in data 18-01-2018 12:11 PM
Salve a tutti ho letto vari post sull’argomento ma non sono riuscito a risolvere....ho un tv samsung ks7000 a cui ho collegato la ps4 pro finche non imposto l hdr sulle porte hdmi va tutto bene appena metto on ad intermittenza perde il segnale hdmi e diventa lo schermo nero dicendomi che non ha rilevato nessuna sorgente...se provo a cambiare porta hdmi sembra vada ma poi si ripresenta lo stesso problema...l’unico modo per visualizzare la schermata della play è disattivare l’hdr sulla porta hdmi a cui è collegata...ma mi sembra un controsenso non poter sfruttare al massimo il potenziale della pro x questo difetto del tv!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-02-2018 10:23 AM
in data 10-02-2018 10:08 PM
concordo pienamente con te. ho provato a collegarla con un lg full hd e funziona perfettamente.
Incredibile che un'azienda come samsung non sappia risolvere un problema cosi' grave su uno dei suoi migliori televisori.
P.S. ho notato anche dei rallentamenti durante le partite di calcio su premium.( come se la tv non riuscisse a gestire il flusso di dati ricevuti ).
in data 10-02-2018 10:13 PM
quello che lascia perplessi non è il problema ma la mancanza di attenzione verso il cliente nella risoluzione, chiamo mercoledi mi metti non l'intervento di sostituzione scheda madre ma un'altra inutile chiamata per diagnosi da remoto il lunedi dopo, e chissà quando l'intervento vero e proprio. Aziende come Apple che vendono prodotti di costo molto inferiore intervengono immediatamente con la sostituzione, altro che diagnosi dopo 5 giorni e poi vediamo
in data 12-02-2018 10:35 AM
Ciao supermagilla,
Allo stato attuale stai attendendo una chiamata dal centro assistenza?
Facci sapere!
Ciao
in data 12-02-2018 11:48 AM
Eccovi l'aggiornamento: la colpa non è del tv che funziona secondo samsung perfettamente, ma del gioco che non è hdr e del fatto che utilizziamo la modalità hdr a sproposito. Peccato ci siano 26 pagine di discussione sul forum samsung americano e stiano provvedendo a sostituire le schede madri, ora scrivo una pec e se non risolve neanche questo associazioni consumatori con oltre la risoluzione del problema la richiesta di risarcimento danni per il tempo perso e il lasso di tempo durante il quale non ho potuto utilizzare la consolle per il problema. Mi sa che hanno preso la persona sbagliata da prendere in giro....
in data 13-02-2018 01:50 AM
LEGGETE IN FONDO SE VOLETE ANDARE AL PUNTO SUBITO
Ciao a tutti,
ci combatto un po’ con lo schermo a intermittenza con ps4 pro.
La storia è che il tv andava bene in tutto e per tutto ma dalla prima volta che collegai la pro uscì il problema, dopo varie chiamate (dove non riuscivano a risolvere) ho voluto aspettare se con aggiornamenti tv o pro la cosa andasse ok ma non è stato così.
Dunuqe da ottobre 2017 a gennaio 2018 risolvevo con vari stratagemmi tipo cambiare L hdmi in gioco per spostarlo su una porta dove uhd color non era attivo per poi rimetterlo su quella attiva o spegnere accendere ecc ecc comunque nada il problema persisteva (anche cambiando hdcp eccecc)
Già avevo letto che il problema andava a posto con il cambio di scheda madre.. la conferma lo avuta quando il mio vicino di casa a preso lo stesso tv (ks7000, ovviamente un altra versione più aggiornata.. avendola comprata a più di un anno a distanza da me) e la sua pro 0 problemi dunque via con tutte le prove.. portare la mia ps4 da lui, portare la sua da me, cambiare il one box connect con il suo e via dicendo.
tutte le prove portavano a capire che il problema era nella mia tv direttamente, nulla a che vedere con cavi hdmi ps4 o one box connect.
Dunque per L ennesima volta ho chiamato la Samsung, il primo giorno mi hanno chiesto un video (fatto) il secondo giorno non mi richiamavano dunque ho chiamato ed ho richiesto il tecnico (basta oramai la pazienza era saltata) !!!anche con me mi hanno detto che se il problema non si riscontrava con i tecnici presenti in casa avrei dovuto pagare l’uscita!!!.
Da qui un altra avventura dopo la prima visita a casa e vedendo il problema mi cambiarono il one box (appena cambiato e riacceso il problema è subito riapparso con loro ma stranamente non lo faceva in gioco ma solo sulla Dashboard) dunque mi dissero di far prove e fargli sapere.
Usciti loro di casa il problema è subito apparso in gioco dunque ho filmato tutto e per L ennesima volta ho ricontattato i ragazzi del negozio che forniva assistenza.
Si è presentato 2 giorni dopo ricambiandomi la scheda del one box e iniziando un discorso che la colpa era della ps4 e che avrei dovuto settarla in yuv420..
Li ho sbottato dicendogli che se altri utenti risolvevano con il cambio di scheda madre volevo la sostituzione (tanto per loro si andava a tentativi) non ha senso avere uno schermo compatibile e settarla ad una qualità inferiore per farla funzionare! Dunque il ragazzo è sceso sul furgoncino e via di scambio di scheda madre e il problema magicamente è scomparso! Neanche un salto! nulla anzi a dir la verità mi sembra anche un pelo più reattivo come menu ecc.
Ah per ultima... cosa carina (sono sarcastico) il cavolo di screw less design, “tutto senza viti” così per aprire quel coso mi son messo le mani nei capelli e in più in chiusura e rimasto un pelo aperto sia nella parte alta che nella parte destra bassa...
FILMATE IL PROBLEMA, CHIAMATE L ASSISTENZA.
FATEVI MANDARE UN TECNICO A CASA E CAMBIATE LA SCHEDA MADRE!
ALTRE PAROLE SONO FUFFA.
in data 13-02-2018 02:17 AM
grazie mille per la tua testimonianza: a me non la vogliono cambiare, si stanno inventando di tutto. Ho già segnalato all'Agcm (autorità garante della concorrenza e del mercato), domani mi riattaccherò al telefono con l'assistenza, metterò i video su youtube, porterò anche la tua testimonianza come prova che è la scheda madre. Ma è l'ultima volta in vita mia che compro un prodotto Samsung perchè ho speso 2699 euro e mi trattano come un nemico anzichè risolvere un problema creato da un loro disservizio...... assurdo.
in data 13-02-2018 09:55 AM
Ciao supermagilla,
Ti ho inviato un messaggio privato, così da fornirci il seriale del Tv e un tuo recapito telefonico. In modo da eseguire maggiori verifiche sul tuo caso
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 13-02-2018 04:26 PM
come posso richiedere la sostituzione della scheda ?
in data 13-02-2018 10:14 PM
Aggiornaci appena hai novità o se riesci a risolvere