Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema qe75q950r dopo solo 4 mesi

(Argomento creato il giorno: 13-12-2020 11:41 PM)
2972 Visualizzazioni
GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ad agosto ho acquistato il televisore in oggetto,  un modello di alta fascia perché volevo  essere certo di comprare un prodotto all’avanguardia e sopratutto affidabile e invece neanche dopo 4 mesi venerdì sera mentre guardavo un film più di metà dello schermo ha iniziato a distorcere l’immagine come da video che allego :

Sabato ho aperto una segnalazione al supporto e sono in attesa che mi contatti un tecnico, però sono molto preoccupato poiché siamo sotto il periodo natalizio in una situazione di isolamento, quindi rischio che il problema non mi venga risolto in tempo per le feste natalizie, dove mi auguravo di godermi  l’acquisto con la famiglia. 
Vengo  alla domanda, è possibile che Samsung mi autorizzi una sostituzione considerando anche il costo, la mole e il peso  del prodotto e considerando che ho conservato l’imballo originale ?

lo domando perché stiamo parlando di un prodotto di fascia alta è come cliente Samsung e in relazione alla spesa sostenuta, mi ritengo molto deluso anche se capisco che possa essere solo sfortuna.

grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiulioP71,

comprendo il disagio e mi dispiace tanto, perchè capisco che il periodo non sia proprio il più adatto per restare senza il prodotto.

Ti assicuro però che i nostri uffici stanno facendo il necessario per portare a termine tutte le pratiche nel minor tempo possibile; sarà mia cura sollecitare la gestione, in caso di novità ti farò avere informazioni.

Grazie per la disponibilità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

aggiornamento, sono stato contattato del centro assistenza e questa mattina  è stato pianificato l'intervento dei tecnici.

Vi aggiornerò ad intervento avvenuto.

Buona giornata

GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

aggiornamento, sono esterreffatto!

I tecnici mi hanno portato un nuovo TV in sostituzione, hanno effettuato l'accensione e anche questo nuovo televisore risulta guasto.  

Io sono senza parole, sicuramente è una questione di sfortuna ma dopo aver aspettato più di un mese la riparazione/sostituzione, chissà ora quanto altro tempo dovrò attendere prima di risolvere questo nuovo problema.

Mi auguro che tutto si possa risolvere nel breve, non so realmente cos'altro aggiungere se non ribadire che sono incredulo.

Grazie 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiulioP71,

siamo spiacenti per la persistenza di tale situazione, nonostante il prodotto fornito in sostituzione. I nostri tecnici stanno cercando di fornire la miglior soluzione nel più breve tempo possibile. So che è snervante, ma dato che il malfunzionamento è stato accertato dai tecnici già in fase di installazione del prodotto, i tempi saranno certamente ristretti.

Per qualsiasi necessità, inoltre, sia noi che il supporto tecnico saremo a tua completa disposizione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

esatto... hai usato l'aggettivo corretto... snervante 😉

sono certo che tutti stiano facendo il loro dovere e questo non è mai stato dubbio, però obiettivamente io non sto usufruendo del mio acquisto da più di un mese, con le vacanze natalizie di mezzo e in isolamento, capirai quanto pesa l'assenza del televisore... considera inoltre che non ho più l'età per fare altri figli e ho finito la Divina Commedia :-).

Quindi grazie per il feedback, resto estremamente fiducioso in una pronta risoluzione che mi possa far dimenticare questa ennesima sfortuna.

GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ieri ho contattato il centro di assistenza, che mi dice di non aver ancora ricevuto indicazioni da Samsung.

Da quanto ho percepito loro non hanno ben chiaro come gestire questa situazione poiché è la prima volta che gli capita di sostituire un prodotto guasto, con un altro prodotto anch'esso guasto, che a sua volta deve essere nuovamente sostituito.

Immagino sia un caso raro, o me lo auspico per Samsung, ma in ogni caso come cliente percepisco che siamo in stallo e non è piacevole.

Vorrei solo comprendere se il tutto è governato e se a breve mi verranno indicati i tempi di sostituzione del prodotto o una previsione.

Grazie mille

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiulioP71,

ho appena verificato nuovamente la pratica, ma al momento non sono ancora visibili aggiornamenti. Puoi eventualmente richiedere un sollecito direttamente al supporto tecnico, il quale potrà mettersi in contatto col centro di assistenza se necessario: in questo modo potrai richiedere un accertamento sulle modalità previste per questa situazione.

Per comodità, riporto qui tutti i nostri canali di supporto in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Verrà fatto tutto il possibile per poterti fornire una soluzione efficace. Nel mentre, ricordo che noi saremo a completa disposizione per monitorare ulteriormente il tuo caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

dopo aver chiamato il numero verde sono stato contattato sia da Samsung che dal centro assistenza, dovrebbero procedere con un'ulteriore sostituzione. 

Questo è positivo e mi dona un po' di serenità.

Vi terrò aggiornati.

Buona giornata

GiulioP71
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

un'altra settimana volge al temine e non ho ancora avuto indicazione su tempi che dovrò attendere ancora per  poter godere del mio acquisto; per altro sono anche in pending per l'attivazione della garanzia estesa a 4 anni, poiché il supporto Samsung mi ha consigliato di associarla al seriale del nuovo televisore e non dell'attuale e questo deve essere fatto entro 60 GG dall'acquisto, ma un mese è passato senza chi io potessi fare nulla, quindi non vorrei che oltre il danno, ci fosse anche la beffa di aver spesato una estensione di garanzia da 270 euro che non riuscirò ad attivare per scadenza dei termini.

Resto ovviamente fiducioso, come dal primo giorno, magari Samsung ha in serbo per me una sorpresa... e sta attendendo per potermi portare a casa il modello 2021 appena lanciato :-).

Attendo notizie con impazienza.

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiulioP71,

comprendo la tua preoccupazione e la tua premura, ma non preoccuparti: ho svolto una verifica sulla pratica e mi risulta che stia procedendo regolarmente. 

I tempi sono un po' lunghi rispetto al normale data la complessità del caso, ma dovresti comunque ricevere a breve un contatto da parte dei tecnici per fissare l'intervento.

Noi siamo ovviamente a disposizione nel caso in cui non avessi aggiornamenti a breve! 🙂

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert