in data 18-01-2018 12:11 PM
Salve a tutti ho letto vari post sull’argomento ma non sono riuscito a risolvere....ho un tv samsung ks7000 a cui ho collegato la ps4 pro finche non imposto l hdr sulle porte hdmi va tutto bene appena metto on ad intermittenza perde il segnale hdmi e diventa lo schermo nero dicendomi che non ha rilevato nessuna sorgente...se provo a cambiare porta hdmi sembra vada ma poi si ripresenta lo stesso problema...l’unico modo per visualizzare la schermata della play è disattivare l’hdr sulla porta hdmi a cui è collegata...ma mi sembra un controsenso non poter sfruttare al massimo il potenziale della pro x questo difetto del tv!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-02-2018 01:50 AM
LEGGETE IN FONDO SE VOLETE ANDARE AL PUNTO SUBITO
Ciao a tutti,
ci combatto un po’ con lo schermo a intermittenza con ps4 pro.
La storia è che il tv andava bene in tutto e per tutto ma dalla prima volta che collegai la pro uscì il problema, dopo varie chiamate (dove non riuscivano a risolvere) ho voluto aspettare se con aggiornamenti tv o pro la cosa andasse ok ma non è stato così.
Dunuqe da ottobre 2017 a gennaio 2018 risolvevo con vari stratagemmi tipo cambiare L hdmi in gioco per spostarlo su una porta dove uhd color non era attivo per poi rimetterlo su quella attiva o spegnere accendere ecc ecc comunque nada il problema persisteva (anche cambiando hdcp eccecc)
Già avevo letto che il problema andava a posto con il cambio di scheda madre.. la conferma lo avuta quando il mio vicino di casa a preso lo stesso tv (ks7000, ovviamente un altra versione più aggiornata.. avendola comprata a più di un anno a distanza da me) e la sua pro 0 problemi dunque via con tutte le prove.. portare la mia ps4 da lui, portare la sua da me, cambiare il one box connect con il suo e via dicendo.
tutte le prove portavano a capire che il problema era nella mia tv direttamente, nulla a che vedere con cavi hdmi ps4 o one box connect.
Dunque per L ennesima volta ho chiamato la Samsung, il primo giorno mi hanno chiesto un video (fatto) il secondo giorno non mi richiamavano dunque ho chiamato ed ho richiesto il tecnico (basta oramai la pazienza era saltata) !!!anche con me mi hanno detto che se il problema non si riscontrava con i tecnici presenti in casa avrei dovuto pagare l’uscita!!!.
Da qui un altra avventura dopo la prima visita a casa e vedendo il problema mi cambiarono il one box (appena cambiato e riacceso il problema è subito riapparso con loro ma stranamente non lo faceva in gioco ma solo sulla Dashboard) dunque mi dissero di far prove e fargli sapere.
Usciti loro di casa il problema è subito apparso in gioco dunque ho filmato tutto e per L ennesima volta ho ricontattato i ragazzi del negozio che forniva assistenza.
Si è presentato 2 giorni dopo ricambiandomi la scheda del one box e iniziando un discorso che la colpa era della ps4 e che avrei dovuto settarla in yuv420..
Li ho sbottato dicendogli che se altri utenti risolvevano con il cambio di scheda madre volevo la sostituzione (tanto per loro si andava a tentativi) non ha senso avere uno schermo compatibile e settarla ad una qualità inferiore per farla funzionare! Dunque il ragazzo è sceso sul furgoncino e via di scambio di scheda madre e il problema magicamente è scomparso! Neanche un salto! nulla anzi a dir la verità mi sembra anche un pelo più reattivo come menu ecc.
Ah per ultima... cosa carina (sono sarcastico) il cavolo di screw less design, “tutto senza viti” così per aprire quel coso mi son messo le mani nei capelli e in più in chiusura e rimasto un pelo aperto sia nella parte alta che nella parte destra bassa...
FILMATE IL PROBLEMA, CHIAMATE L ASSISTENZA.
FATEVI MANDARE UN TECNICO A CASA E CAMBIATE LA SCHEDA MADRE!
ALTRE PAROLE SONO FUFFA.
in data 05-06-2018 10:06 PM
Ho chiamato per l’ennesima volta l’assistenza samsung richiedendo l’intervento del tecnico per la sostituzione della schesa madre...dp essere stato minacciato che avrei pagato l’uscita nell’eventualita non fosse stato un problema del tv ho cmq accettato.
Qualche giorno dopo è arrivato il tecnico, sostituito la scheda madre il problema nn si è più ripresentato... ora la tv funziona perfettamente cn la ps4 settata su la risoluzione massima.
in data 27-07-2018 11:10 AM
Ciao ICrox,
mi spiace per il malfunzionamento che stai riscontrando.
Innanzitutto, se hai acquistato la Tv da meno di una settimana, puoi richiedere la sostituzione diretta al rivendore.
In alternativa puoi verificare le modalità di assistenza al numero verde 800.578.277 o avviando una Live Chat.
Tienimi aggiornato, a presto!
in data 19-01-2018 03:26 PM
Ciao Ale91, Benvenuto nella nostra Community!
Ti consiglio di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset, per poi verificare l'utilizzo della console e attivare le relative impostazioni mediante l'uso di un ulteriore cavo HDMI.
Potresti anche indicarci il software attualmente installato sul Tv? L'ultima versione è la 1208.2
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 19-01-2018 04:35 PM
Si ho gia aggiornato il tv all’ultima versione ed eseguito il reset utilizzando anche un altro cavo ma il problema persiste...Disattivando la modalità game sembra sia più stabile...vorrei sfruttare a pieno il potenziale della tv senza rinunciare a nessun opzione visto che il tv è predisposto...resto in attesa di risposte per risolvere
in data 21-01-2018 04:57 PM
in data 21-01-2018 06:07 PM
riscontro continue perdite di segnale anche dopo aver sostituito tre ps4 pro.
esiste una soluzione?
in data 21-01-2018 06:10 PM
Piacerebbe anche a me saperlo...io continuo ad avere lo stesso problema nonostante varie prove...a volte va e a volte perde il segnale...attendiamo risposte da samsung
in data 21-01-2018 06:24 PM
dimenticavo, iltv è un ks7500
in data 22-01-2018 01:11 PM
Ciao a tutti,
Vi invito a contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche ed eseguire un collegamento da remoto
Restiamo a disposizione!
Ciao :smileyvery-happy:
in data 08-02-2018 10:09 AM
Ciao, stesso identico problema anche io con un 65KS7500. Combatto da domenica col mitico call center, già ho buttato 35 euro di cavo 2.2 Belkin perché secondo i “fenomeni” se non si ha quello non funziona l’hdr. Problema che persiste; nonostante vi siamo 26 pagine di discussione sul forum Samsung americano, il call center non ne sa nulla e continua a prendere altro tempo fissandomi per settimana prossima non il cambio scheda madre che risolverebbe ma una diagnosi tecnica da remoto. Tv pagato 3000 euro con l’assistenza dei Puffi...ora mi aspetto chiami Gargamella. Inutile specificare che la stessa ps4 pro in hdr funziona senza problemi sul
tv lg da 800 euro che ho in veranda, perdi più senza problemi con qualsiasi cavo hdmi, anche quello dei cinesi. Un problema del
genere, così diffuso, andrebbe risolto il giorno stesso senza provocare ulteriori problemi al cliente che spende 3000 euro!!!
in data 08-02-2018 10:19 AM
Io per il momento ho risolto solamente impostando la risoluzione a yuv420 xk se metto rgb inizia a farmi sclerare...chiamando il tecnico dice che se mi viene a sostituire la scheda il problema persiste gli devo pagare l’uscita...e mi veniva consigliato di provare la ps4 pro su un altro tv...ma x sfortuna non dispongo di altri tv 4k hdr...la prossima volta ci penserò bene prima d’acquistare un prodotto samsung