizzare neanche il logo Samsung, dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione? 

Se la situazione è questa, ti confermo che sarà opportuno fare riferimento al Centro Assistenza Samsung di zona al fine di sottoporre il TV a una verifica da parte di un tecnico: a seguito di perizia, una volta stabilite le cause e le modalità di intervento, il tecnico emetterà un preventivo di spesa.

Se desideri procedere, comunicami il CAP della tua città così da indicarti i riferimenti del Centro più vicino.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
_Antony_
Explorer
Opzioni
Ciao, purtroppo il televisore restava bloccato nel ciclo descritto anche dopo diversi tentativi di riavvio staccando l'alimentazione. Inoltre non è stato possibile cambiare sorgente o visualizzare i menu sempre per la stesa ragione. Adesso il televisore è in assistenza e sto attendendo il preventivo, purtroppo ancora a mio carico come l'ultima volta...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao _Antony_,

ti ringrazio per il riscontro. 

Sono spiacente per la situazione e comprendo il disagio.  

Tuttavia, considerando che hai già provveduto a consegnare il televisore presso il centro assistenza, sono certo che i nostri tecnici sapranno offrirti una soluzione tempestiva. 

Lo Staff Expert resta a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes