in data 09-01-2022 10:17 AM
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato pochi giorni fa il Samsung Qled 43 (QE43Q65....) e al momento di collegarlo al mio HT della Yamaha (Modello RX-V671) ho il problema che non la TV non riceve il video del HT (dice sempre dispositivo spento o non collegato )
PERO'... La parte audio funziona perfettamente, quindi il sonoro della TV viene riprodotto sul mio HT, e riesco a comandare il mio HT con il telecomando della TV
Il mio HT ha la funzione ARC ( NON EARC), quindi ho disabilitato la funzione sul TV)
Il Video però NON FUNZIONA, quindi il BD attaccato al mio HT non si vede !!!!
HELP !!!!!
Se alla porta HDMI della TV attacco direttamente il BD ( esempio) il tutto funziona perfettamente (quindi senza HT collegato)
aggiungo che con il altri TV che ho a casa, il video e audio del HT funzionano perfettamente
Ho cambiato il cavo HDMI, e preso un cavo certificato HAMA compatibile com ARC/4k a 18Gb.... nulla da fare..
Cosa sbaglio ?
Grazie mille in anticipo per un Vs aiuto...
in data 09-01-2022 10:42 AM
Salve,
1) cosa e' il BD ?
2) dice dispositivo spento e non collegato e poi dice che sente l'audio, ha solo il collegamento HDMI oppure anche ottico ?
3) se non erro il suo HT non gestisce il 4K ma si ferma al 1080p/60Hz quindi e' per quello che non vede il video.
in data 09-01-2022 11:14 AM
Buongiorno, grazie per la sua risposta
1). BD. - intendo blue ray
2) solo HDMI - non ottico
3) caspita... MA se collego il Blue Ray ( NON 4k) alla Tv, lo vedo e lo comando regolarmente...
pensavo che comunque la TV è sino a 4K.... se la sorgente è 1080p/60hz la TV dovrebbe leggerla comunque..
Se è così è un disastro....
Grazie mille per la sua risposta
in data 11-01-2022 09:38 AM
Certo, la TV legge anche formati inferiori. Quando inserisce un BR con un film in 4K, il lettore deve essere in grado anche di scalare a 1080p in automatico, questo per dirLe che dovrebbe smanettare nelle impostazioni del lettore per settare al meglio l'uscita audio. Provi a fare un reset ai valori di fabbrica sul lettore BR.
in data 11-01-2022 07:10 PM
Grazie mille per la sua risposta.
mil BR funziona perfettamente se lo collego direttamente alla TV
ilprpblema è il HT della yamaha che non si vede. La TV dice che manca il segnale video
se invece il HT lo ricollego alla mia vecchia Tv funziona.
immagino che sia la TV che non manda il segnale corretto al HT per farsi riconoscere (scusate la terminologia poco ortodossa ma non sono un tecnico )
in data 17-01-2022 07:27 AM
Dopo diverse ricerche pare che una possibilità sarebbe quella di interporre tra la TV e il sintoamplificatore un edid che faccia riconoscere il monitor al sinto Yamaha.
servirebbe però un edid che faccia passare i segnali CEC e ARC/eARC
appena lo trovo vi aggiorno.