Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Series 7 UE50TU7170U regolazione immagine

(Argomento creato il giorno: 12-11-2020 07:58 PM)
2345 Visualizzazioni
Salvatorem81
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Sono nuovo nella Community e anche poco informato sulle varie tecnologie delle tv di ultima generazione.

Ho appena acquistato una tv Samsung Series 7 UE50TU7170U. Ho scelto questo prodotto perchè l'ho visto in esposizione ed in funzione presso un rivenditore e la qualità delle immagini mi ha subito colpito.

Ho eseguito l'installazione e appena acceso la tv ho notato che i colori sono sbilanciati e l'immagina non è delle migliori, lontanissime dalla qualità apprezzata dal rivenditore.

Ho provato quindi ad eseguire diverse calibrazioni dalle impostazioni anche seguendo vari consigli trovati sul web ma non ho risolto nulla.

Ho notato che nelle impostazioni della mia tv non è presente la voce "retroilluminazione" e vi sono vari menù non disponibili come "regolazione del bianco" "gamma" "solo modalità RGB" e "impostazioni spazio colore".

Qualcuno mi sa dire come impostare al meglio le immagini della tv e se quei menù che risultano non disponibili possono essere resi utilizzabili.

Ringrazio per l'aiuto

0 Likes
2 Risposte
emanueleBGN
Navigator
Opzioni
In negozio probabilmente l'immagine era impostata su "Dinamica" - regolazione sconsigliata per un utilizzo domestico, soprattutto serale.
Puoi impostarla su "Naturale" o, alla sera al buio, su "Film".
La regolazione migliore è quella che ti piace di più, è personale. Le opzioni non sono disponibili per tutte le modalità.
Certi negozi, per esempio MediaWorld, offrono la calibrazione professionale (ma solo per la modalità "Film")
0 Likes
Alefibra
First Poster
Opzioni

Hai risolto?

Io ho il tuo stesso problema,uguale ugale.

Al negozio sembrava il meglio che c'era e invece appena arrivato a casa ho subito notato qualcosa che non andava.

Fammi sapere.

0 Likes