Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung Qled Q70T 65 pollici

(Argomento creato il giorno: 12-11-2020 07:38 PM)
2845 Visualizzazioni
askfra
First Poster
Opzioni

Buonasera, oggi ho comprato una TV Qled Samsung da 65 pollici, la serie Q70.

Tutto bellissimo, la TV è mostruosa, ma c'è una cosa che non so se è un difetto della mia TV oppure sono tutte così.

Ai 4 lati estremi dello schermo (circa 1/2 cm dalla cornice) lo schermo è più scuro e forma una specie di ombra lungo tutto il perimetro della TV, non so se mi sono spiegato bene, ma allego delle foto per farvi capire meglio ... È normale?

Dal vivo su immagini chiare si nota di più che in foto

IMG_20201112_183447.jpg

IMG_20201112_183715.jpg

0 Likes
25 Risposte
mik12
Helping Hand
Opzioni

Aumenta la luminosità vedi se va via o modifica la gamma..

0 Likes
mik12
Helping Hand
Opzioni

Controlla che no sia il segno rimasto dell'adesivo

0 Likes
Adrerace
First Poster
Opzioni

Sono tutte così.  Anche la mia ha lo stesso difetto

0 Likes
askfra
First Poster
Opzioni

Ho provato, la situazione è leggermente migliorata ma le bande nere rimangono comunque

0 Likes
askfra
First Poster
Opzioni

Anche tu questa TV? 

Quindi dici che è un problema di tutte?

È un peccato perché la TV per il resto è assolutamente fantastica

0 Likes
Adrerace
First Poster
Opzioni

L'avevo notato anche nei vari storie, ma ho pensato che comunque sia solo pignoleria e non disturbi più di tanto. Forse hanno dimezzato il prezzo per questo motivo? Ok l'ho preso lo stesso anche per uso gaming in quanto tra un po' avrò la ps5. Sono convinto che tra un po' non ci farai più caso, un po' come mi successe con la mia precedente TV Sony con tre pixel bruciati

0 Likes
askfra
First Poster
Opzioni

Nessun'altro ha spiegazioni? Soluzioni?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao askfra,

dalle foto inviate la situazione non è chiarissima. Potresti caricare delle foto del test d'immagine, permettendo anche una visione dell'intero pannello?

Considera che potrebbe essere normale che alcuni punti appaiano leggermente meno luminosi, dipende infatti dal tipo di illuminazione del pannello (variabile in base al modello e all'anno di produzione). Certamente in casi eccessivamente marcati, occorre comunque effettuare un approfondimento.

Attendiamo le foto richieste, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioSM
Explorer
Opzioni

Purtroppo il problema è presente anche nel mio QE55Q70T. Nel bianco si vede benissimo, troppo!  ☹️

Ad una settimana dall'acquisto è sicuramente il più grande difetto del televisore. 

Nel mio tv il problema è presente nei lati ma non sopra e sotto.

Una domanda da un profano, il difetto è dovuto al fatto che il televisore non è full led, cioè ha i led nei bordi solo sopra e sotto ma non nei lati?

0 Likes