in data 18-01-2018 12:11 PM
Salve a tutti ho letto vari post sull’argomento ma non sono riuscito a risolvere....ho un tv samsung ks7000 a cui ho collegato la ps4 pro finche non imposto l hdr sulle porte hdmi va tutto bene appena metto on ad intermittenza perde il segnale hdmi e diventa lo schermo nero dicendomi che non ha rilevato nessuna sorgente...se provo a cambiare porta hdmi sembra vada ma poi si ripresenta lo stesso problema...l’unico modo per visualizzare la schermata della play è disattivare l’hdr sulla porta hdmi a cui è collegata...ma mi sembra un controsenso non poter sfruttare al massimo il potenziale della pro x questo difetto del tv!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-07-2018 12:36 PM
in data 10-07-2018 09:46 AM
Ad oggi non sono ancora stato contattato dal tecnico per la sostituzione/riparazione del mio televisore , chiedo info al riguardo
in data 10-07-2018 10:54 AM
Ciao robeky,
ho appena verificato la pratica.
Dovresti ricevere una chiamata tra oggi e domani in quanto la pratica è stata aperta giovedì scorso.
Sono infatti necessari alcuni giorni per organizzare il lavoro prima di effettuare la successiva chiamata da parte del centro.
A presto! :smileyhappy:
in data 10-07-2018 12:05 PM
in data 11-07-2018 03:35 PM
Aggiornamento , stamani è venuto il tecnico che ha portato il televisore con se presso il laboratorio , avrò notizie in merito tra un settimana. Ho riferito come da telefonata intercorsa con operatore, della possibile sostituzione del one Connect, mi ha riferito che deve verificare il tutto in laboratorio.
in data 27-07-2018 01:53 AM
Buongiorno, ho comprato la tv QE55Q7F apposta per poter utilizzare la PS4PRO in 4k hdr ma dal primo giorno appena accendo la console lo schermo inizia a sfarfallare poi si spegne spunta la scritta Samsung e via in loop. Sono molto deluso da Samsung, continuo ad utilizzare la console in un’altra tv e la q7f é rimasta spenta. Potreste darmi una soluzione?
in data 27-07-2018 06:49 AM
Ciao ICrox,
come soluzione "temporanea" potresti provare ad impostare l'uscita video della console su 2160p YUV420 e vedere se il problema persiste.
Impostazioni > Audio e schermo > Impostazioni dell'uscita video > Risoluzione
Altro tentativo potrebbe essere quello di testare differenti cavi HDMI. In alcuni casi un cavo HDMI differente da quello in dotazione con la console ha migliorato la situazione. L'importante è che sia "high speed", ossia che supporti la velocità di trasferimento dati a 18 Gbps (HDMI 2.0x).
PS: logicamente, per poter visualizzare il 4k HDR, devi abilitare da televisore l'HDMI UHD Color sulla relativa porta.
Sul tuo modello non sono sicuro, ma il percorso dovrebbe essere:
Impostazioni > Generali > Gestione dispositivi esterni > HDMI UHD Color
in data 27-07-2018 08:16 AM
Ciao, ho già cambiato altri 2 cavi hdmi 2.0 (ho cercato il migliore) poi ho disabilitato HDCP ma nulla, stamattina salta anche l’immagine tv (il
cavo della PS4 é staccato. Provo a chiamare l’assistenza, mi spiacerebbe molto però se quando vengono a casa magari non da il problema e mi fanno pagare l’uscita lasciandomi il problema come é capitato ad altri utenti. Mi sono affidato a Samsung e spero che mi prestino la dovuta assistenza.
in data 27-07-2018 09:26 AM
Mi spiace stia avendo questi problemi. Avrei due domande:
- hai provato ad impostare la console a 1080p e vedere se il problema si verifica anche in questo caso?
- Per le trasmissioni televisive ti sei assicurato che il problema non derivi dall'antenna o dal cavo RF ?
in data 27-07-2018 09:37 AM
Non sò se tu abbia già provveduto, comunque:
usando le console (PS4, Xbox One, Switch, ecc.) è consigliabile abilitare la modalità gioco e disattivare tutte le eventuali funzioni di post processing dell'immagine attive.
La modalità gioco (game mode) la puoi attivare/disattivare qui:
Impostazioni > Generali > Gestione dispositivi esterni > Modalità gioco
Le funzioni di miglioramento dell'immagine (tipo "vista pulita digitale" e "Auto Motion Plus") le puoi trovare qui:
Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate