Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non trovo lo scontrino

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 10:04 AM)
1272 Visualizzazioni
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, dovrei vendere la mia Tv Samsung ma non trovo piu lo scontrino.
Volevo chiedere, per la validità della garanzia posso usare la pratica di finanziamento?
Il prodotto è anche registrato su Samsung account.
Grazie a chi risponderà.
0 Likes
10 Risposte
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ai fini della garanzia che il prodotto sia registrato sul sito Samsung non credo abbia una validità per eventuali future necessità. Un documento fiscale di prova acquisto deve essere disponibile e non credo possa essere rilasciato un duplicato nel tempo.
0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
... la registrazione web samsung è finalizzata ad un supporto call center ma non risolutivo qualora fosse necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
0 Likes
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Ok per la registrazione, ma potrei usare la pratica di finanziamento?
Qualcuno l ha fatto?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se la TV e' ancora in garanzia ovvero non ha superato i 24 mesi, puo' chiedere al venditore fisico un duplicato dello scontrino, alcuni negozianti lo possono fare, mentre se e' un acquisto online, ha di sicuro ricevuto la fattura via email. Unieuro per esempio offre il servizio di deposito dello Scontrino Fiscale Digitale sui suoi server.

0 Likes
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Si la tv ha meno di un anno ed è stata acquistata da Unieuro.
Al momento ho solo la pratica di finanziamento..
Dovrei chiedere se possono farmi un duplicato dello scontrino ma la vedo dura...
0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, un ulteriore riscontro di acquisto è la transazione di pagamento se avvenuta con utilizzo bancomat o c.credito
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Come già consigliato proceda con la richiesta del duplicato visto il finanziamento
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,
Al momento dell'acquisto presso Unieuro, ti viene chiesto se vuoi salvare lo scontrino nella loro banca dati per 2 anni. Ciò ha un costo di euro 3,90.
Se non si aderisce a tale proposta, non rilasciano alcuna copia, visto che il nome dell'acquirente non è stato collegato a quello scontrino e, soprattutto, perché hai rinunciato a tale "privilegio".
Questo per fare chiarezza sul funzionamento.

Nel tuo caso, invece, avendo fatto un finanziamento per quel determinato prodotto, risulta la "Prova di Acquisto" in una determinata data che assicura la garanzia del prodotto stesso.
Stesso discorso per cedola assegno e pagamenti elettronici.
La tracciabilità è assicurata.

In caso di pagamento in contanti e rifiuto di conservazione digitale dello scontrino, se si perde quest'ultimo la prova di acquisto sarà difficilmente reperibile.

Puoi chiedere in negozio se ti fanno comunque un duplicato, visto che il pagamento effettuato è tracciabile e non anonimo.

HUFWBCx.png
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Purtroppo non accettai di pagare €3,90 per avere lo scontrino digitale.
Solitamente sono molto preciso in queste cose e mi scanziono sempre tutto.
Questa volta avendo fatto il trasloco mi è sfuggito...
Vista la situazione ho il finanziamento fatto con Fastline Unieuro, appena posso mi recherò al punto vendita per vedere se mi rilasciano comunque un autodichiarazione.