Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema hdr tv samsung con ps4 pro

(Argomento creato il giorno: 18-01-2018 12:11 PM)
29178 Visualizzazioni
Ale91
Explorer
Opzioni

Salve a tutti ho letto vari post sull’argomento ma non sono riuscito  a risolvere....ho un tv samsung ks7000 a cui ho collegato la ps4 pro finche non imposto l hdr sulle porte hdmi va tutto bene appena metto on ad intermittenza perde il segnale hdmi e diventa lo schermo nero dicendomi che non ha rilevato nessuna sorgente...se provo a cambiare porta hdmi sembra vada ma poi si ripresenta lo stesso problema...l’unico modo per visualizzare la schermata della play è disattivare l’hdr sulla porta hdmi a cui è collegata...ma mi sembra un controsenso non poter sfruttare al massimo il potenziale della pro x questo difetto del tv!!!

0 Likes
Salta alla soluzione
177 Risposte
diter
First Poster
Opzioni

Salve, io ho un Qled serie 8 FAM, e con la PS4 pro ho questi problemi, siete sicuri che cambiando la scheda madre il problema si risolve? Se viene il tecnico è sicuro che riconosce il problema della mancanza del segnale di 1-2 secondi?

Grazie in anticipo

ps: Ci sarà mai un aggiornamento per i qled serie 8FAM dove aggiungeranno alcune funzionalità dell'hdmi 2.1? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! :smileyhappy:

@Ale91

Sono felice di sapere che l'anomalia sia stata risolta grazie all'intervento del tecnico del nostro centro di assistenza autorizzato Samsung di zona :smileyhappy:

Mi spiace però che ci sia stato un piccolo fraintendimento: il pagamento dell'uscita del tecnico avviene esclusivamente se non viene riscontrato nessun problema sulla Tv :smileysad:

Dall'assistenza volevano sicuramente sottolineare questo importante fattore e cercare di effettuare quante più verifiche possibili prima di richiedere l'intervento tecnico onde evitare spese onerose per te, magari evitabili (nel caso in cui l'anomalia non dipendesse, appunto, dalla Tv).

Mi spiace che, magari, la questione non sia stata chiarita sottolineando proprio questo aspetto: spero che ora sia più chiaro quanto accaduto! :smileyhappy:

@diter

L'esperienza positiva di @Ale91 credo sia già una risposta esaustiva, ovviamente nel caso in cui tutti i test precedentemente indicati non si rivelino efficaci. :smileywink:

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
robeky
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema che hanno avuto tutti gli utenti che hanno precedente scritto.

Premessa e da 10 giorni che cerco di essere contattato aprendo la segnalazione tramite samsung ks7500 curvo, acquistato nel 2016 e con estensione di garanzia di 5 anni pagata 159 euro, ma scegliendo l'opzione trova un ora e data, mi da come risultato tra tutte quelle disponibli, che non vi è possibilità di prendere appuntamento perche orario e giorno non disponibli.

Versione firmware 1220.

I problemi sono i seguenti:

perdita frequente del segnale video per circa 1-2 secondi, durante l'utlizzo della mia ps4 pro con cavo hdmi belkin hdm 2.1 - av10175bt2m-blk, per circa 1-2 secondi si vedono i tre colori ovvero rosso verde e blu sovrapposti.

Il problema l'ho sempre avuto da quanto ho acquistato la tv, avevo aperto la segnalazione e ricevuta la chiamata dal tectnico e mi era stato detto che era colpa del cavo e della ps4 hai tempi non pro ma normale.

leggendo i vari messaggi mi rendo conto che il problema è proprio della samsung, esigo di essere ricontattato il prima possibile dato che il supporto e davvero vergognoso, perche dopo aver speso 1500 euro + 159 euro di estensione a garanzia un utente non debba vivere con queste problematiche.

0 Likes
robeky
Journeyman
Opzioni
la tv e un samsung 4k qled 55" ks7500, correggo la data di acquisto, comprato il 19.03.2017 da uniero attendo risposta
0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Il fatto che il problema di sganciamento temporaneo dell'immagine, quando si usa la PS4 Pro in 4k RGB (o 4k YUV422 HDR), si presenta a svariati utenti e con svariati televisori Samsung mi fa pensare che il problema non sia una componente difettata, ma una componente non adeguata.

Sul mio 40MU6400 il problema "fortunatamente" (si fa per dire) si verifica piuttosto di rado, tuttavia è comunque presente. Nel caso voglia richiedere  la sostituzione della scheda madre, avendo fatto un'estensione di garanzia, devo rivolgermi comunque all'assistenza Samsung o direttamente al negozio dove ho fatto l'acquisto?

PS: a tal riguardo sarei a chiedere agli adetti della Samsung la verifica della mia ipotesi, ossia se il problema nasce da una componente difettata, oppure da una componente non totalmente adeguata a supportare il segnale HDMI a 18 Gbps/600 MHz? Essendo ormai un problema comprovato e non negabile, credo che la trasparenza e l'informazione sia la migliore politica da seguire!

0 Likes
robeky
Journeyman
Opzioni

Mi associo a ciò che dice gab, io attendo una risposta in settimana 

0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Ho scritto "adetti" con una "d" comunque il concetto non cambia! :smileytongue:

Sarebbe anche interessante vedere se nei televisori dove si presenta il problema dello sganciamento temporaneo dell'immagini, il problema si presenta anche con altre fonti/dispositivi HDMI 2.x, ossia richiedenti la banda passanta da 18 Gbps o superiore.

PS: io sul mio televisore ho collegato, oltre la PS4 Pro, un lettore UHD, tuttavia non può essere preso ad esempio, in quanto la banda passante richiesta per i film in 4k a 24 fps rientra in quella da 10,2 Gbps/340 MHz!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robeky,

riceverai una chiamata il prima possibile.

Tienimi aggiornato!

A presto :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robeky
Journeyman
Opzioni

Riccardo oggi non sono stato contattato 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robeky,

ho verificato i ricontatti effettuati dai nostri tecnici: il primo è stato alle ore 15:22 e il secondo alle 16:44, tuttavia il telefono risultava spento in entrambi i casi.

Hai per caso un blocco verso determinati numeri in ingresso?

Se si, riceverai una mail contenente il numero verde da chiamare direttamente, ovvero 800.578.277.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes